Quindi qui un primo calo di 7 °C poi se ci sarà il rientro di altri 5 °C.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Forse non capisci perché non c'è niente da capire.dersu ha scritto:
No, ho scritto una cosa ben diversa, mi chiedo come sia possibile che su 12 modelli vi siano a poche ore 12 stime completamente diverse.
Cosa c'entra questo con quello che ho scritto io?picchio70 ha scritto:Forse non capisci perché non c'è niente da capire.dersu ha scritto:
No, ho scritto una cosa ben diversa, mi chiedo come sia possibile che su 12 modelli vi siano a poche ore 12 stime completamente diverse.
Se una cosa accade è perché può accadere. Hai mai valutato la possibilità
che la tecnologia attuale, e molto probabilmente quella futura, non sia in grado
di fornire prestazioni precise?
Perché questo accade quasi sempre ed un motivo deve pur esserci, quindi
due sono le cose, o starai qui per altri 100 anni a ripetere lo stesso concetto
o entri nell'ordine dell'idea che le previsioni sono congetture o come ha scritto bene
Calcata, speranze / promesse.
Buongiorno!!!Se a 8 ore prevedono pioggia forte ed invece...sole ditei di si,come errore i 30 km lo definisco alto.Ciao!!gemi65 ha scritto:Se uno giudica flop una previsione perché nel suo orto non è piovuto ma a 30 km si, si commenta da solo.
I disturbatori seriali di questo TD partono da questo presupposto
Da me non è piovuto o è piovuto poco? È un flop.
Buon proseguimento
Per me puoi continuare a pensarla come meglio credi.dersu ha scritto:Cosa c'entra questo con quello che ho scritto io?picchio70 ha scritto:Forse non capisci perché non c'è niente da capire.dersu ha scritto:
Se una cosa accade è perché può accadere. Hai mai valutato la possibilità
che la tecnologia attuale, e molto probabilmente quella futura, non sia in grado
di fornire prestazioni precise?
Perché questo accade quasi sempre ed un motivo deve pur esserci, quindi
due sono le cose, o starai qui per altri 100 anni a ripetere lo stesso concetto
o entri nell'ordine dell'idea che le previsioni sono congetture o come ha scritto bene
Calcata, speranze / promesse.
Oppure mi stai dicendo che è tutta una farsa e le "previsioni" sono random, buttate li tanto per far parlare la gente un po come giocare 1x2 al totocalcio?
Io invece penso che ci siano modelli migliori e modelli spazzatura, parlando di previsioni a brevissimo.
Perchè quelle previsioni sono fino a prova contraria.
Altra cosa, avendo vissuto anni in USA ti posso dire con certezza che la queste previsioni a brevissimo termine si sono sempre rivelate azzeccatissime.
Ed ho visto un posti diversi con climi diversi.
E poi guarda congetture, speranze e promesse sono cose molto diverse tra loro.

Carta a 234h quindi volatilissima, ma forse qualcosa di quello che pensavo potesse accadere nel long si comincia a intravedere, anche nelle ens di ec dal run 12 di ieri. Al momento questo run ufficiale sarà sicuramente sballato, ma le ens dello 06 già presagivano che qualcosa cominciasse a muoversi. Ad esempio, le ens dello 06 e dello 00 praticamente sovrapponibili a 240h, qui lo 06

Certamente picchio, ho anche scritto che questo ufficiale è sballato quasi sicuramente rispetto alle ens, infatti queste tendono ovviamente a moderare. Comunque vi è una parziale convergenza tra gm in EA già attorno al 25/26, staremo come sempre a vederepicchio70 ha scritto:@6Gennaio.
Ovviamente di il giusto peso ad un run di gfs oltre le 168 ore
Come scritto credo che qualcosa possa cambiare verso fine mese
e gfs sembrerebbe un po' troppo in anticipo.