stando a questo aggiornamento nel long non dovremmo avere ondate di calore, certo sarebbe preferibile un periodo un pò più perturbato,ma almeno situazioni eccessivamente calde non sono così probabilipicchio70 ha scritto:A cosa ti riferisci?Let it snow! ha scritto:Beh dai gfs nel long mostra una situazione più che vivibile
Modelli Live Agosto 2022
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Let it snow!
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
mi pare che le termiche di mercoledì-sabato le abbia dovute alzare ECM e non abbassare GF almeno per le mie zone probabilmente il caldo è visto + a nord rispetto ai giorni scorsi... ora le ens06 di ecm migliorano la domenica, staremo a vederepicchio70 ha scritto:Mi riferisco a questoMatteo TV ha scritto:da me +20 o oltre da domani sera a sabato compreso, fino a ieri per ecm era solo venerdìpicchio70 ha scritto: Ma dove?
gf-ecm=2-0
Che vuoi intendere
Qui record, come ipotizzato battuto di un decimo di grado anche l'orribile Luglio 2015 ed è tutto detto.picchio70 ha scritto:Luglio chiude così.
Pioggia 5 mm.
Detto ciò, e visto che per i prossimi giorni siamo certi di continuare il trend bollente infinito partito a metà Luglio, mi accontenterei in primis di non vedere più il panzone rosso sul nord ovest con isoterme over 20°.
Ma è anche vero che ormai il livello di sopportazione del caldo è ai minimi termini, per cui, come giustamente scritto, senza un vero ricambio di aria con passaggio di una vera perturbazione mi sa che anche la +16° sarebbe dura da sopportare per altri 30 giorni....
Di positivo vedo cmq molta più dinamicità nei modelli, meno figure bloccate, ma poi bisogna vedere in cosa si tradurrà.
Basta un attimo e siamo da capo.
Per ora altre giornate campali, poi si spera che sto panzone emigri al nord.
Ma poi non capisco,la gente come faccia a seguirlo e soprattutto nessuno prende provvedimenti?!per il terrorismo che ci fa dietro ogni notizia?Vittorino2478 ha scritto:Visto purtroppo, ma poi irrita fortemente la stupidità estrema dei titoli: “Catttive Notizie, Autunno stravolto già da Settembre in Italia”.Kekko14 ha scritto:Haahaahhaahaahha e non hai letto l'ultima chicca sempre da questo autorevole sito ahhahahaVittorino2478 ha scritto: E stiamo contenti della +20 perché il mio terrore di una +28 è ancora più che vivissimo... non è che io stia passando notti così tranquille pensando al prossimo futuro, specie ora che tutti e meteovendoli clicckettari inizano a parlare ci crack stagionale imminente...
...tipo "Crolla tutto prima del previsto!"![]()
![]()
Meteo: Inverno 2022/23 arriva la Nina. Potrebbe essere l'anno della Neve in pianura
Mentre la razza umana nel nostro emisfero sta per estinguersi a causa della siccità, se in autunno facesse 4 gocce… per loro quella sarebbe una “cattiva notizia”!?
Io capisco che nei forum non sia educato dire parolacce, ma questi te le cavan fuori con le pinze!
Sempre le stesse da 10 anni,a perculare gli utenti stupidi diciamo...creando panico e allarmismi,bombe d'acqua, trombe d'aria,inverno gelido..MAH
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Matteo ho postato tutto quello che possa far vedere che gfs ha questa tendenza a sovrastimare le isoterme, a prescindere dal pixel di residenza.Matteo TV ha scritto:mi pare che le termiche di mercoledì-sabato le abbia dovute alzare ECM e non abbassare GF almeno per le mie zone probabilmente il caldo è visto + a nord rispetto ai giorni scorsi... ora le ens06 di ecm migliorano la domenica, staremo a vederepicchio70 ha scritto:Mi riferisco a questoMatteo TV ha scritto: da me +20 o oltre da domani sera a sabato compreso, fino a ieri per ecm era solo venerdì
gf-ecm=2-0
Che vuoi intendere
EC gli ha dato un altra batosta.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
QUINDI se mi dice che ho la +21 dovrei tgliere qualcosa, tipo 1-2 gradi? perchè per venerdì ens gf 21-22 e ecm 20 circa.. graziepicchio70 ha scritto:Matteo ho postato tutto quello che possa far vedere che gfs ha questa tendenza a sovrastimare le isoterme, a prescindere dal pixel di residenza.Matteo TV ha scritto:mi pare che le termiche di mercoledì-sabato le abbia dovute alzare ECM e non abbassare GF almeno per le mie zone probabilmente il caldo è visto + a nord rispetto ai giorni scorsi... ora le ens06 di ecm migliorano la domenica, staremo a vederepicchio70 ha scritto: Mi riferisco a questo
gf-ecm=2-0
Che vuoi intendere
- picchio70
Fuori dubbio che il mix di condizioni attuali renda una media a 850 hPa o poco sopradersu ha scritto:Qui record, come ipotizzato battuto di un decimo di grado anche l'orribile Luglio 2015 ed è tutto detto.picchio70 ha scritto:Luglio chiude così.
Pioggia 5 mm.
Detto ciò, e visto che per i prossimi giorni siamo certi di continuare il trend bollente infinito partito a metà Luglio, mi accontenterei in primis di non vedere più il panzone rosso sul nord ovest con isoterme over 20°.
Ma è anche vero che ormai il livello di sopportazione del caldo è ai minimi termini, per cui, come giustamente scritto, senza un vero ricambio di aria con passaggio di una vera perturbazione mi sa che anche la +16° sarebbe dura da sopportare per altri 30 giorni....
Di positivo vedo cmq molta più dinamicità nei modelli, meno figure bloccate, ma poi bisogna vedere in cosa si tradurrà.
Basta un attimo e siamo da capo.
Per ora altre giornate campali, poi si spera che sto panzone emigri al nord.
non consona rispetto alle temp al suolo, ergo farà caldo, tranne laddove momentaneamente
si avrà instabilità precipitativa.
Credo che i commenti debbano essere proporzionati a queste critiche condizioni,
per cui non ci resta che dover apprezzare i periodi under +20, purtroppo.
- picchio70
Non lo so, ti suggerisco di fare maggior affidamento al modello più performante,Matteo TV ha scritto:QUINDI se mi dice che ho la +21 dovrei tgliere qualcosa, tipo 1-2 gradi? perchè per venerdì ens gf 21-22 e ecm 20 circa.. graziepicchio70 ha scritto:Matteo ho postato tutto quello che possa far vedere che gfs ha questa tendenza a sovrastimare le isoterme, a prescindere dal pixel di residenza.Matteo TV ha scritto: mi pare che le termiche di mercoledì-sabato le abbia dovute alzare ECM e non abbassare GF almeno per le mie zone probabilmente il caldo è visto + a nord rispetto ai giorni scorsi... ora le ens06 di ecm migliorano la domenica, staremo a vedere
che resta tale a prescindere dall'esito della tua domanda.
il problema e' piu grave, che il mbombarolo e' preso a riferimento da siti come repubblica e corriereKekko14 ha scritto:Ma poi non capisco,la gente come faccia a seguirlo e soprattutto nessuno prende provvedimenti?!per il terrorismo che ci fa dietro ogni notizia?Vittorino2478 ha scritto:Visto purtroppo, ma poi irrita fortemente la stupidità estrema dei titoli: “Catttive Notizie, Autunno stravolto già da Settembre in Italia”.Kekko14 ha scritto: Haahaahhaahaahha e non hai letto l'ultima chicca sempre da questo autorevole sito ahhahaha
Meteo: Inverno 2022/23 arriva la Nina. Potrebbe essere l'anno della Neve in pianura
Mentre la razza umana nel nostro emisfero sta per estinguersi a causa della siccità, se in autunno facesse 4 gocce… per loro quella sarebbe una “cattiva notizia”!?
Io capisco che nei forum non sia educato dire parolacce, ma questi te le cavan fuori con le pinze!
Sempre le stesse da 10 anni,a perculare gli utenti stupidi diciamo...creando panico e allarmismi,bombe d'acqua, trombe d'aria,inverno gelido..MAH
-
maurizio-boscaro