Autunno 2022 monitoriamolo (nowcasting Italia)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- 6Gennaio2017
Minimo in formazione sul Tirreno, dovrebbe svilupparsi a guisa di piccolo ciclone domani dalle mie parti, posto un esempio (ricordo che comunque è un fenomeno difficile da interpretare e prevedere con precisione, quindi la mappa di UKMO HD qui sotto è ovviamente indicativa)

Annesse precipitazioni stimate nel momento di massima intensità

Staremo a vedere, per ora i primi mostriciattoli sono in formazione a ridosso delle coste Ovest e Nord della Sicilia. Le prime prp dovrebbero affacciarsi verso le mie lande dopo le 6 di mattina di domani

Annesse precipitazioni stimate nel momento di massima intensità

Staremo a vedere, per ora i primi mostriciattoli sono in formazione a ridosso delle coste Ovest e Nord della Sicilia. Le prime prp dovrebbero affacciarsi verso le mie lande dopo le 6 di mattina di domani
30 mm??flop pazzescovignaiolo ha scritto:Grazie l'ho già segnalato di làgemi65 ha scritto:30 mmvignaiolo ha scritto:Ha ragione Bonino è una perturbazione scalcinata come tutte quelle che sono transitate qui ultimamente
Precipitazioni già finite da un po e cielo che sta schierando.... vedremo a fine giornata i mm totali
Perturbazione scalcinata
A sorte gli scherzi...preziosi mm finalmente
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
- lities
- *Forumista TOP*
Ultimi fenomeni in Piemonte.
Un'ottima piovuta di 36 ore in modo costante di intensità debole/moderata, ottimo per i terreni secchi che non si sono persi una goccia, tanto che i rii e torrenti non si sono mossi rispetto a due giorni fa.
Qui accumulati 38.5 mm, quota neve alta, oltre i 2.500/2.600 metri.

Un'ottima piovuta di 36 ore in modo costante di intensità debole/moderata, ottimo per i terreni secchi che non si sono persi una goccia, tanto che i rii e torrenti non si sono mossi rispetto a due giorni fa.
Qui accumulati 38.5 mm, quota neve alta, oltre i 2.500/2.600 metri.

Eccolo....vignaiolo ha scritto:Buongiorno
Aggiornamento finale 38 mm questa è la seconda pioggia dell'anno dopo quella del 5-6 maggio ed è tutto detto sull'anno disastroso che abbiamo vissuto
Spero solo che non resti una meteora nell'autunno 2022
Non potevi finire (una volta tanto) il messaggio con "ottima piovuta finalmente"?
- Let it snow!