Mi sa che si sbaglia con mepicchio70 ha scritto:Perche io ho scritto estate ferita?? Dove? Riporta.dersu ha scritto:Se vuoi avere ragione come sempre a prescindere ti do ragione, non è un problema.picchio70 ha scritto: Non cambia nulla lo dici tu Dersu, numeri carte e now casting dicono invece che molto è cambiato anche se non per tutti ovviamente.
Che vuoi dire quando scrivi che si ritorna punto ed a capo?
Perché dove dovremmo andare al 9 agosto , situati nel Mediterraneo fammi capire,
verso l'autunno? Ma in questi ultimi 30 anni dove avete vissuto mi domando
Ma la realtà è che rimane, per ora, tutto come da luglio in poi.
Ed io ho scritto questo, in mod anche abbastanza chiaro mi pare.
Ovvero Sud e Adriatico estate quasi normale, e come sempre NW e medio alto Tirreno (quindi una bella fetta d'Italia, non quattro gatti e due orti) fuori da tutto o quasi.
La tua è retorica, cosa intendo con punto e a capo lo ho scritto, non ho scritto io estate ferita, peggioramento simil autunnale o sbaglio?
Quello che hai scritto in grassetto è del tutto incomprensibile e non so da dove lo hai tirato fuori, forse ti sei confuso.
Ad ogni modo come sempre i numeri, a posteriori, diranno la verità.
Io esprimo delle opinioni dettate e supportate da carte come puoi verificare
e la sinottica in divenire ha caratteristiche autunnali, vedi rex block, vedi isoterme in discesa,
vedi divergenza del getto, che nulla a che vedere con ciò che poi ha risvolti su
Ortonovo, Ottiglio o Pescara.
Tutto come luglio non è vero, il parametro di riscontro non è cosa poi accade a casa tua
ma la circolazione emisferica modificata.
Le ssta modificate, le vorticita' modificate, il js modificato,
poi il Mediterraneo come noto ha morte lenta, molto lenta , e non potrà essere
una fase a decretare la fine della stagione, ci vorrà tempo.
Modelli Live Agosto 2022
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Metropolis
Me perché sparate parole a caso? Quella è una sinottica totalmente diversa da quelle viste fino ad ora, ed è tipicamente autunnale. Naturalmente le temperature non saranno autunnali, ma gli effetti saranno quelli. Un prefrontale caldo di qualche ora è assolutamente normale in quella situazionemiloso ha scritto:che nel lungo raccogliam briciole dato che va tutto su portogallo e si sbilancia di piu ci arriva un bel richiamo caldoMatteo TV ha scritto:Che dire di Icon?
-
Gabriele95
ma non e' nessuna parola a caso il rischio e' la deriva troppo ad ovest ed un richiamo caldoMetropolis ha scritto:Me perché sparate parole a caso? Quella è una sinottica totalmente diversa da quelle viste fino ad ora, ed è tipicamente autunnale. Naturalmente le temperature non saranno autunnali, ma gli effetti saranno quelli. Un prefrontale caldo di qualche ora è assolutamente normale in quella situazionemiloso ha scritto:che nel lungo raccogliam briciole dato che va tutto su portogallo e si sbilancia di piu ci arriva un bel richiamo caldoMatteo TV ha scritto:Che dire di Icon?
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Finalmente qualcuno che parla di meteo con cognizione.Metropolis ha scritto:Me perché sparate parole a caso? Quella è una sinottica totalmente diversa da quelle viste fino ad ora, ed è tipicamente autunnale. Naturalmente le temperature non saranno autunnali, ma gli effetti saranno quelli. Un prefrontale caldo di qualche ora è assolutamente normale in quella situazionemiloso ha scritto:che nel lungo raccogliam briciole dato che va tutto su portogallo e si sbilancia di piu ci arriva un bel richiamo caldoMatteo TV ha scritto:Che dire di Icon?
Non è detto che vada così, certo, già sottolineato questo aspetto
in tutte le sfaccettature, ma la sinottica è e resta questa.
-
Metropolis
Con i massimi di pressione sul vicino atlantico dove le vedi le derive occidentali?miloso ha scritto:ma non e' nessuna parola a caso il rischio e' la deriva troppo ad ovest ed un richiamo caldoMetropolis ha scritto:Me perché sparate parole a caso? Quella è una sinottica totalmente diversa da quelle viste fino ad ora, ed è tipicamente autunnale. Naturalmente le temperature non saranno autunnali, ma gli effetti saranno quelli. Un prefrontale caldo di qualche ora è assolutamente normale in quella situazionemiloso ha scritto: che nel lungo raccogliam briciole dato che va tutto su portogallo e si sbilancia di piu ci arriva un bel richiamo caldo
-
grandeinverno