subito autorità mondiale sul clima e chi sgarra sanzioni !!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

dersu ha scritto:
Scighèra ha scritto:Certo sanzioni.. E chi le decide?.. Il WEF?.. La banca mondiale?.. WTO? .. Entità sovranazionali che hanno depredato risorse naturali a più non posso imponendo un modello di sviluppo insostenibile ed ora, improvvisamente, si riscoprono tutte green e climate justice?..quanta ipocrisia..
Assolutamente d'accordo.
Ipocrisia ormai quella si ad un punto di non ritorno dopo il boom degli ultimi 2-3 anni.
Di improvviso sono diventati tutti amanti del pianeta, approfittando del lavaggio dei cervelli generale portato avanti dai media mondiali all'unisono.
La realtà è invece che propongono solo un ennesimo modello per trasferire ulteriore ricchezza dai piccoli ai soliti paperoni, favorendo nel contempo gli interessi della finanza e delle elite pesantemente investite in tutti questi nuovi settori declamati come green.

Sarà mica un caso la situazione Russa secondo voi?
Bisognava assolutamente trovare il modo di isolare e rendere nemico pubblico quel cattivone di Putin, uno dei maggiori produttori di gas, petrolio... uno che non si è mai allineato al pensiero unico negli ultimi anni e che dava enormemente fastidio.
Poi con le sanzioni ovviamente hanno da un lato punito i loro stessi cittadini che oggi subiscono inflazione galoppante, prezzi energetici altissimi e dall'altro cercato di forzare la mano verso il "cambiamento". Inutile dire che per il resto sono e saranno sempre del tutto inutili in quanto la Russia ed i suoi oligarchi se ne fanno un baffo ed avevano ovviamente già previsto tutto.

Che il pianeta si stia scaldando negli ultimi decenni è innegabile e sono sempre stato il primo a sottolinearlo.
Che sia poi causato dall'uomo, e in che termini è tutto da dimostrare.
La unica certezza è che questa gente e le loro "politiche" di certo non avranno alcun effetto su tutto ciò, zero assoluto.

Mi sembra che il clima abbia subito notevoli oscillazioni indipendentemente dall'uomo.
La Groenlandia era verde non tanto tempo fa o sbaglio?
Le città come Londra, Milano, Los Angeles non tanti anni fa erano molto molto più inquinate di adesso....

I politici europei davvero ormai sono di una ipocrisia di livello inqualificabile.
A loro modo di vedere i cittadini europei dovrebbero diventare dei robot asceti che d'estate non usano i condizionatori, di inverno vivono al freddo... si lavano una volta la settimana, girano in monopattino e pagano qualsiasi risorsa il triplo di tutto il resto del mondo per finanziare il "cambiamento".
Allo stesso tempo però se c'è da radere al suolo una foresta o un bosco per magari farci su una base militare o un centro commerciale... beh allora va tutto bene.

Peccato che in tutto il resto del mondo se ne sbattano altamente di tutto questo.
Gli Stati Uniti poi, e ve lo dico io che li conosco bene, sono il top dell'ipocrisia.
Quel rimbambito alla casa bianca starnazza di emergenza climatica ma poi li usano condizionatori in una maniera che voi non avete neppure idea..... costruiscono e cementificano ogni dove (negli ultimi 9 mesi a Milton dove ero avrò visto non so quanti ettari di foreste rasate al suolo per nuove strade, condomini...) e poi fanno la morale?

Sono gli stessi che magari ti dicono di non mangiare carne per motivi anche giusti, giustissimi (crudeltà etc etc) e poi vorrebbero farti mangiare burger di soia ogm che per essere coltivata devasta il territorio.

Ci sono mille cose che andrebbero fatte per salvaguardare il pianeta, partendo certo dalla protezione dei polmoni verdi, della natura, del ecosistema.
Ma parlare di "sanzioni" fa ridere... e occhio che se gli date ancora molto spago a breve le sanzioni le commineranno a voi in nome del ambiente....
altro intervento imbarazzante, soprattutto dire che solo perché il resto del mondo se ne sbatte dell'ambiente e del clima, posso farlo anch'io :) … pensavo sinceramente che gli amanti della meteo fossero generalmente amanti della natura e naturalisti, non è cosi, non volete sporcarvi le mani, tenetevi i vostri condizionatori, tra un po' non basteranno nemmeno quelli…..passo e chiudo
dersu

Messaggio da dersu »

cammach ha scritto: altro intervento imbarazzante, soprattutto dire che solo perché il resto del mondo se ne sbatte dell'ambiente e del clima, posso farlo anch'io :) … pensavo sinceramente che gli amanti della meteo fossero generalmente amanti della natura e naturalisti, non è cosi, non volete sporcarvi le mani, tenetevi i vostri condizionatori, tra un po' non basteranno nemmeno quelli…..passo e chiudo
Scusa ma imbarazzante per quanto mi riguarda è il tuo semplicismo e la facilità con cui arrivi a conclusioni su gente che non conosci.
E neppure hai capito un tubo del senso di ciò che ho scritto.

Mi bolli come anti-naturalista ma....
Sono scappato dalla città per vivere più a contatto (per quanto possibile) con la natura che rispetto sicuramente mille volte più di tutta sta banda di ipocriti e affaristi.
Ho animali che tratto come figli.

Ah, scusa, ora ho capito, sono un cattivone pure io perchè uso il condizionatore... ecco ora torna tutto.

Continua pure a credere nelle sanzioni e nelle auto elettriche, io se permetti la penso diversamente.
Scighèra

Messaggio da Scighèra »

dersu ha scritto:
cammach ha scritto: altro intervento imbarazzante, soprattutto dire che solo perché il resto del mondo se ne sbatte dell'ambiente e del clima, posso farlo anch'io :) … pensavo sinceramente che gli amanti della meteo fossero generalmente amanti della natura e naturalisti, non è cosi, non volete sporcarvi le mani, tenetevi i vostri condizionatori, tra un po' non basteranno nemmeno quelli…..passo e chiudo
Scusa ma imbarazzante per quanto mi riguarda è il tuo semplicismo e la facilità con cui arrivi a conclusioni su gente che non conosci.

Sono scappato dalla città per vivere più a contatto (per quanto possibile) con la natura che rispetto sicuramente mille volte più di tutta sta banda di ipocriti e affaristi.

Ah, scusa, ora ho capito, sono un cattivone pure io perchè uso il condizionatore... ecco ora torna tutto.

Continua pure a credere nelle sanzioni e nelle auto elettriche, io se permetti la penso diversamente.
Dersu ascolta, lasá perd.. È inutile provare a ragionare.. Si rischia il ban e di andare ot.. Io non ho il clima, dormo sul balcone ho 31,1 gradi attuali in cucina ma sono un 'nemico climatico' oltre che 'mangiatore inutile'..
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Ma dai dersu ma gli stai pure a rispondere ?
Tu sei libero di avere 10 condizionatori e fare quello che vuoi nel pieno rispetto della libertà tua e altrui
Questi che fanno la morale sono ipocriti frustrati che dicono a te di non fare quello che loro vorrebbero ma non hanno la possibilità di fare
Diffida sempre da quelli che vogliono vietare limitare ridurre e incolparti
Sono gli stessi che sono capaci di dirti che se crolla una parte di un ghiacciaio è’ colpa tua
Siamo ormai al fumo totale della ragione come nel Medioevo e la caccia alle streghe
Resisti e continua a pensare con la tua testa
Tanto le loro sono mode e il tempo le spazzerà via
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

the hurricane ha scritto:
iniestas ha scritto:
ovviamente è utopia pensare a sanzioni mondiali.
Però è importante studiare gli impatti dei cambiamenti climatici sia attuali che futuri e proporre azioni di mitigazione ed adattamento a questi cambiamenti.
Scusa ma le sanzioni alla Russia non erano forse utopia fino all'inizio di quest'anno ? Non saranno sanzioni mondiali con la Cina ok , ma non pensate che sia l'ora di iniziare a pensare a qualcosa di simile per provare a contenere l'aumento della T mondiale a 1,5 e sempre che siamo ancora in tempo ? Forse molti non sanno che già oltre il + 1,5° potrebbe essere il punto di non ritorno ! Perdere tempo con queste cacchio di Conferenze annuali che non impegnano nessuno e dilatano le soluzioni al 2030 o al 2050 !
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

dersu ha scritto:

non volevo assolutamente offenderti scusa, è che semplicemente non tollero più i "ciclonaturalisti" che ormai considero alla stregua dei terrapiattisti…..ad ogni modo i condizionatori non sono la soluzione per il futuro esattamente come non lo sono i termovalorizzatori…. @ iniestas sei liberissimo di non rispondermi, ma figurati se mi offendo :wink:
Ultima modifica di cammach il gio lug 21, 2022 10:44 am, modificato 1 volta in totale.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

cammach ha scritto:
the hurricane ha scritto:
iniestas ha scritto:
ovviamente è utopia pensare a sanzioni mondiali.
Però è importante studiare gli impatti dei cambiamenti climatici sia attuali che futuri e proporre azioni di mitigazione ed adattamento a questi cambiamenti.
Scusa ma le sanzioni alla Russia non erano forse utopia fino all'inizio di quest'anno ? Non saranno sanzioni mondiali con la Cina ok , ma non pensate che sia l'ora di iniziare a pensare a qualcosa di simile per provare a contenere l'aumento della T mondiale a 1,5 e sempre che siamo ancora in tempo ? Forse molti non sanno che già oltre il + 1,5° potrebbe essere il punto di non ritorno ! Perdere tempo con queste cacchio di Conferenze annuali che non impegnano nessuno e dilatano le soluzioni al 2030 o al 2050 !
Ciao, che soluzioni proponi .
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

condizionatori e termovalorizzatori sono invece una soluzione e concreta pure

oppure dobbiamo pensar che la gente debba soffrire per il caldo perché il condizionatore fa venir giù il ghiacciaio?

dai su, siamo seri

un conto è l'educazione al non inquinare e alla sobrietà e alla lotta agli sprechi, un conto è il masochismo sciocco tinto pure di moralismo

le sanzioni alla Russia sono la reazione ad un Paese che sta uccidendo migliaia di civili innocenti per puro spirito di aggressione

caro The Hurricane non puoi mettere sullo stesso piano delle sanzioni imposte ad un Paese che sta facendo dei crimini contro l'umanità, bombardando famiglie con bambini e sanzioni imposte a paesi che non rispettano dei limiti per le emissioni dei gas serra..

immettere CO2 non è un crimine contro l'umanità perché parte di quelle attività serve proprio per far sopravvivere e far vivere decentemente il genere umano

ora pagheremo care le sanzioni contro la Russia, ma è un costo che accetto perché non si può tollerare che uno stato aggredisca un altro e stermini un popolo
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

picchio70 ha scritto:
cammach ha scritto:
the hurricane ha scritto: Scusa ma le sanzioni alla Russia non erano forse utopia fino all'inizio di quest'anno ? Non saranno sanzioni mondiali con la Cina ok , ma non pensate che sia l'ora di iniziare a pensare a qualcosa di simile per provare a contenere l'aumento della T mondiale a 1,5 e sempre che siamo ancora in tempo ? Forse molti non sanno che già oltre il + 1,5° potrebbe essere il punto di non ritorno ! Perdere tempo con queste cacchio di Conferenze annuali che non impegnano nessuno e dilatano le soluzioni al 2030 o al 2050 !
Ciao, che soluzioni proponi .
ti posso rispondere che non ho la bacchetta magica ma che a differenza di inestas, sono per un cambio radicale del paradigma economico attuale (leggetevi l'ultimo numero di QualeEnergia se potete)...purtroppo però la strada perché attecchisca a livello di massa è ancora lunga temo
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

iniestas ha scritto:condizionatori e termovalorizzatori sono invece una soluzione e concreta pure

oppure dobbiamo pensar che la gente debba soffrire per il caldo perché il condizionatore fa venir giù il ghiacciaio?

dai su, siamo seri

un conto è l'educazione al non inquinare e alla sobrietà e alla lotta agli sprechi, un conto è il masochismo sciocco tinto pure di moralismo

le sanzioni alla Russia sono la reazione ad un Paese che sta uccidendo migliaia di civili innocenti per puro spirito di aggressione

caro The Hurricane non puoi mettere sullo stesso piano delle sanzioni imposte ad un Paese che sta facendo dei crimini contro l'umanità, bombardando famiglie con bambini e sanzioni imposte a paesi che non rispettano dei limiti per le emissioni dei gas serra..

immettere CO2 non è un crimine contro l'umanità perché parte di quelle attività serve proprio per far sopravvivere e far vivere decentemente il genere umano

ora pagheremo care le sanzioni contro la Russia, ma è un costo che accetto perché non si può tollerare che uno stato aggredisca un altro e stermini un popolo
Buongiorno!! La Russia ha agredito l'ucraina.....sei sicuro che sia solo colpa della Russia...(Guarda un paio di video di G.Chiesa). Dai che l'America fa festa!!! :twisted: Fine ot.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

cammach ha scritto:
picchio70 ha scritto:
cammach ha scritto: Ciao, che soluzioni proponi .
ti posso rispondere che non ho la bacchetta magica ma che a differenza di inestas, sono per un cambio radicale del paradigma economico attuale (leggetevi l'ultimo numero di QualeEnergia se potete)...purtroppo però la strada perché attecchisca a livello di massa è ancora lunga temo
Non credi che la tua "filosofia" per quanto apprezzabile e condivisibile
sia alquanto irrealizzabile? Un po' come quella di un mondo migliore
dove regna l'amore la pace e la tolleranza e ci teniamo tutti per mano in un girotondo
globale.
Non si faranno mai scelte che azzerino il presente, del tipo si ok abbiamo sbagliato,
ricominciamo da capo, ma si ballerà tra la consapevolezza del cambiamento climatico
e l'interesse economico esteso in tutte le sfaccettature che lo riguardano
e l'ago della bilancia penderà inesorabilmente sempre da questa parte.
Io sono per la natura, anche a scapito dell'uomo, me ne sono andato dalla città,
convivo con ogni razza e specie di animali e non uccido nemmeno un ragno, scorpione
o chicchessia e diffido totalmente dalle solite buone intenzioni umane
che mai saranno slegate dalla "moneta".
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Cammach

Leggiti il caso dello Sry Lanka sull'orlo della fame per dare priorità all'agricoltura biologica

Lo stesso Ministro Cingolani con molto realismo ha detto chiaramente che non si può dare in pasto all'opinione pubblico il concetto di transizione ecologica se non si spiega all'opinione pubblica come si concilia con il mantenimento di stand occupazionali e di benessere economico

le auto elettriche tanto per citarne una, sappiamo bene che ci vorranno decenni e che con la Cina che è il paese che più inquina e che detiene tutte le tecnologie che servono per la costruzione di queste auto che allo stato attuale non possono diventare di massa per i costi eccessivi dei componenti.

e vogliamo parlare del deficit energetico oppure pensi che per far star bene il Pianeta le persone devono morire di freddo senza riscaldamento?

il paradigma economico attuale quale sarebbe spiegami?

Siamo ad un livello di benessere economico mai raggiunto e per fortuna direi e dovremmo darci la zappa sui piedi da solo per seguire le cretinate e gretinate di chi non ha un **** da fare nella vita che seguire il peace planet and love, mentre gli altri lavorano, mandano avanti famiglie, cercano di crescere i figli che non fa più nessuno per assenza di welfare sociale?
gemi65

Messaggio da gemi65 »

iniestas ha scritto:Cammach

Leggiti il caso dello Sry Lanka sull'orlo della fame per dare priorità all'agricoltura biologica

Lo stesso Ministro Cingolani con molto realismo ha detto chiaramente che non si può dare in pasto all'opinione pubblico il concetto di transizione ecologica se non si spiega all'opinione pubblica come si concilia con il mantenimento di stand occupazionali e di benessere economico

le auto elettriche tanto per citarne una, sappiamo bene che ci vorranno decenni e che con la Cina che è il paese che più inquina e che detiene tutte le tecnologie che servono per la costruzione di queste auto che allo stato attuale non possono diventare di massa per i costi eccessivi dei componenti.

e vogliamo parlare del deficit energetico oppure pensi che per far star bene il Pianeta le persone devono morire di freddo senza riscaldamento?

Siamo ad un livello di benessere economico mai raggiunto e per fortuna direi e dovremmo darci la zappa sui piedi da solo per seguire le cretinate e gretinate di chi non ha un **** da fare nella vita che seguire il peace planet and love, mentre gli altri lavorano, mandano avanti famiglie, cercano di crescere i figli che non fa più nessuno per assenza di welfare sociale?
Di che mondo parli? In che pianeta vivi? Diccelo che veniamo anche noi O forse è il paese dei balocchi?
😂
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

gemi65 ha scritto:

Di che mondo parli? In che pianeta vivi? Diccelo che veniamo anche noi O forse è il paese dei balocchi?
😂
se abbiamo tempo di scrivere cazzate su un forum evidentemente non ce la passiamo male
puoi sempre fare il cambio con gli ucraini che non hanno manco più uno straccio per vestirsi, figurati quanto gliene può fregare se questo inverno immettono un pò di CO2 in aria per scaldarsi dal freddo che lì già a ottobre si fa sentire
gemi65

Messaggio da gemi65 »

iniestas ha scritto:
gemi65 ha scritto:

😂
se abbiamo tempo di scrivere cazzate su un forum evidentemente non ce la passiamo male
puoi sempre fare il cambio con gli ucraini che non hanno manco più uno straccio per vestirsi, figurati quanto gliene può fregare se questo inverno immettono un pò di CO2 in aria per scaldarsi dal freddo che lì già a ottobre si fa sentire
😂👍 Quando smetti di scriverle tu, lo faccio anch'io. Promesso
Rispondi