Buongiorno, il temporale auto rigenerante avvenuto nelle Marche è impossibile o quasi da prevedere, è stato un fenomeno che non si era mai visto prima in zona o sono io che non lo ricordo, fenomeno localizzato in alcune aree e in altre non ha fatto nulla, come da me con tre mm.Sordatino ha scritto:Sarebbe molto interessante, per questo post sono partito dalla carta previsionale di cui sopra e ho comparato con le carte delle cumulate effettive giorno per giorno che si trovano su questo sitoSordatino ha scritto:GFS sulle prp non ne prende una manco per sbaglio, ma anche ECM ultimamente non va proprio benissimo, a meno che entro sabato non arrivino dalle mie parti 50-60 mm - cosa altamente improbabile - la previsione di questa carta è rimasta per Roma e non solo (Marche con poca roba, quando poi sappiamo tutti com'è purtroppo finita)... sulla carta
Stanti le recenti performance ballerine in termini di prp inutile fissarsi sui modelli per le situazioni locali, lascerei la delusione e gli uffa da parte per ora, aspettiamo di vedere dove andrà materialmente a piazzarsi il minimo
https://funghimagazine.it/pioggia-settembre-2022/
Solo che essendo carte provenienti da un sito concorrente non so se si possano ripostare qui
Ad esempio se devo guardare i miei spaghi per quel giorno devo dire che i modelli ci hanno preso, hanno anche preso il quantitativo di sabato scorso con la raffreddata e il vento forte.

[/URL]
[/URL]
[/URL]
[/URL]