Novembre 2022 modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Picchio e Gabriele stanno tenendo in piedi questo td modelli.lities ha scritto:Concordo, ma anche le tue non sono da meno, gran bel acquisto per questo forum.Gabriele_2021 ha scritto:Le tue analisi Picchio sono sempre quelle più complete e dettagliate ed è un piacere leggerle
Bravi ragazzi continuate così
Spererei che gli altri forumisti preparati e capaci di fare analisi e tendenze ritornino sul forum, magari proprio nei prossimi giorni per commentare situazioni interessanti in chiave invernale.
Saluti
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Ciao qualcosa si potrebbe anche integrare sul td del contestatori mascherato.picchio70 ha scritto:Grazie per l'indicazione didattica che sicuramente terrò o terremo presente.InvernoPerfetto ha scritto:Sì, mi associo ai complimenti: grande acquisto Gabriele che affianca Picchio nell'impegno più "gravoso" ed analitico. Sia chiaro, anche altri forumisti sono in gradi divulgare e interpretare le carte, ma loro due appaiono sicuramente quelli più competenti.lities ha scritto: Concordo, ma anche le tue non sono da meno, gran bel acquisto per questo forum.
Bravi ragazzi continuate così
Unico piccolo appunto, e lo dico perchè ho a cuore la comprensione di tutti, compresi magari quelli ancora un pò neofiti e che non dispongono di conoscenze accuratissime, qualche passaggio esplicativo a mio avviso potrebbe essere leggermente meno tecnico e con meno sigle, per una visione più democratica della conoscenza. Per il resto perfetto
Il problema semmai è la difficoltà riassuntiva di tanti aspetti e che
magari potrebbe complicare ed allungare analisi di per sé già complicate.
Quindi aggiungere la didattica in questa sede non so quanto potrebbe essere positiva,
semmai nulla vieta di poterla fare altrove , ove richiesto, per rendere più snella e scorrevole
la lettura su questo TD.
Che poi sarebbero le stesse difficoltà che io stesso ho incontrato anni fa'
leggendo vecchi forumisti , ma se la passione e la fame di conoscenza è prevalente,
oggi abbiamo la fortuna di poter consultare internet così da approfondire personalmente
e sanare le lacune , i mezzi sicuramente non mancano .
Magari può aiutare per un veloce chiarimento.
https://www.meteolive.it/meteoforum/leg ... 37df5cbd0a
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao Lupo, per me nessun problema.Lupo Silano ha scritto:Ciao qualcosa si potrebbe anche integrare sul td del contestatori mascherato.picchio70 ha scritto:Grazie per l'indicazione didattica che sicuramente terrò o terremo presente.InvernoPerfetto ha scritto: Sì, mi associo ai complimenti: grande acquisto Gabriele che affianca Picchio nell'impegno più "gravoso" ed analitico. Sia chiaro, anche altri forumisti sono in gradi divulgare e interpretare le carte, ma loro due appaiono sicuramente quelli più competenti.
Unico piccolo appunto, e lo dico perchè ho a cuore la comprensione di tutti, compresi magari quelli ancora un pò neofiti e che non dispongono di conoscenze accuratissime, qualche passaggio esplicativo a mio avviso potrebbe essere leggermente meno tecnico e con meno sigle, per una visione più democratica della conoscenza. Per il resto perfetto
Il problema semmai è la difficoltà riassuntiva di tanti aspetti e che
magari potrebbe complicare ed allungare analisi di per sé già complicate.
Quindi aggiungere la didattica in questa sede non so quanto potrebbe essere positiva,
semmai nulla vieta di poterla fare altrove , ove richiesto, per rendere più snella e scorrevole
la lettura su questo TD.
Che poi sarebbero le stesse difficoltà che io stesso ho incontrato anni fa'
leggendo vecchi forumisti , ma se la passione e la fame di conoscenza è prevalente,
oggi abbiamo la fortuna di poter consultare internet così da approfondire personalmente
e sanare le lacune , i mezzi sicuramente non mancano .
Magari può aiutare per un veloce chiarimento.
https://www.meteolive.it/meteoforum/leg ... 37df5cbd0a
Ce n'è anche un altro di TD più specifico già aperto.
https://www.meteolive.it/meteoforum/per ... i-f10.html
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Se non vuoi che ti buchino le gomme, meglio evitaregandalf il bianco ha scritto:Io posso anche indicare la zona pericolo vasella ma meglio sto zitto...ma forse hai capito di cosa parlopicchio70 ha scritto:Avete invertito il complemento ma l'idea rendegandalf il bianco ha scritto: Che molto spesso si tramuta in odore di vasella
-
Giovanni11
Sono appasionato meteo ,anche se ultimi gli tempi deprimenti e noiosi dal punto vista meteo ,me la stanno facendo passare,ma qui ci sono utenti molto più esperti di me ,deve ammettere che molti cose non le capisco ma sto imparando.manu73 ha scritto:Tanta alta pressione a spasso per l'Europa (o comunque valori di pressione livellati su standard medio alti)gemi65 ha scritto:A prescindere dalla valenza di questo run di gfs che mi lascia ampiamente perplesso, rispetto a quanto mostrano altri GM, quando si parla di limbo intendo questo; carta esplicativa
Detto questo vedo tanta frenesia pure parte della redazione,ma io vedo soprattutto Nord e Nord Toscana ce un lungo periodo di palude come ml mostrano queste carte
,nei prossimi 10 giorni non c'è nulla di che.
Solo oltre le 240h ci sono carte interessati ,ma valgono zero ,fa solo male vederle perché ci crede sempre ma ce sempre la delusione
come già stato detto devono arrivare sotto le 120h per un minimo di validità,anche sotto le 96h anzi quando si tratta freddo e neve possibile delusioni anche sotto le 60h possono essere cancellate come successo spesso in passato.
io continuo a vedere lo spettro dello scorso anno dove ci sono sempre premesse e poi dei peggiori inverni di sempre ,anzi questo è anno pure peggio.
Ultima modifica di Giovanni11 il ven nov 25, 2022 6:51 pm, modificato 1 volta in totale.
[/list]