È solo una possibilità ma giusto evidenziarla

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Avrei curiosità di conoscere le carte in base alle quali fai le tue considerazionifanskorn ha scritto:Eccomi qua...matteo** ha scritto:Dov'è stamattina l'utente di Lido di Camaiore?
Se lo trovate ditegli di leggere l'ultimo articolo in home
Saluti
Ripeto quanto già detto: di carte pluvio, spaghi e compagnia bella che promettono pioggia, anche a 1 ora, ne ho visti tanti nell' ultimo periodo. Sfortunatamente poi succedeva tutto il contrario. Staremo a vedere stavolta...ma sono dubbioso...
Io ho seguito il tuo consiglio ma tu cerca di fare altrettanto.gemi65 ha scritto:Avrei curiosità di conoscere le carte in base alle quali fai le tue considerazionifanskorn ha scritto:Eccomi qua...matteo** ha scritto:Dov'è stamattina l'utente di Lido di Camaiore?
Saluti
Ripeto quanto già detto: di carte pluvio, spaghi e compagnia bella che promettono pioggia, anche a 1 ora, ne ho visti tanti nell' ultimo periodo. Sfortunatamente poi succedeva tutto il contrario. Staremo a vedere stavolta...ma sono dubbioso...
Perché altrimenti mi confermi che sei vignaiolo 2
Postare prego e commentare
Se poi al lido non piove o non è piovuto ma a 20 km più all'interno si, non puoi affermare ciò che affermi
Le carte sono quelle che tutti possiamo consultare. Il fatto che qua non piova e/o a 20 km si/no non vuol dire che sia errata la mia supposizione in merito alla perturbazione in arrivo: in linea d' aria, se tracciamo una linea da qui a 20km più all' interno siamo nel cuore della garfagnana, nella vallata tra alpi apuane ed appennino. Quindi la situazione orografica cambia non di poco.gemi65 ha scritto:Avrei curiosità di conoscere le carte in base alle quali fai le tue considerazionifanskorn ha scritto:Eccomi qua...matteo** ha scritto:Dov'è stamattina l'utente di Lido di Camaiore?
Saluti
Perché altrimenti mi confermi che sei vignaiolo 2
Postare prego e commentare
Se poi al lido non piove o non è piovuto ma a 20 km più all'interno si, non puoi affermare ciò che affermi
Secondo me, l'inizio della seconda decade di Ottobre può essere caratterizzato da nuova ondulazione nordAtlantica/meridiana, forse in maniera simile a questa. Sicuro è che ci sarà un parziale riaccentramento delle vorticità in prima decade, per poi vedere l'hp azzorriana sbilanciarsi di nuovo verso N, dopo una parziale ritirata in ATL ed Europa centro-occidentale, appunto, in prima decade. Grafico NAOpicchio70 ha scritto:Sì Kekko ma senza fasi positive, quindi come avevo già scritto,
credo parziale e quindi momentaneo.
In una precedente esposizione avevo indicato che questo trend
potrebbe protrarsi almeno fino alla prima decade, ma forse, dagli attuali dati,
anche dopo.
Senza fare film sulle conseguenze invernali, preso così questo dato
non dice assolutamente nulla.

Perfetto, grazie picchiopicchio70 ha scritto:Sì Kekko ma senza fasi positive, quindi come avevo già scritto,
anche dopo.
Ciao 6 gennaio 2017,scusami dove posso trovare i grafici aggiornati dei valori AO e NAO su internet non li trovo...grazie in anticipo6Gennaio2017 ha scritto:Secondo me, l'inizio della seconda decade di Ottobre può essere caratterizzato da nuova ondulazione nordAtlantica/meridiana, forse in maniera simile a questa. Sicuro è che ci sarà un parziale riaccentramento delle vorticità in prima decade, per poi vedere l'hp azzorriana sbilanciarsi di nuovo verso N, dopo una parziale ritirata in ATL ed Europa centro-occidentale, appunto, in prima decade. Grafico NAOpicchio70 ha scritto:Sì Kekko ma senza fasi positive, quindi come avevo già scritto,
anche dopo.