Milano nord fulmini pressoché continui, vento, aria di tregenda e zero pioggia, il radar sta "aggirando" la città come se ci fosse un tendone sopra, vediamo nei prossimi minuti.Rocca17 ha scritto:Temporali semi stazionari in sviluppo sulla Lombardia centrale. Qua per ora siamo alla finestra. Sembra che tutto passi ad ovest a vedere gli ultimi aggiornamenti
Estate 2022 monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Bill Carson
Finalmente dopo le 2 gocce di ieri bel temporale in corso ed al momento nessun danno da segnalare ! Ci voleva per mio papà che era costretto a portare 60 quintali di acqua al giorno per le mucche che abbiamo in cura in alpeggio ! Tutti i laghetti erano vuoti, ci voleva anche per spegnere un incendio sul monte Sornadello che era attivo da giovedì fortunatamente con elicotteri al lavoro è sempre stato sotto controllo ma col secco ed il caldo ogni pomeriggio ripartiva. Per ora 8.5 mm accumulati 18.3 gradi si RESPIRA !
In giornata da segnalare grandinate in alta valle brembana zona passo san marco con smottamenti...
In giornata da segnalare grandinate in alta valle brembana zona passo san marco con smottamenti...
-
Bill Carson
vero.. Qua 60/65 mm guardando il 'bidonometro'..rain rate in zona tra 600/770 (Ossona).. Vento in ingresso cella sui 65/70km/h..corrente saltata a tratti..da me poca grandine a fasi alterne per fortuna, cmnq per 10/15 minuti me la sono vista brutta, con h2o che mi è entrata in casa dalle porte finestre esposte a e/ne.. Ora trasla tt in Piemünt con fulminazioni sontuose ad ovest.. 21 gradi.. 'notte..Simo98 ha scritto:Ho visto video impressionamti di grandine e vento,che devastiBill Carson ha scritto:Ha cominciato anche qui, è commovente.
Nubifragi sull'ovest milanese, superati già adesso i 100 millimetri a Ossona e i 70 a Corbetta.
-
Nebbiolo100%
-
Farmagricoltore