in che modo ne saremo interessati.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
d'accordo cercherò di essere più equilibrato anche se la situazione è veramente logorante per chi vive di agricolturaModeratore ha scritto:Vignaiolo, la situazione della tua zona è certamente grave, ma non questa la stanza giusta per lamentarsi. Quantomeno porta a corredo delle mappe previsionali e commentale, grazie. Ricordo che questa è la stanza dove si commentano e analizzano i modelli.vignaiolo ha scritto:Purtroppo non vedo altro da dire per le mie zone e anche molte altrematteo** ha scritto: Si vigna, anche oggi l'hai detto
Ogni tanto dì qualcos'altro
Sennò sembri un disco rotto
Scusami eh
Il cambiamento c'è stato ma non qui
Come sempre a parità di dinamica i particolari faranno la differenza,valerio75 ha scritto:
potrebbe crearsi un cut-off vista l'ingerenza dell'alta della azzorre, oppure la depressione venga agganciata dall' aria fredda oltralpe, anche se penso più alla prima ipotesi che poi bisognerà capire se trasla verso levante o affonda nel mediterraneo.

Bravo hai fatto bene a rimarcarlo, uno non ci pensa ma ci vede lungo, almeno però l' alta si sgonfia ed è giù qualcosa.picchio70 ha scritto:Come sempre a parità di dinamica i particolari faranno la differenza,valerio75 ha scritto:
potrebbe crearsi un cut-off vista l'ingerenza dell'alta della azzorre, oppure la depressione venga agganciata dall' aria fredda oltralpe, anche se penso più alla prima ipotesi che poi bisognerà capire se trasla verso levante o affonda nel mediterraneo.
ed essendo tali, non potranno che essere definiti nel brevissimo termine.
Comunque non credo ad un cutt off ma più a cavi d'onda riagganciati.
Come già evidenziato, la caratteristica comune dei GM tra quello che fanno vedere
nel medio long e quello che poi realmente si realizzerà, è la tendenza a ridurre
la portata d'ingresso, con il js che tende ad a curvatura più alta.
Ma è troppo presto per discuterne seriamente.