Questa carta sarebbe già più interessante, per quel che vale (ben poco temo)....Matteo TV ha scritto:
Luglio 2022-Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao, difatti io ti consiglierei di lasciare proprio perdere gli articoletti acchiappaclick ti questo sito (per me davvero peggiorato da questo punto di vista negli ultimi anni).vignaiolo ha scritto:Guarda che io non ce l'ho con te anzi tu sei sempre molto chiaro e diretto
Son altri compresa la redazione che sfornano aggiornamenti per ogni uscita modellistica e lasciano aperte il più delle volte molte possibilità finendo quasi sempre con il punto interrogativo
Sicuramente è un mio limite ma tra il titolo e le cartine postate e l'articolo vero e proprio a volte sembra esserci un bel po di discordanza
Mio parere da lettore non esperto forse qualche riga più specifica non farebbe male
Come dice giustamente Manu meglio allora guardarti i modelli online, ti fai un idea molto più chiara (magari rimanendo entro distanze temporali accettabili).
Oppure ci sono siti molto più professionali e precisi a livello magari locale o regionale...
Qui dentro ci sono molti per me decisamente più competenti dei cari redattori di cui sopra...
Va beh si potrebbe anche evitare di trattare Vignaiolo con questo velo di ironia manco fosse rintronatomanu73 ha scritto:Sei sul forum da molto...le previsioni per le tue zone puoi fartele in autonomia.vignaiolo ha scritto:Guarda che io non ce l'ho con te anzi tu sei sempre molto chiaro e direttomanu73 ha scritto: Nel caso che le tue zone non ne siano interessate o cambi ben poco ( come molto probabile) parlane poi con la redazione di ML....non cercare fantasmi fra i forumisti
Son altri compresa la redazione che sfornano aggiornamenti per ogni uscita modellistica e lasciano aperte il più delle volte molte possibilità finendo quasi sempre con il punto interrogativo
Sicuramente è un mio limite ma tra il titolo e le cartine postate e l'articolo vero e proprio a volte sembra esserci un bel po di discordanza
Mio parere da lettore non esperto forse qualche riga più specifica non farebbe male
Il cuore cerca l articolo o la carta che più aggrada, la lucidità e la visione d insieme sbaglia invece poco, sai già cosa ti aspetta per il resto del mese senza che te lo dicano gli altri.
Non farti del male da solo
È semplicemente scottato dall’ultimo passaggio che, ti piaccia o no, è stato un flop modellistico epocale
-
Gabriele95
si però al nord si va sotto ai 584 dampicchio70 ha scritto:Buongiorno ragazzi,
anche stamani sempre più conferme per una reiterazione
a lungo termine del pattern con molte zone del territorio che non scenderanno
sotto lo soglia della +20 fino a data da destinarsi.
Inoltre sempre più probabile una esasperazione con nuovi record
a portata di mano.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Certo, ma non possiamo nasconderci solo sulla poca affidabilità dei GM sul long range.avventura ha scritto:si vero, ma navigherei a vista, prendiamo se ci sarà quel leggero calo, poi vedremo
Di solito è così, ma ci sono casi in cui questo ha poco senso, senza forzanti
e con wr bloccato non dico che il destino è segnato ma nutrirei poche speranze in merito.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Spaghi Italici che lasciano poco spazio all'interpretazione sul lato termico fino al lungo termine.
https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/
Si conferma inoltre la possibilità messa in evidenza nei giorni scorsi (possibilità, non certezza)...durante la terza decade, sulla fase finale di luglio la graduale saturazione dell'aria e il temporaneo spazzolamento del flusso atlantico sulle alpi potrebbe dar luogo a qualche episodio di instabilità convettiva fra le Alpi e aree vicine (attività che negli ultimi tempi è praticamente azzerata anche su queste zone) con qualche movimento di aria e temporanei cali termici nelle adiacenze delle zone interessate dai temporali.
Confermata insomma la "possibilità" del ritorno di qualche temporale alpino e locale, poco o null'altro per ora.
https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/
Si conferma inoltre la possibilità messa in evidenza nei giorni scorsi (possibilità, non certezza)...durante la terza decade, sulla fase finale di luglio la graduale saturazione dell'aria e il temporaneo spazzolamento del flusso atlantico sulle alpi potrebbe dar luogo a qualche episodio di instabilità convettiva fra le Alpi e aree vicine (attività che negli ultimi tempi è praticamente azzerata anche su queste zone) con qualche movimento di aria e temporanei cali termici nelle adiacenze delle zone interessate dai temporali.
Confermata insomma la "possibilità" del ritorno di qualche temporale alpino e locale, poco o null'altro per ora.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Solo osservando il js polare si capisce quanto sia difficile pensare
che qualcosa cambi in tempi medi.
Caratteristiche queste che senza l'aiuto di forzanti e con le vorticita' residue
ininfluenti, fanno si che il pattern si trascini a lungo
con continue sollecitazioni alla bolla di calore.
Un piede in fallo e rimpiangeremo la +20/22

che qualcosa cambi in tempi medi.
Caratteristiche queste che senza l'aiuto di forzanti e con le vorticita' residue
ininfluenti, fanno si che il pattern si trascini a lungo
con continue sollecitazioni alla bolla di calore.
Un piede in fallo e rimpiangeremo la +20/22