Il disastro ssta in Atlantico scombina ogni piano di cambiamento barico autunnale.
Modelli Live Settembre 2022
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Perché appunto una mostra le anomalie, quindi il gap con la media storicaSnow76 ha scritto:Scusa picchio ma dalla carta anomalie geopotenziali si vede un tunneling da ovest però le carte vedono il solito omega Africa Francia.picchio70 ha scritto:Su questo sono d'accordo con te, ma pensi che sia così per tutti?Snow76 ha scritto:
Se questa carta dei geopotenziali va in porto si volta pagina perlomeno a livello termico e sarebbe anche ora.
Io non credo, quindi mi limito al racconto.
e l'altra i gpt reali. Se vedi questa differenza è perché l HP che vedi
nella carta a 500 hPa non risulta anomala rispetto al parametro di riferimento.
Ok grazie della delucidazionepicchio70 ha scritto:Perché appunto una mostra le anomalie, quindi il gap con la media storicaSnow76 ha scritto:Scusa picchio ma dalla carta anomalie geopotenziali si vede un tunneling da ovest però le carte vedono il solito omega Africa Francia.picchio70 ha scritto: Su questo sono d'accordo con te, ma pensi che sia così per tutti?
-
maurizio-boscaro
Certo picchio,lo so che sarebbe impossibile spiegarlopicchio70 ha scritto:Ragazzi non sono domande alle quali si può rispondere con due parole
ed andremmo fortemente ot.
Piano piano e con un po' di passione, tutti noi apprenderemo cose nuove
o perfezioneremo quello che abbiamo già assimilato.
Per questo ti ho domandato se vi fosse un sito internet dove si può fare un po' di cultura meteo
-
maurizio-boscaro
Grazie KEKKO se qualcuno sa indirizzarmi su queste spiegazioni ne sarei gratoKekko14 ha scritto:Certo picchio,lo so che sarebbe impossibile spiegarlopicchio70 ha scritto:Ragazzi non sono domande alle quali si può rispondere con due parole
Per questo ti ho domandato se vi fosse un sito internet dove si può fare un po' di cultura meteo![]()
scusa Picchio per l'invadenza
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ok ragazzi, posto qualcosa che spero sia utile e comprensibilemaurizio-boscaro ha scritto:Grazie KEKKO se qualcuno sa indirizzarmi su queste spiegazioni ne sarei gratoKekko14 ha scritto:Certo picchio,lo so che sarebbe impossibile spiegarlopicchio70 ha scritto:Ragazzi non sono domande alle quali si può rispondere con due parole
Per questo ti ho domandato se vi fosse un sito internet dove si può fare un po' di cultura meteo![]()
scusa Picchio per l'invadenza
in un td dedicato.
Sennò mi sembra di essere scortese.
Ok grazie della delucidazionepicchio70 ha scritto:Perché appunto una mostra le anomalie, quindi il gap con la media storicaSnow76 ha scritto:Scusa picchio ma dalla carta anomalie geopotenziali si vede un tunneling da ovest però le carte vedono il solito omega Africa Francia.picchio70 ha scritto: Su questo sono d'accordo con te, ma pensi che sia così per tutti?
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Avevi Dubbi...?vignaiolo ha scritto:Tutto cambia per non cambiare nullaSnow76 ha scritto:Il disastro ssta in Atlantico scombina ogni piano di cambiamento barico autunnale.
purtroppo siamo al punto di partenza e in molte regioni non è che il periodo appena trascorso abbia portato chissà che cosa di diverso