Autunno 2022 monitoriamolo (nowcasting Italia)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Farmagricoltore
-
Nebbiolo100%
- Troppo Vento
-
vignaiolo
- Forumista senior
Tutto normale.... qui temperature minime appena sotto i 20 gradi e max ieri a 31 finalmente è arrivata l'estate gentile in autunnoNebbiolo100% ha scritto:Ennesima giornata di maltempo estivo con sole bruciante e t max ben oltre i 30*
Uve caldissime: le Barbere pigiate sono arrivate in vasca a 33*.
Oggi arpege mi da pioggia dalla sera per tutta notte sperando che finalmente ci prendano sti modelli
-
manu73
- *Forumista TOP*
credo sia l'unico, a mio avviso abbastanza fuoristrada vedendo le correnti portanti dell'ingresso perturbatovignaiolo ha scritto:Tutto normale.... qui temperature minime appena sotto i 20 gradi e max ieri a 31 finalmente è arrivata l'estate gentile in autunnoNebbiolo100% ha scritto:Ennesima giornata di maltempo estivo con sole bruciante e t max ben oltre i 30*
Oggi arpege mi da pioggia dalla sera per tutta notte sperando che finalmente ci prendano sti modelli
Infatti nell'ultimo aggiornamento rettifica già parecchio andando verso "ipotesi" Arome (posto così domani nel caso non ci sono appigli per parlare di abbagli modellistici):
poi chiaramente come sempre per le reali localizzazioni dei fenomeni principali aggiornarsi in fase di nowcast

Ultima modifica di manu73 il mer set 07, 2022 9:32 am, modificato 4 volte in totale.
- lities
- *Forumista TOP*
Cielo coperto, +16.2° di minima.
Nella notte molti lampi ma pioggia 0.
Si spera nella passatina notturna (da queste parti previsti dai 10 ai 15 mm).
Poi rubinetti chiusi nuovamente per almeno un'altra settimana con nuova risalita calda sempre più probabile la prossima settimana, specie al centro-sud.

Si spera nella passatina notturna (da queste parti previsti dai 10 ai 15 mm).
Poi rubinetti chiusi nuovamente per almeno un'altra settimana con nuova risalita calda sempre più probabile la prossima settimana, specie al centro-sud.

Ultima modifica di lities il mer set 07, 2022 9:26 am, modificato 1 volta in totale.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Lities, hai invertito [/IMG]lities ha scritto:Cielo coperto, +16.2° di minima.
Si spera nella passatina notturna.
[/img]https://images.meteociel.fr/im/52/24186 ... hp.gif[img]
[/img]https://images.meteociel.fr/im/92/22649 ... hp.gif[img]
[/img]https://images.meteociel.fr/im/74/11088 ... hp.png[img]
Poi rubinetti chiusi nuovamente per almeno un'altra settimana con nuova risalita calda sempre più probabile la prossima settimana, specie al centro-sud.[/img]
- lities
- *Forumista TOP*
Ho corretto.picchio70 ha scritto:Lities, hai invertito [/IMG]lities ha scritto:Cielo coperto, +16.2° di minima.
Si spera nella passatina notturna.
[/img]https://images.meteociel.fr/im/52/24186 ... hp.gif[img]
[/img]https://images.meteociel.fr/im/92/22649 ... hp.gif[img]
[/img]https://images.meteociel.fr/im/74/11088 ... hp.png[img]
Poi rubinetti chiusi nuovamente per almeno un'altra settimana con nuova risalita calda sempre più probabile la prossima settimana, specie al centro-sud.[/img]
Ciao Manu, grazie per l'aggiornamentomanu73 ha scritto:credo sia l'unico, a mio avviso abbastanza fuoristrada vedendo le correnti portanti dell'ingresso perturbatovignaiolo ha scritto:Tutto normale.... qui temperature minime appena sotto i 20 gradi e max ieri a 31 finalmente è arrivata l'estate gentile in autunnoNebbiolo100% ha scritto:Ennesima giornata di maltempo estivo con sole bruciante e t max ben oltre i 30*
Infatti nell'ultimo aggiornamento rettifica già parecchio andando verso "ipotesi" Arome (posto così domani nel caso non ci sono appigli per parlare di abbagli modellistici):
poi chiaramente come sempre per le reali localizzazioni dei fenomeni principali aggiornarsi in fase di nowcast
Dovrei essere messo abb bene
Speriamo
- 6Gennaio2017
-
vignaiolo
- Forumista senior
A sto punto non resta che la finestramanu73 ha scritto:credo sia l'unico, a mio avviso abbastanza fuoristrada vedendo le correnti portanti dell'ingresso perturbatovignaiolo ha scritto:Tutto normale.... qui temperature minime appena sotto i 20 gradi e max ieri a 31 finalmente è arrivata l'estate gentile in autunnoNebbiolo100% ha scritto:Ennesima giornata di maltempo estivo con sole bruciante e t max ben oltre i 30*
-
manu73
- *Forumista TOP*
Come sempre Finestra e pluviometro se serve per i rilievi , se non servisse o servisse poco NESSUN abbaglio modellisticovignaiolo ha scritto:A sto punto non resta che la finestramanu73 ha scritto:credo sia l'unico, a mio avviso abbastanza fuoristrada vedendo le correnti portanti dell'ingresso perturbatovignaiolo ha scritto: Tutto normale.... qui temperature minime appena sotto i 20 gradi e max ieri a 31 finalmente è arrivata l'estate gentile in autunno