È normale avere tutte queste indecisioni a poche ore dall'arrivo della perturbazione??
Mi sembra esagerato pure con i modelli pluvio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Un minimo di pressione prossimo ai 985mb, alimentato da aria marittima che scatenerà su alcuni dei settori esposti raffiche di vento DISTRUTTIVE a oltre 130KM/h e vogliamo sapere 1-2 giorni prima l'esatta traiettoria e i corretti mm di precipitazione su ogni singolo metro quadro di penisola con annessa forza del vento...situazioni perturbate che passano tutti i giorni nel mezzo del mediterraneo, chissà perché ad esempio nella tempesta Vaia nessuno aveva calcolato con esattezza prima quanti alberi sarebbero stati sradicati al suolo nelle Alpi...ancora me lo chiedopicchio70 ha scritto:Ma a te fondamentalmente, cosa cambia.vignaiolo ha scritto:
È normale avere tutte queste indecisioni a poche ore dall'arrivo della perturbazione??
Non capisco la tua rispostapicchio70 ha scritto:Ma a te fondamentalmente, cosa cambia.vignaiolo ha scritto:
Ma ti sei risposto da solo dicendo che è una tua aspettativa, tale rimane.vignaiolo ha scritto:Non capisco la tua rispostapicchio70 ha scritto:Ma a te fondamentalmente, cosa cambia.vignaiolo ha scritto:
La mia è una semplice domanda a cui basta rispondere si o no è eventualmente dare una spiegazione
Io mi aspettavo a 12 ore una certa uniformità di previsione tutto qui
per la mia zona modelli migliorati indubbiamente!...vi saprò dire domani....comunque aldilà delle considerazioni locali mi sembra un peggioramento bello tosto....acqua ne cadrà parecchia! bene cosiLet it snow! ha scritto:Si poi può andare diversamente da come vedono i modelli, nella mia zona ad esempio che era vista con pochi mm abbiamo avuto precipitazioni molto superiori rispetto a quanto previsto.