Luglio 2022-Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

the hurricane ha scritto:
picchio70 ha scritto:
the hurricane ha scritto: non dovresti scriverlo a me, ma a iniestas visto che sono giorni che infesta il forum con le sue polemiche :lol:
Alle fine avrò scritto tipo 3 messaggi dopo mesi.
Per me chiuso OT :wink:
Ma no Hurricane che c'entri tu, ho solo quotato il tuo post
per scrivere, assolutamente nulla contro di te, ci mancherebbe
ok Picchio, scusa ho frainteso.
Quando avrò tempo, cercherò di aprire un thread apposito sul tema :wink:
Purtroppo, lavoro su queste tematiche e ho una parte di questo lavoro "segretato" per cui non posso mostrare risultati senza prima pubblicarli.

Però c'è molto da dire e da discuterne e penso che il forum sia un luogo ideale anche per divulgazione.

(stavolta chiuso veramente l'OT :lol: :lol: )
Ti ringrazio infinitamente in anticipo, sarebbe manna per il forum, finalmente una persona titolata e qualificata che sa di cosa parla :wink:.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Secondo ML un certo cambiamento con un calo delle temperature e magari un ritorno dei temporali ci sarà entro fine mese....
Speriamo sia la volta buona che non ci siano i soliti posticipi ritrattamenti e limate varie
Comunque ci aspettano altri 8 10 giorni di passione
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Media Ens EC a 144 ore termiche a 1500 mt ore 08 am
Immagine
picchio70

Messaggio da picchio70 »

the hurricane ha scritto: ok Picchio, scusa ho frainteso.
Quando avrò tempo, cercherò di aprire un thread apposito sul tema :wink:
Purtroppo, lavoro su queste tematiche e ho una parte di questo lavoro "segretato" per cui non posso mostrare risultati senza prima pubblicarli.

Però c'è molto da dire e da discuterne e penso che il forum sia un luogo ideale anche per divulgazione.

(stavolta chiuso veramente l'OT :lol: :lol: )
Ottimo Hurricane :wink:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

icon brutto brutto

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

gemi65 ha scritto:Media Ens EC a 144 ore termiche a 1500 mt ore 08 am
Immagine

speriamo in conferme, centro nord tirerebbe il fiato per un gg
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

vignaiolo ha scritto:Secondo ML un certo cambiamento con un calo delle temperature e magari un ritorno dei temporali ci sarà entro fine mese....
Speriamo sia la volta buona che non ci siano i soliti posticipi ritrattamenti e limate varie
Nel caso che le tue zone non ne siano interessate o cambi ben poco ( come molto probabile) parlane poi con la redazione di ML....non cercare fantasmi fra i forumisti
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

GF

Immagine
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

manu73 ha scritto:
vignaiolo ha scritto:Secondo ML un certo cambiamento con un calo delle temperature e magari un ritorno dei temporali ci sarà entro fine mese....
Nel caso che le tue zone non ne siano interessate o cambi ben poco ( come molto probabile) parlane poi con la redazione di ML....non cercare fantasmi fra i forumisti
Guarda che io non ce l'ho con te anzi tu sei sempre molto chiaro e diretto
Son altri compresa la redazione che sfornano aggiornamenti per ogni uscita modellistica e lasciano aperte il più delle volte molte possibilità finendo quasi sempre con il punto interrogativo
Sicuramente è un mio limite ma tra il titolo e le cartine postate e l'articolo vero e proprio a volte sembra esserci un bel po di discordanza
Mio parere da lettore non esperto forse qualche riga più specifica non farebbe male
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

vignaiolo ha scritto:
manu73 ha scritto:
Guarda che io non ce l'ho con te anzi tu sei sempre molto chiaro e diretto
Son altri compresa la redazione che sfornano aggiornamenti per ogni uscita modellistica e lasciano aperte il più delle volte molte possibilità finendo quasi sempre con il punto interrogativo
Sicuramente è un mio limite ma tra il titolo e le cartine postate e l'articolo vero e proprio a volte sembra esserci un bel po di discordanza
Mio parere da lettore non esperto forse qualche riga più specifica non farebbe male
Sei sul forum da molto...le previsioni per le tue zone puoi fartele in autonomia.
Il cuore cerca l articolo o la carta che più aggrada, la lucidità e la visione d insieme sbaglia invece poco, sai già cosa ti aspetta per il resto del mese senza che te lo dicano gli altri.
Non farti del male da solo
dersu

Messaggio da dersu »

picchio70 ha scritto: Spaghi che testimoniano un leggero ma apprezzabile calo in questi settori,
altrove non ho controllato ]
Se andasse così insomma per Adriatico alla fine Luglio non sarebbe poi un mese drammatico :) .

Direi che per voi sarebbero da firmare subito.

Anche oggi dalle Marche in giù vedo ancora temperature calde ma assolutamente imparagonabile col lato Ovest della penisola.

Sicuramente Italia divisa in due in questo periodo.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Il jet si abbassa , solletica e stimola il sub tropicale, ritorna su frammentandosi
E così via all'infinito senza vie d'uscita.
Estremo riassunto.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

dersu ha scritto:
picchio70 ha scritto: Spaghi che testimoniano un leggero ma apprezzabile calo in questi settori,
altrove non ho controllato ]
Se andasse così insomma per Adriatico alla fine Luglio non sarebbe poi un mese drammatico :) .

Direi che per voi sarebbero da firmare subito.

Anche oggi dalle Marche in giù vedo ancora temperature calde ma assolutamente imparagonabile col lato Ovest della penisola.

Sicuramente Italia divisa in due in questo periodo.
Oggi giornata sicuramente accettabile, calda si ma gradevolmente ventilata
Bloccato