Modelli Live Ottobre 2022
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- maxtempesta
-
Gabriele_2021
Buongiorno
In questa situazione bloccata, una diminuzione della pressione,
consente il passaggio di un fronte atlantico da parte della stessa depressione
che continua a richiamare aria nord africana verso l'Italia.
Gli accumuli di questo passaggio secondo lamma
Precipitazioni anche abbondanti sui rilievi alpini

In questa situazione bloccata, una diminuzione della pressione,
consente il passaggio di un fronte atlantico da parte della stessa depressione
che continua a richiamare aria nord africana verso l'Italia.
Gli accumuli di questo passaggio secondo lamma
Precipitazioni anche abbondanti sui rilievi alpini

Serve pioggia al Nord! Dal punto di vista termico ti do ragione, uno spettacolo, riscaldamento risparmiato, attività all’aperto ancora possibili, si fa sport divinamente. Pensando a quello che potrebbe esserci tra un mese ( chiusure causa cari bollette) è una gioia.maxtempesta ha scritto:Situazione Meteo davvero spettacolare, una vera manna dal cielo dato il periodo e il contesto generale.
Spero continui così fino a metà novembre, sarebbe un mese di riscaldamento risparmiato
Sinceramente, parere mio personale,non vedo da esultare né in un senso né in un altro..se è vero che da un lato..si sta risparmiando sui riscaldamenti ecc..dall'altro non piove da mesi e l'aria fa schifo,quindi a quale prezzo?tifare per il solito non inverno,dopo un autunno inesistente e pesantemente sopramedia,il futuro sembra già compromesso per ovvi motivi che già conosciamo,chiudere il 2022 come l'anno più caldo di sempre e iniziare male il 2023 non so quanto possa essere un bene
-
ceccoverezzo
Qui fu il più secco almeno dal 1990, con soli 7,6 mm ma seguiva un piovosissimo Settembre.ceccoverezzo ha scritto:ottobre 2017 ( se non mi sbaglio) dovrebbe essere stato il mese più secco dal 2000....
Al momento il 2022 è a soli 2,6 mm. per cui dipende tutto da domani direi visto che dopo mi sa che si va a Novembre....
In ogni caso servirà solo alle statistiche sapere se sarà il più secco o il secondo, la sostanzia non cambia siamo messi malissimo a livello pluvio, polveroso come in piena estate secca.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Interessante. Peccato che sia OTdersu ha scritto:Qui fu il più secco almeno dal 1990, con soli 7,6 mm ma seguiva un piovosissimo Settembre.ceccoverezzo ha scritto:ottobre 2017 ( se non mi sbaglio) dovrebbe essere stato il mese più secco dal 2000....
Al momento il 2022 è a soli 2,6 mm. per cui dipende tutto da domani direi visto che dopo mi sa che si va a Novembre....![]()
In ogni caso servirà solo alle statistiche sapere se sarà il più secco o il secondo, la sostanzia non cambia siamo messi malissimo a livello pluvio, polveroso come in piena estate secca.
Tu dicigemi65 ha scritto:Interessante. Peccato che sia OTdersu ha scritto:Qui fu il più secco almeno dal 1990, con soli 7,6 mm ma seguiva un piovosissimo Settembre.ceccoverezzo ha scritto:ottobre 2017 ( se non mi sbaglio) dovrebbe essere stato il mese più secco dal 2000....
Al momento il 2022 è a soli 2,6 mm. per cui dipende tutto da domani direi visto che dopo mi sa che si va a Novembre....![]()