Forse da qui si potrebbe sviluppare una fase atlantica. Sempre se tutto non cada in Spagna o in Atlantico. Da tenere d'occhio anche la retrogressione sull'est europa.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
I famosi indici che quando qualcuno scrive che servono a poco viene linciato nel forum ma poi con quelli stessi parametri non si riesce a dare una previsione attendibileDarkangel ha scritto:Non mi ricordo chi a inizio autunno aveva detto, che Quest anno le perturbazioni atlantiche sarebbero arrivate con più facilità. Lo dicevano i famosi indici

Picchio, la cabala pure non sarebbe malepicchio70 ha scritto:Buongiorno ragazzi,
anche oggi nulla di nuovo.
Si ripetono queste oscillazioni che comunque non apportano
cambiamenti in uno schema circolatorio ben assestato.
Si passa da blocchi groenlandesi di tipo Rex a blocchi scandinavi
ma con una struttura polare ruotata con asse sfavorevole
Ad oggi ancora non si notano cambi sostanziali se non il ripetersi
di questo loop fatto di lievi oscillazioni e rapide contrazioni.
Come dicevo l'altro giorno, potrebbe anche succedere che una contrazione
con asse trasversale , porti a refoli orientali.
Anche la MJO è vista progredire male, non c'è il passaggio 5-6
ma esce direttamente in 6 , e ciò non aiuta a fare traslare il tutto più ad est.
Ho cercato di vedere un po' tutto per scovare qualche via d'uscita,
ma è come cercare un ago in un pagliaio.
P.s. se qualcuno gentilmente mi può fornire qualche parametro nuovo
da visionare oltre a quelli che la scienza ci mette a disposizione, ne sarei lieto.
Non so un fondo di caffè, un mazzo di carte, una palla di vetro, va bene qualunque cosa
Io non ci trovo nulla da ridereCalcata74 ha scritto:Picchio, la cabala pure non sarebbe malepicchio70 ha scritto:Buongiorno ragazzi,
anche oggi nulla di nuovo.
Si ripetono queste oscillazioni che comunque non apportano
cambiamenti in uno schema circolatorio ben assestato.
Si passa da blocchi groenlandesi di tipo Rex a blocchi scandinavi
ma con una struttura polare ruotata con asse sfavorevole
Ad oggi ancora non si notano cambi sostanziali se non il ripetersi
di questo loop fatto di lievi oscillazioni e rapide contrazioni.
Come dicevo l'altro giorno, potrebbe anche succedere che una contrazione
con asse trasversale , porti a refoli orientali.
Anche la MJO è vista progredire male, non c'è il passaggio 5-6
ma esce direttamente in 6 , e ciò non aiuta a fare traslare il tutto più ad est.
Ho cercato di vedere un po' tutto per scovare qualche via d'uscita,
ma è come cercare un ago in un pagliaio.
P.s. se qualcuno gentilmente mi può fornire qualche parametro nuovo
da visionare oltre a quelli che la scienza ci mette a disposizione, ne sarei lieto.
Non so un fondo di caffè, un mazzo di carte, una palla di vetro, va bene qualunque cosa
Prendiamola a ridere amici forumisti sennò ci scoppia il fegato
Oggi ho visto un aquila che teneva stretta una serpe , Poseidone è con noiCalcata74 ha scritto: Picchio, la cabala pure non sarebbe male
Prendiamola a ridere amici forumisti sennò ci scoppia il fegato
Ma meteolive è sempre OT, capisci vigna?vignaiolo ha scritto:ML scrive un altro articolo sulla siccità
Chissà se anche loro esagerano a ribadire e disturbano il tranquillissimo tranquillissimo tran tran del forum??
Quindi suggerite di cambiare il nome di questo topic da “modelli live” a “lamenti su siccità?”InvernoPerfetto ha scritto:Ma meteolive è sempre OT, capisci vigna?vignaiolo ha scritto:ML scrive un altro articolo sulla siccità
Chissà se anche loro esagerano a ribadire e disturbano il tranquillissimo tranquillissimo tran tran del forum??
Meteolive che da mesi ci descrive giustamente una situazione perfino difficile da commentare con 4 articoli al giorno è sempre OT...
OT OT OT OT
Quindi suggerite di cambiare il nome di questo topic da “modelli live” a “lamenti su siccità?” Un conto e’ fare qualche giusto riferimento all’attuale fase climatica all’interno del tread Modelli Live, ma voi - e in particolare Vigna - parlate solo di siccità. Per parlare solo di siccità c’è la sezione apposita, cosa c’è di così difficile da capire?InvernoPerfetto ha scritto:Ma meteolive è sempre OT, capisci vigna?vignaiolo ha scritto:ML scrive un altro articolo sulla siccità
Meteolive che da mesi ci descrive giustamente una situazione perfino difficile da commentare con 4 articoli al giorno è sempre OT...
OT OT OT OT