ed il Mediterraneo in zona neutra con interferenze instabili ovest/est

Vedremo poi come effettivamente i GM mostreranno la disposizione barica.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Buongiorno, prendila come una tendenza che dovrebbe concretizzarsiSerenovariabile ha scritto: Mah. Io vedo geopotenziali più alti della media su centro Europa, e un po' più bassi della media (che sono già alti in questo periodo) sul Mediterraneo. Ergo, anticiclone vasto ed esteso su tutta europa
Sarebbe da saga temporalesca soprattutto nelle zone interne del centrosud o sbaglio?picchio70 ha scritto:Buongiorno, prendila come una tendenza che dovrebbe concretizzarsiSerenovariabile ha scritto: Mah. Io vedo geopotenziali più alti della media su centro Europa, e un po' più bassi della media (che sono già alti in questo periodo) sul Mediterraneo. Ergo, anticiclone vasto ed esteso su tutta europa
verso metà mese ,fine seconda decade.
La cartina l'ho postata come trend da realizzare e non come realizzazione effettiva.
Dipenderà da dove si insidieranno gocce o cavetti.SOLESPOTLESS ha scritto:Sarebbe da saga temporalesca soprattutto nelle zone interne del centrosud o sbaglio?picchio70 ha scritto:Buongiorno, prendila come una tendenza che dovrebbe concretizzarsiSerenovariabile ha scritto: Mah. Io vedo geopotenziali più alti della media su centro Europa, e un po' più bassi della media (che sono già alti in questo periodo) sul Mediterraneo. Ergo, anticiclone vasto ed esteso su tutta europa
verso metà mese ,fine seconda decade.
La cartina l'ho postata come trend da realizzare e non come realizzazione effettiva.

Speriamo, sarebbe manna dal cielo per le vostre montagne.lities ha scritto:Da domani si apre un periodo più instabile qua sulle Alpi con occasioni di rovesci e temporali tardo-serali, sempre in un contesto pienamente estivo.