Conferme per isoterme invernali

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Non ti ho capito.gemi65 ha scritto:Quindi non classiche autunnali! Anche qualora si volesse considerare lo schema consueto dell'ultimo decennio o più.picchio70 ha scritto:Gfs poi propone una ionio low molto proficua per medio Adriatico e sud.

Non fa niente.picchio70 ha scritto:Non ti ho capito.gemi65 ha scritto:Quindi non classiche autunnali! Anche qualora si volesse considerare lo schema consueto dell'ultimo decennio o più.picchio70 ha scritto:Gfs poi propone una ionio low molto proficua per medio Adriatico e sud.
Se vuoi ti posto le anomalie degli ultimi 12 autunni, seguono
un binario ben preciso. Una parentesi fredda non segna uno schema rispetto
ad uno standard decennale.
Come se avessimo un inverno a +2 dalle medie ma stessimo commentando
una fase continentale circoscritta.
Ciao Kekko, io penso che difficilmente non ci sia qualche est shift, anche relativamente notevole, siamo oltre le 120h e l'esperienza mi insegna che i modelli possono fare di tutto, piccole variazioni su scala continentale portano a conseguenze locali del tipo "tutto o niente". Deve andarci bene, ma io continuo a riporre fiducia in questa occasione per vedere qualche pioggia seria (per ora, vista la distanza, palesemente sottostimata dai modelli per le mie lande, ma è anche normale, un minimo sull'Adriatico non è di facile lettura, nè di facile disposizione. Piccoli Est o Ovest shift possono significare un pugno di mosche o il pienone, al nostro livello locale). Per voi tirrenici questi giorni di pioggia ne dovrebbero portare, speriamo la più omogenea possibile con meno danni possibili.Kekko14 ha scritto:Speriamo in conferme di EC stasera