al bar del meteo...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

ag ha scritto:allora è diverso! santocielo davvero penso sia dura affrontare il caldo
:roll:
sì un po' di bella musica e tanta pazienza 🤷‍♀️
Si è molto dura
La pazienza è quello che mi serve
Quando lavoro la radio deve essere o spenta o accesa ma a volume basso, poi quando sono in macchina attivo la radio con le canzoni sul telefono con volume a palla :lol: :lol:
Mi aiuta a rilassarmi
ag

Messaggio da ag »

per quanto riguarda il condizionatore... la fregatura è che noi abbiamo ciò che io chiamo la "memoria termica"
cioè percepiamo le variazioni di temperatura e ci abituiamo (spostando l' asticella della sopportazione :wink: )
tant'è che i primi caldi e i primi freddi sono quelli che patiamo di più
quindi, secondo me, il sentirsi più o meno bene ad una certa temperatura, dipende ANCHE molto da ciò che abbiamo vissuto in precedenza e come ci siamo abituati
buon we a tutti quelli che passano di qui 🙋‍♀️
ag

Messaggio da ag »

dopo aver passato un bel po' di vita ad arrampicarmi su per le montagne e avendo vissuto già un bel po', mi viene facile trovare una grande analogia tra una bella salitona per raggiungere una cima e la vita
viene bene valutare entrambe con la scala della montagna, F, F+, PD, AD, D, D+, TD, ED...
per arrivare alla valutazione per entrambe si calcolano le difficoltà oggettive, e anche un po' quelle soggettive, i pericoli oggettivi, oltre alle richieste di abilità personali
una via può essere discontinua, la vita anche
per esempio la mia: per un bel po' è stata, direi AD, adesso è molto oltre il ED+...
su una via, se passi un tratto dove devi mettercela tutta per non lasciarcele, se, dopo un periodo di grande paura, superi tutto, allora ti sembra tutto bellissimo anche i passi che hai sempre trovato monotoni sul sentiero, uno dopo l' altro, le pietre, i fiori, l erba, qualsiasi cosa esistente
mi ricordo bene le sensazioni dopo la discesa dal badile, nel temporale che faceva friggere tutte le ferraglie che avevamo addosso e con la grandine che ci veniva addosso
quando tutto si è risolto ed è tornato il sole, ogni cosa mi è sembrata meravigliosa e mi ha presa una gioia che non sono mai riuscita a descrivere tanto era grande
per la vita è anche così...
buona vita e buona montagna a tutti 🙋‍♀️
ag

Messaggio da ag »

qualche giorno fa, naso all' insù, ho acchiappato questa
buon we 🙋‍♀️

Immagine
ag

Messaggio da ag »

è arrivata la pioggia 🙂
12 mm nello specifico a dronero
meno di quanto si diceva, ma va già bene
qui era tutto secco e le ultime perturbazioni ci dribblavano
arrivavano notizie che tutto intorno era scesa acqua in abbondanza ma qui niente, come se ci fosse una bolla protettiva
le previsioni annunciavano abbondanti precipitazioni ma nella realtà, il tutto si riduceva a qualche goccia che, appena toccava il terreno evaporava
anche la temperatura si è messa a posto: stamattina è gradevole (aggettivo che usano i climatologi e che mi piace molto☺️)
c'è un po' di brezza che fa muovere le fronde degli alberi qui intorno
mentre i rami si muovono, mi sembra che le foglie chiacchierino tra loro festosamente e che siano contente dell' acqua fresca che è finalmente arrivata
buona settimana e buona pioggia ancora, perchè se ne viene ancora un po' va bene ☺️
Troppo Vento

Messaggio da Troppo Vento »

Nebbiolo100% ha scritto:
Troppo Vento ha scritto:
Nebbiolo100% ha scritto:Qua ennesimo trentello ed ennesima Tmed giorno superiore ai 25°.

Nel 2003 mai avrei pensato di iniziare un'altra vendemmia il 18 agosto...poi è arrivato il 2017 con inizio il 16 agosto e sembrava un record insuperabile....invece oggi 12 agosto 2022 ho iniziato a raccogliere i sauvignon: ormai il termine "impossibile " non si può più usare quando di mezzo c'è il clima.
OT ma poi per avere qualche bottiglia come si fa? 😊
Ot: o weekend in zona oppure Tannico.

Stamattina cielo coperto fino alle 9 con t min 18
Adesso sole con nuvole in transito. T Max 28,8
Vendi su tannico?
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

Troppo Vento ha scritto:
Nebbiolo100% ha scritto:
Troppo Vento ha scritto: OT ma poi per avere qualche bottiglia come si fa? 😊
Ot: o weekend in zona oppure Tannico.

Vendi su tannico?
Sì ma prima fatti un giro sul sito così vedi tipologia e stile dei vini che produciamo.
www.matteocorreggia.com
L'azienda non è mia ma quella che è iniziata ieri è la mia 23esima vendemmia dalla famiglia Correggia.
Troppo Vento

Messaggio da Troppo Vento »

Nebbiolo100% ha scritto:
Troppo Vento ha scritto:
Nebbiolo100% ha scritto: Ot: o weekend in zona oppure Tannico.

Vendi su tannico?
Sì ma prima fatti un giro sul sito così vedi tipologia e stile dei vini che produciamo.
www.matteocorreggia.com
L'azienda non è mia ma quella che è iniziata ieri è la mia 23esima vendemmia dalla famiglia Correggia.
Interessante. Ho dato un'occhiata al sito. Lo terrò presente per acquisti futuri.
Grazie
ag

Messaggio da ag »

noi qui in valle, è sempre stato che dal 15 agosto, ossia dopo ferragosto, l' estate finiva
sia pechè il caldo diventava un ricordo, sia perchè tutti i villeggianti se ne andavano e restava dinuovo tutto vuoto
rimanevano solo gi abitanti fissi
a castiglione, rimanevano tanso, il russu, mia zia, e pochi altri
si sentiva proprio il vuoto: mi sono sempre chiesta se la valle tirava un sospiro di sollievo o di malinconia
adesso le cose non sono più così prevedibili: mi sa che il caldo continua anche dopo il 15 e le vacanze si sono fatte più sparpagliate
è diventato più frequente riempire la valle per un solo we o anche per un solo giorno
in questo fine di settimana attaccato a ferragosto, c'è stata una vera e propria invasione, una bomba di turismo
secondo me, il 16, la valle ha tirato un sospiro di sollievo
buona continuazione di settimana
oggi qui è nuvolo, va anche bene così
🙋‍♀️
ag

Messaggio da ag »

Immagine
ag

Messaggio da ag »

oh! è arrivato l' autunno!
quello meteorologico intendo
me ne sono accorta stamattina: la porta del balcone si è aperta da sola con una zaffata di vento fresco che mi ha avvolta e mi è apparso il cielo color grigio autunno
in giro è ancora tutto verde e dunque l' autunno vero non è ancora cominciato, ma con questa data c'è già un annuncio nell' aria
ogni zona della terra ha le sue particolarità, noi qui abbiamo che ogni tre mesi circa, giorno più giorno meno, la natura cambia di abito
le foto più avanti quando compariranno i colori accesi
buon autunno... meteorologico 🙋‍♀️
Metropolis

Messaggio da Metropolis »

Nebbiolo100% ha scritto:
Troppo Vento ha scritto:
Nebbiolo100% ha scritto: Ot: o weekend in zona oppure Tannico.

Vendi su tannico?
www.matteocorreggia.com
Lavori per Correggia? Ho bevuto i loro vini, li aveva un enoteca vicino a casa.
ag

Messaggio da ag »

in questi giorni toccherà informarsi un po' per votare
è importante votare con consapevolezza
è importante votare
e non lasciare che altri votino per noi
con la scusa che tanto sono tutti uguali: questa cosa la vogliono mettere in testa (ai tanti), i pochi che vogliono fare i loro comodi, con il consenso della gente
è sempre più difficile trovare qualcuno che faccia politica perchè ci tiene al paese
nonostante ciò, pensare che non tutto è perduto, fa bene sia a sé stessi (perchè è molto brutto pensare di vivere in un paese senza prospettive rassicuranti), sia alla politica stessa
se non si può votare per "il meglio", sicuramente un miglioramento -più lento magari- ma comunque un miglioramento, si può avere votando "il meno peggio"
buon mercoledì🙋‍♀️
ag

Messaggio da ag »

ieri, durante la corsetta mattutina che faccio per andare a prendere l' acqua a una sorgente (quella del rubinetto ha parecchio cloro e i kefir la patiscono), sono passata vicino a un grande cespo di edera
era tutto un ronzio, pieno di api che davano l' idea di essere super indaffarate e di gradire molto
i fiori dell' edera sono poco appariscenti, ma sicuramente contengono sostanze che alle api piacciono
non ho mai sentito parlare di miele di edera, forse anche perchè è l' ultimo della stagione e i mielicoltori lo lasceranno per l' inverno alle bestiole produttrici 😋
ieri mi è anche capitato di ossarvare un fenomeno che trovo strano: c' era un albero con tutte le foglie ferme, tranne un rametto che muoveva a manetta
mi è già successo altre volte di vedere un solo rametto o una sola foglia muoversi mentre tutto il resto è immobile
mi fa sempre sorridere e mi dà l' impressione che il vento abbia l' anima
vi saluto con la fotina dei peperoncini che metto a seccare per l' inverno 🙋‍♀️

Immagine
ag

Messaggio da ag »

oggi tempo grigio autunnale
per rallegrarci possiamo slurparci virtualmente queste frittelle di mele che ho cercato sul web
metto anche la ricetta
buon we
che dio ce la mandi buona per le votazioni
https://ricetta.it/frittelle-di-mele
🙋‍♀️

Immagine
Rispondi