Gemi ha ragione....prendiamoci prima questo breack ...vedremo se il dopo sarà cosi infuocatoJonSnow79 ha scritto:Belli anche gli spaghi di GF.
Una meraviglia.
Modelli Live Agosto 2022
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buongiorno, prendo spunto per fare qualche considerazione.dagold65 ha scritto:Buongiorno, purtroppo GFS ci ricorda la sua estrema volatilità e nel giro
di due runs ha già stravolto in peggio con una deriva occidentale ch non mi sarei aspettato , il rischio se si accentua è ancora una volta forno per tutti.
Che die, speriamo ritorni sullo schema precedente, ma se dovessi attribuire delle probabilità ora il rischio è non solo dinon vedere + nulla, ma altri 10 gg.di caldo incancrenito come se non fosse già abbastanza.
Questa prossima fase era stata inquadrata e valutata sotto diversi
aspetti che ci avrebbero interessati. Osservando le ens di EC
abbiamo sempre notato un occidentalizzazione della discesa , mentre solo qualche run
ufficiale ci vedeva coinvolti almeno in parte.
Quindi la delusione nasce appunto dal confronto coi run migliori, molto meno
se prendiamo come riferimento l'andamento medio.
Avevo messo in conto una risposta su tropicale almeno per il centro sud, tant'è
che ho fatto cenno ad un Italia divisa in tre, adesso pare
che tutti ne saremo coinvolti, se così fosse sarebbe più ad ovest di quanto in realtà
mi aspettassi, ma fa parte del gioco, vedremo.
Resta il fatto che la dinamica ha caratteristiche autunnali e ciò non lo si
giudica dagli effetti al suolo italico ma da una visione d'insieme.
Mostrare le isoterme del pixel italico per giudicare una sinottica è estremamente
scorretto e si torna alla abc della materia, tant'è che se ci avesse interessato
ed al pari della sinottica, le valutazioni sarebbero state diverse e non può essere così.
Si tratta solo di essere sul lato discendente o ascendente della sinottica autunnale,
tutto qua.
Riassumendo, i giudizi sono questi al pari della sinottica,
se siamo coinvolti è autunnale, se non, è estiva,
inerenza con la materia pari a 0.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Sono da mettere in conto sempre piu spesso per gli anni a venire, l'estate piena ormai ha inglobato anche maggio e settembre, bisogna rallegrarsi quando avvengono breack come quello di questi giorni, il clima sta cambiando c'è poco da fare, la formazione di un tornado nelle zone interne a 2 passi da me ne è la testimonianza...evento rarissimo e che non avevo mai vistoJonSnow79 ha scritto:Indubbiamente Gandalf.
Stamane, finalmente, siamo scesi sotto i 20° per la seconda volta dal 20 Luglio e me ne rallegro.
Mi sarei però rallegrato ulteriormente se avessi avuto la quasi certezza di non dover passare per l'ennesima ondata di calore prima di Settembre.
Dipende sempre da quale sia l'argomento in questione.picchio70 ha scritto: Talmente impegnati in sterili guerriglie territoriali
che quando ricompare l'Atlantico, per giunta in pieno agosto
e da mesi alla sua ricerca, manco ce ne se accorge...
Se si parla della situazione reale, ovvero quella attuale più le 72h circa di range previsionale affidabile, credo che i dati siano inconfutabili e sotto gli occhi di tutti.
Se invece dite che qui si parla solo di modelli e carte ad una settimana allora va benissimo, mi accodo nel dire situazione fantastica da Ferragosto arriva una perturbazione atlantica come non se ne vedono da anni (ed in Agosto forse dal mitico 2002).
Ma seguendo la meteo da qualche tempo di ribaltoni come e peggio di questi in estate ne ho visti troppi per cui io aspetto e se arriverà sarò il primo ad esserne felice.
Ma guarda un pò, ieri facevate tanto gli spiritosi nel commentare quanto scrivevo, adesso dopo poche ore si dice tutto previsto, era normale che potesse andare così?gemi65 ha scritto:La possibilità di un ingresso troppo ad ovest era stata valutata per tempo.
Ad oggi resta l'evidenza di indici diversi rispetto alle scorse settimane di cui valutare gli effetti
Nel frattempo c'è altro da commentare prima.
Un minimo di serietà no?
Il problema è che così molta gente si illude sul nulla e poi restano solo cocenti delusioni, eppure la storia dovrebbe insegnare.
Qui rischiamo di battere anche Agosto 2003 (Estate penso sia ormai certo) altro che battutine....
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Se non hai ancora imparato a capire quello che leggi non è colpa di chi scrivedersu ha scritto:Ma guarda un pò, ieri facevate tanto gli spiritosi nel commentare quanto scrivevo, adesso dopo poche ore si dice tutto previsto, era normale che potesse andare così?gemi65 ha scritto:La possibilità di un ingresso troppo ad ovest era stata valutata per tempo.
Ad oggi resta l'evidenza di indici diversi rispetto alle scorse settimane di cui valutare gli effetti
Un minimo di serietà no?
Il problema è che così molta gente si illude sul nulla e poi restano solo cocenti delusioni, eppure la storia dovrebbe insegnare.
Qui rischiamo di battere anche Agosto 2003 (Estate penso sia ormai certo) altro che battutine....
Rilassati
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
infatti sono veramente fuori luogo le battutine per un rientro in media dopo quel che abbiamo vissuto fin'ora ma tant'è, i conti si fanno alla fine ma di certo non c'è alcuna ferita dell'estate italianadersu ha scritto:Ma guarda un pò, ieri facevate tanto gli spiritosi nel commentare quanto scrivevo, adesso dopo poche ore si dice tutto previsto, era normale che potesse andare così?gemi65 ha scritto:La possibilità di un ingresso troppo ad ovest era stata valutata per tempo.
Un minimo di serietà no?