nonostante l'ufficiale avesse altre idee.
Il 12 si adegua

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Sembra meno critica la situazione in Calabria, che ha visto progressivamente una diminuzione dei mm previsti,mentre le previsioni per la Sicilia orientale hanno visto aumentare i mm che potrebbero cadere. Sono piccole differenze nelle carte, ma grandi nella realtà e dipenderanno ovviamente dalla posizione del minimo.picchio70 ha scritto:Stime mm con un occhio sempre alle possibili criticità ioniche
Vero è che le carte ci portano finalmente l'autunno, almeno dal punto di vista termico, ma al di là di un blando raffeddamento attorno alla metà della prossima settimana non mi pare di vedere nulla di eclatante. Fra l'altro, la circolazione orientale sarà molto più incisiva sul nord Europa che da noi. Per il resto, mi aspetto un dicembre quasi copia-incolla con la terza decade di novembre. Nulla di più.picchio70 ha scritto:Scusate se vi predico sempre calma , ma mi sembra che nelle prossime 144 ore
qualcosa da commentare ci sia
Sennò sembra che c'è sempre HP e che la dinamicità sia da ricercare a 250 ore
Ciao siamo vicini di casa ci distanziamo da pochi km cmq con questa carta se sarà veritiera potrebbero nascere seri problemi per le nostre zone anche se poi esposte sarebbero le zone ad est dell'Etna dunque Acireale e zone limitrofe poiché bisogna considerare che i modelli nelle loro stime precipitativo non includono l'effetto stau che potrebbe dunque amplificare quanto viene evidenziato dalla mappa postata da picchioLet it snow! ha scritto:Sembra meno critica la situazione in Calabria, che ha visto progressivamente una diminuzione dei mm previsti,mentre le previsioni per la Sicilia orientale hanno visto aumentare i mm che potrebbero cadere. Sono piccole differenze nelle carte, ma grandi nella realtà e dipenderanno ovviamente dalla posizione del minimo.picchio70 ha scritto:Stime mm con un occhio sempre alle possibili criticità ioniche
Ciao Gelo, è vero sei l'utente più vicino per me, possiamo essere ottimi amici!Gelo Etna ha scritto:Ciao siamo vicini di casa ci distanziamo da pochi km cmq con questa carta se sarà veritiera potrebbero nascere seri problemi per le nostre zone anche se poi esposte sarebbero le zone ad est dell'Etna dunque Acireale e zone limitrofe poiché bisogna considerare che i modelli nelle loro stime precipitativo non includono l'effetto stau che potrebbe dunque amplificare quanto viene evidenziato dalla mappa postata da picchioLet it snow! ha scritto:Sembra meno critica la situazione in Calabria, che ha visto progressivamente una diminuzione dei mm previsti,mentre le previsioni per la Sicilia orientale hanno visto aumentare i mm che potrebbero cadere. Sono piccole differenze nelle carte, ma grandi nella realtà e dipenderanno ovviamente dalla posizione del minimo.picchio70 ha scritto:Stime mm con un occhio sempre alle possibili criticità ioniche
Ciao, infatti non si è mai parlato o discusso di fasi eclatanti.iceloververona ha scritto:
Vero è che le carte ci portano finalmente l'autunno, almeno dal punto di vista termico, ma al di là di un blando raffeddamento attorno alla metà della prossima settimana non mi pare di vedere nulla di eclatante. Fra l'altro, la circolazione orientale sarà molto più incisiva sul nord Europa che da noi. Per il resto, mi aspetto un dicembre quasi copia-incolla con la terza decade di novembre. Nulla di più.