Autunno 2022 monitoriamolo (nowcasting Italia)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ceccoverezzo

Messaggio da ceccoverezzo »

Sanremo (IM) ieri giornata grigia con pioviggini intermittenti e pause asciutte per tutto il giorno. Stanotte nebbia e pioviggini con caldo umido stile Bangkok. Oggi giornata soleggiata e simil estiva. Pluviometro che mi ha segnato 15 mm di pioggia.Tanto sarò sempre O.T. per qualche elemento che mi trolla i marroni tutte le volte ma me ne frego. Fino a Novembre nessuna pioggia in vista e piattume nei modelli che , in questo periodo, dovrebbero essere pieni di variabili. :cry:
Meno male che almeno qualcuno commenta qualcosa al limite dell'O.T. altrimenti il forum sarebbe vuoto in questo periodo, che dovrebbe essere pieno di commenti ; ma a qualcuno non gli sta mai bene :roll:
dersu

Messaggio da dersu »

Parole sante Cecco :)

Dai almeno 15 mm. per togliere un poco di polvere li avete fatti in attesa di un altra settimana o due di nulla e caldo.

Qui invece giornata autunnale solo nel colore, grigio, ma calda (siamo già a 21.6°) e senza neppure una goccia.

Piogge dignitose solo in Lunigiana e sugli Appennini, altrove il nulla.
ceccoverezzo

dersu ha scritto:Parole sante Cecco :)

Dai almeno 15 mm. per togliere un poco di polvere li avete fatti in attesa di un altra settimana o due di nulla e caldo.

Qui invece giornata autunnale solo nel colore, grigio, ma calda (siamo già a 21.6°) e senza neppure una goccia.

Piogge dignitose solo in Lunigiana e sugli Appennini, altrove il nulla.
Meno male Dersu che non sono il solo a pensarla così, ma tanto qualche elemento non cambierà mai. E' da molto che sono iscritto qui dentro ma la testa di sterco di qualcuno rimarrà sempre la stessa . Tornando in tema Autunno ; moto ondoso piatto o poco mosso nella riviera dei fiori ( ad Ottobre dovrebbe cantare il mare),invece, ci sono ancora turisti che frequentano le spiagge e gli stabilimenti, ormai chiusi per fine stagione. :lol:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

ceccoverezzo ha scritto:Sanremo (IM) ieri giornata grigia con pioviggini intermittenti e pause asciutte per tutto il giorno. Stanotte nebbia e pioviggini con caldo umido stile Bangkok. Oggi giornata soleggiata e simil estiva. Pluviometro che mi ha segnato 15 mm di pioggia.Tanto sarò sempre O.T. per qualche elemento che mi trolla i marroni tutte le volte ma me ne frego. Fino a Novembre nessuna pioggia in vista e piattume nei modelli che , in questo periodo, dovrebbero essere pieni di variabili. :cry:
Meno male che almeno qualcuno commenta qualcosa al limite dell'O.T. altrimenti il forum sarebbe vuoto in questo periodo, che dovrebbe essere pieno di commenti ; ma a qualcuno non gli sta mai bene :roll:
Finalmente hai capito dove si scrive di nowcasting
😂😂
Per la siccità c'è un apposito TD dove purtroppo scrivo solo io
Scusa se ti ho ancora disturbato
ceccoverezzo

gemi65 ha scritto:
ceccoverezzo ha scritto:Sanremo (IM) ieri giornata grigia con pioviggini intermittenti e pause asciutte per tutto il giorno. Stanotte nebbia e pioviggini con caldo umido stile Bangkok. Oggi giornata soleggiata e simil estiva. Pluviometro che mi ha segnato 15 mm di pioggia.Tanto sarò sempre O.T. per qualche elemento che mi trolla i marroni tutte le volte ma me ne frego. Fino a Novembre nessuna pioggia in vista e piattume nei modelli che , in questo periodo, dovrebbero essere pieni di variabili. :cry:
Finalmente hai capito dove si scrive di nowcasting
😂😂
Per la siccità c'è un apposito TD dove purtroppo scrivo solo io
Scusa se ti ho ancora disturbato
Grazie Gemi per il tuo preziosissimo consiglio...... te sei sempre in tema :wink:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

L'asilo è altrove, grazie!
Nella notte ultime piogge con accumulo finale di 27.5 mm, mensile salito a 66 mm (media 120 mm).
Questo il consuntivo dell'ultimo peggioramento in Piemonte che ha premiato la fascia montuosa, pedemontane ed alto Piemonte, in gran parte saltate le pianure come da previsioni.
Immagine
Rocca17

Messaggio da Rocca17 »

Buongiorno forum. Per ora qui di pioggia non se ne vede: tutto a nord della linea della A4. Ottobre a 0mm con un’anomalia termica a +4 gradi… uno scempio.
Gio79

Messaggio da Gio79 »

Temperatura schizzata a 22 gradi, al sole si sta in maniche corte. A fine ottobre, in Brianza. Pazzesco
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Gio79 ha scritto:Temperatura schizzata a 22 gradi, al sole si sta in maniche corte. A fine ottobre, in Brianza. Pazzesco
Ciao, pensa come si sta qui al mare...
E da domani di nuovo ESTATE.
Per il momento temperature piacevoli per continue debolissime brezze da nord, solite minime cosentine freddissime stabili intorno ai 10 gradi, massime fino a 25.
Al mare continua invece la stagione balneare con minime più vicine ai 20 gradi che ai 15 e massime tra 20 e 25 con sole caldissimo e mare caldo e piatto stile piscina olimpionica.
Per il momento l'anomalia qui è più contenuta rispetto ad altre zone.
Ma da domani come detto sarà ESTATE!!!!
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Il vento di libeccio moderato dal pieno pomeriggio ha fatto impennare la temperatura
Macerata temperatura massima 24,2 nuvoloso per nubi alte visibilità ottima
Ottobre

Messaggio da Ottobre »

Roma sui 22 gradi, ore 18:10, cielo opaco tra nuvolaglia impalpabile e un celeste sporco di grigio. Scirocco. Pantaloncini, zanzare.

La cosa peggiore è che ho aperto il frigo e ho scoperto che la birra è finita. Perdonate l'OT finale ma c'è poco da raccontare :cry:
incercadisaggezza

Messaggio da incercadisaggezza »

Ciao Lupo godetevela :D
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

incercadisaggezza ha scritto:Ciao Lupo godetevela :D
Ciao incerca!
In questi giorni sto frequentando la costa tirrenica cosentina, completamente diversa rispetto alla
costa ionica cosentina.
Anche per il clima.
Una cosa sola hanno in comune, sono entrambe bellissime...
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Buonasera a tutti!!Pioggia caduta 13mm. Temperatura min 17.4° max 19.7°. Sulle prealpi Musi 180 mm.
Gio79

Messaggio da Gio79 »

Lupo Silano ha scritto:
incercadisaggezza ha scritto:Ciao Lupo godetevela :D
Ciao incerca!
In questi giorni sto frequentando la costa tirrenica cosentina, completamente diversa rispetto alla
costa ionica cosentina.
Anche per il clima.
Una cosa sola hanno in comune, sono entrambe bellissime...
Sono stato di passaggio a Scalea questa estate, mi e’ piaciuta molto!
Bloccato