migliora per il sud.
Ma ancora ci vorrà tempo per definire la traiettoria.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Io non vedo nessun disastro, anzi finalmente si nota la fine di questa lunghissima e caldissima estatevignaiolo ha scritto:Ecco il solito disastro per quasi tutto il paeseLet it snow! ha scritto:migliora per il sud.
![]()
Siamo ai soliti schemi purtroppo
Purtroppo non potrà mai esserci un passaggio democratico per tutta l'Italia, dipende da dove si scrive, anche se in questo td è richiesta la maggiore obiettività possibilegnocchetti_2007 ha scritto:Ma se avremo finalmente termiche autunnali scusa...vignaiolo ha scritto:Ecco il solito disastro per quasi tutto il paeseLet it snow! ha scritto: migliora per il sud.
![]()
Io non ci vedo nessun disastro, anzi..
Questo è lo schema ripetitivo da 2 anni che ha portato la più grande siccità da quando si tengono le misurazioni giusto??6Gennaio2017 ha scritto:Purtroppo non potrà mai esserci un passaggio democratico per tutta l'Italia, dipende da dove si scrive, anche se in questo td è richiesta la maggiore obiettività possibilegnocchetti_2007 ha scritto:Ma se avremo finalmente termiche autunnali scusa...vignaiolo ha scritto: Ecco il solito disastro per quasi tutto il paese
amico mio....io non difendo vignaiolo...che è un disco rotto.....ma 162 mm da inizio anno per degli agricoltori è un disastro.....chiuso ot!gnocchetti_2007 ha scritto:Ma se avremo finalmente termiche autunnali scusa...vignaiolo ha scritto:Ecco il solito disastro per quasi tutto il paeseLet it snow! ha scritto: migliora per il sud.
![]()

Ben detto.. notare come con svariate configurazioni bariche le precipitazioni siano però sempre latitanti un fatto inquietante ormailities ha scritto:Si conferma un netto calo termico dal prossimo fine settimana, ad opera di intense correnti settentrionali, con temperature che rientreranno in media se non addirittura in leggero sottomedia, questo ad oggi.
Tempi sempre più duri per il nord-ovest dove la siccità in corso si inasprirà ulteriormente a causa dei venti di fohen che si attiveranno nel fine settimana con il passaggio del fronte freddo con annesso ulteriore rischio di nuovi incendi, purtroppo.
E questa è già una notizia meravigliosa.gemi65 ha scritto:A parte l'aspetto giustamente sottolineato del nw escluso dagli eventi prossimi futuri, vista la configurazione di blocco cronica ad ovest, va detto che stamattina si notano miglioramenti nelle dinamiche d'ingresso a distanze non proibitive -120 ore-. Va evidenziato che se la dinamica andrà in porto, tutta l'Italia beneficerà di un calo termico sostanzioso che dovrebbe significare la fine definitiva del caldo estivo.
Monitoriamo.