Ok picchio ma i colori nella nostra italia cosa indicanopicchio70 ha scritto:Non è una mappa che mostra anomalie ma i mm che si prevedono nei tre mesi.Gelo Etna ha scritto:La terza mappa da te postata non indica le precipitazioni picchio? I colori che vanno dall'arancio al marrone non indicano una piovosità oltre la media?picchio70 ha scritto:Gelo, perché dici che sarebbero superiori alle medie le precipitazioni?
Novembre 2022 modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
I mm GeloGelo Etna ha scritto:Ok picchio ma i colori nella nostra italia cosa indicanopicchio70 ha scritto:Non è una mappa che mostra anomalie ma i mm che si prevedono nei tre mesi.Gelo Etna ha scritto: La terza mappa da te postata non indica le precipitazioni picchio? I colori che vanno dall'arancio al marrone non indicano una piovosità oltre la media?
Sui colori vedi che ci sono dei numeretti, quelli sono i mm.
I colori sono solo una rappresentazione cromatica dei valori.
Intendo la didascalia in basso a dx
- Let it snow!
- Let it snow!
- Let it snow!
-
manu73
- *Forumista TOP*
Quello mi sembra scontato che non ci sarà a livello continuativo una voragine barica nel mediterraneo, la quiete altopressoria tornerà a fare visita dopo i passaggi perturbati.Let it snow! ha scritto:
Nel long a 180 h circa si vede nei gm un piccolo tentativo di guadagnare terreno da parte dell'anticiclone posizionato sulla Spagna, al momento non sembra preoccupante ma da tenere d'occhio.
Sarà da valutare la durata della quiete, non di certo se ci sarà o meno...
Mai dare sconfitta ahimè l'alta pressionemanu73 ha scritto:Quello mi sembra scontato che non ci sarà a livello continuativo una voragine barica nel mediterraneo, la quiete altopressoria tornerà a fare visita dopo i passaggi perturbati.Let it snow! ha scritto:
Nel long a 180 h circa si vede nei gm un piccolo tentativo di guadagnare terreno da parte dell'anticiclone posizionato sulla Spagna, al momento non sembra preoccupante ma da tenere d'occhio.
Dai ragazzi, non ci si può focalizzare sull’HP che accenna a lambire la Spagna con le carte che mostrano i modelli per i prossimi giorni. Suvvia.Antonio80 ha scritto:Mai dare sconfitta ahimè l'alta pressionemanu73 ha scritto:Quello mi sembra scontato che non ci sarà a livello continuativo una voragine barica nel mediterraneo, la quiete altopressoria tornerà a fare visita dopo i passaggi perturbati.Let it snow! ha scritto:
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ma infatti.manu73 ha scritto:
Quello mi sembra scontato che non ci sarà a livello continuativo una voragine barica nel mediterraneo, la quiete altopressoria tornerà a fare visita dopo i passaggi perturbati.
Il problema è che si cerca l'anomalia dell'anomalia fondamentalmente.
Poi che in questi anni abbiamo avuto quello che abbiamo avuto , ok,
ma non deve distorcere la meteorologia
- Let it snow!
Ecco infatti, volevo solo sottolineare questo tentativo, consapevole, che prima o poi ci sarà alta pressione. Non è affatto mia preoccupazione andare a ricercare l'alta pressione quando non c'è e nemmeno gridare alla disfatta autunnale per una rimonta anticiclonica, quello lo lascio fare ad altri.manu73 ha scritto:Quello mi sembra scontato che non ci sarà a livello continuativo una voragine barica nel mediterraneo, la quiete altopressoria tornerà a fare visita dopo i passaggi perturbati.Let it snow! ha scritto:
- Let it snow!
Picchio se è riferito a me il tuo messaggio, sappi che non è assolutamente mia intenzione andare a ricercare l'anomalia dell'anomalia, volevo solo sottolineare la possibilità magari nel long di un periodo stabile, cosa che non è affatto scontata tra l'altro. Anzi in questi giorni mi godo queste belle carte autunnali sperando si realizzino, il dopo si vedrà, ma un periodo stabile sarebbe tutto tranne che anormale.picchio70 ha scritto:Ma infatti.manu73 ha scritto:
Quello mi sembra scontato che non ci sarà a livello continuativo una voragine barica nel mediterraneo, la quiete altopressoria tornerà a fare visita dopo i passaggi perturbati.
Il problema è che si cerca l'anomalia dell'anomalia fondamentalmente.
Poi che in questi anni abbiamo avuto quello che abbiamo avuto , ok,
ma non deve distorcere la meteorologia
- Let it snow!