Modelli Live Settembre 2022
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Per certi versi in termini di “stacco” mi ricorda settembre 2008 - con le dovute differenze di pregresso ovviamente - ricordo che il mese inizió bollente e finì con le giacche a vento.
Vigna, mi ripeto, intanto portiamo a casa questo, può essere un buon passaggio per cambiare le carte in tavola e dare quella rinfrescata che serve per abbassare le temperature del mare.
Vigna, mi ripeto, intanto portiamo a casa questo, può essere un buon passaggio per cambiare le carte in tavola e dare quella rinfrescata che serve per abbassare le temperature del mare.
-
Comesefosseantani
Le tue zone sono sempre più favorite con quel tipo di sinottica. Qui al piano e con i monti più lontani si fa fatica, a meno che non arrivi una vecchia rodanata old style: appunto il lamma ci mette proprio al limite qua per giovedì.dersu ha scritto:Se anche la "possibile" perturbazione di giovedi ci salta possiamo andare a farci benedire....fanskorn ha scritto: Se è per questo anche da queste parti non piove più. Escluso un temporale che il 18 agosto ha portato 30 mm, da maggio siamo ( appunto) a 30mm.
In attesa di pes, ges ed ottibrate
- Let it snow!
Insiste con il cut-off speriamo ci veda bene.
Apprezzeremo un crollo termico molto deciso, qui potremmo addirittura scendere di 10°C, ma in molte zone potrebbe essere così.
Apprezzeremo un crollo termico molto deciso, qui potremmo addirittura scendere di 10°C, ma in molte zone potrebbe essere così.
Ultima modifica di Let it snow! il lun set 12, 2022 10:22 pm, modificato 1 volta in totale.
- Let it snow!
Tu pensi che ci sarà compressione anche questa volta qui da noi?valerio75 ha scritto:Sicuramente un importante diminuzione della temperatura su tutto il settore adriatico ed al sud, ma il calo si farà sentire su tutte le regioni, anche se inizialmente sarà mascherato dal fhoen,
Secondo me non dovrebbe esserci ed il calo termico avvertibile da subito, almeno credo e spero.
Certo soprattutto in questo periodo tardo estivo è sempre un terno al lotto, soprattutto se ci sarà vento forte.fanskorn ha scritto:
Le tue zone sono sempre più favorite con quel tipo di sinottica. Qui al piano e con i monti più lontani si fa fatica, a meno che non arrivi una vecchia rodanata old style: appunto il lamma ci mette proprio al limite qua per giovedì.
In tal caso finirebbe praticamente tutto e solo sui monti, anche noi a secco, si spera non accada...
Altrimenti invece credo che dovreste anche voi vedere piogge decenti, senza problemi.
Dei Lamma non mi fido poi tanto, la volta scorsa fino alla sera prima davano piogge forti e poi invece è finito tutto sotto Livorno.
Vedremo ma questa volta sembra messa meglio per le nostre zone.