Modelli Live Settembre 2022

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

nel fanta da PES a ATL?

Immagine

Immagine
6Gennaio2017

Messaggio da 6Gennaio2017 »

icon12 ufficiale a 114h vede hp più forte in EA rispetto allo 06, e un ciclone in meno :D. Questo causa una entrata lievemente più diretta per quanto riguarda il passaggio del 10/12
Immagine
6Gennaio2017

Con possibile goccia da Est, in ambito dell'instaurazione di correnti orientali dopo il passaggio "alto" del 9/10
Mappa a 138h
Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Media ERns EC run 06 a 144 ore
Immagine
gnocchetti_2007

Messaggio da gnocchetti_2007 »

Buonasera forum... io non ho mai scritto qui per timidezza e scrivo solo in casi eccezionali, ma vi seguo da diversi mesi.
Bando alle ciance volevo ringraziare Picchio per avermi fatto imparare tantissime cose sulla meteo che tanto mi affascina grazie ai suoi interventi e alle sue spiegazioni nel forum.
Picchio se leggerai un giorno forse questo messaggio volevo darti un consiglio: Ignora quei forumisti lamentosi e rompiscatole che rendono invivibile il forum.. Ci penserà la moderazione a loro probabilmente.
Spero tu un giorno possa cambiare idea e tornare nel forum
un caloroso saluto da Gnocchetti (si lo so è un nome un po' imbarazzante ma mi piace)
6Gennaio2017

gnocchetti_2007 ha scritto:Buonasera forum... io non ho mai scritto qui per timidezza e scrivo solo in casi eccezionali, ma vi seguo da diversi mesi.
Bando alle ciance volevo ringraziare Picchio per avermi fatto imparare tantissime cose sulla meteo che tanto mi affascina grazie ai suoi interventi e alle sue spiegazioni nel forum.
Picchio se leggerai un giorno forse questo messaggio volevo darti un consiglio: Ignora quei forumisti lamentosi e rompiscatole che rendono invivibile il forum.. Ci penserà la moderazione a loro probabilmente.
Spero tu un giorno possa cambiare idea e tornare nel forum
un caloroso saluto da Gnocchetti (si lo so è un nome un po' imbarazzante ma mi piace)
Buonasera e benvenuto/a, rimarco il mio essere d'accordo con questa linea di pensiero, anche se ormai più passano i giorni e meno si fa probabile un suo ritorno, salvo miracoli. Lo stimerò sempre, perché mi stava insegnando ad analizzare le carte, mi stava facendo imparare molte cose, tra AD, wr e altro, adesso se posso scrivere un minimo è solo grazie a lui. Non ci resta che raccogliere l'eredità che ci ha lasciato, che comunque è immensa, e costruire su quella per portare avanti questo forum in maniera decente e tenere viva la nostra passione tutti insieme, interagendo civilmente, a differenza di quanti gli davano fastidio e riempivano i td di OT in ogni dove, e "crescere tutti insieme" citandolo in uno dei suoi ultimi post.
gnocchetti_2007

Concordo pienamente con quello che hai detto
Let it snow!

Messaggio da Let it snow! »

Il long di ec ricalca perfettamente il timore di picchio.
Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Giornata dal sapore tipicamente estivo sulla penisola (chiaramente l avanzata stagionale favorisce marcata escursione termica giorno e notte).

Dalla giornata di domani graduale degrado delle condizioni meteo sul nord Itala con peggioramento in ingresso da ovest nel corso della serata e durante le ore successive), passata di rovesci e temporali che scorreranno da ovest verso est impegnando gran parte della notte e giornata di Giovedì.

La formazione temporanea di un minimo al suolo nei pressi del golfo Ligure favorirà lo sviluppo locale di fenomeni anche intensi nelle aree soggette a stau orografico rispetto ai flussi da sud-ovest pilotati dal minimo di pressione…..generalmente le aree maggiormente coinvolte saranno quelle della cerchia alpina/prealpina, relative pedemontane e le zone del nord poste sopra il Po specie dei settori centro-orientale
matteo**

Messaggio da matteo** »

buongiorno, sembra ad ora confermato il passaggio instabile di domani sera anche sulle pianure del nord
Immagine[/URL]
Serenovariabile

Messaggio da Serenovariabile »

matteo** ha scritto:buongiorno, sembra ad ora confermato il passaggio instabile di domani sera anche sulle pianure del nord
Immagine[/URL]
I venti in quota saranno molto tesi. Io temo ben poche piogge per le pianure
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Buongiorno a tutti, pare evidente che l'estate morirà di vecchiaia, non certo per un evento traumatico.
Il sopramedia è sempre lì pronto ad alzare la testa e le precipitazioni sono assolutamente discontinue, se non assenti.

EC:
Immagine

GF:
Immagine
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Buongiorno, conferme dall'europeo per ennesima pesante risalita calda dalla metà del mese

Immagine

Immagine

Immagine

Centrosud a bollire e rischio fenomeni estremi al nord, non se ne esce
gnocchetti_2007

Per ora solo ec vede una rimonta subtropicale così estrema
Anche gem e ukmo vedono un'ondata subtropicale nel medio-long ma di minore durata e con termiche più accettabili
Speriamo che l'Europeo sia solo sballato
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Questi gli spaghi di Roma relativi al run 00 di EC che sembra parecchio estremo nel long:
Immagine
ENS
Immagine
Ed il sopramedia endemico:
Immagine
Ultima modifica di lities il mar set 06, 2022 10:45 am, modificato 1 volta in totale.
Bloccato