Luglio 2022-Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Dai ragazzi non infestiamo il TD modelli live
Se siete interessati a come salvare il mondo o a come salvarsi da esso, aprite un td specifico.

Spaghi che testimoniano un leggero ma apprezzabile calo in questi settori,
altrove non ho controllato
Immagine
ellegi

Messaggio da ellegi »

Il catino padano sembra e probabilmente sarà, l'area più penalizzata da questa ondata di calore. Il disagio sarà notevole con temperature molto alte. E' inevitabile ci sia un imbatto importante su tutte quelle persone che per un motivo o per l'altro non saranno in grado di proteggersi dal calore ed in particolar modo, tutti quelle persone che non potranno muoversi per cercare un p' di refrigerio o coloro con uno stato di salute precario. Tutti i giorni sento di servizi giornalisti che sottolineano l'eccezionalità del caldo cercando esclusivamente audience. Invece sarebbe il caso di mettere in allarme i più fragili cercando di trovare soluzioni per la loro protezione e difesa
Ultima modifica di ellegi il mar lug 19, 2022 1:49 pm, modificato 1 volta in totale.
matteo**

Messaggio da matteo** »

Torniamo on topic per cortesia?
Grazie
Gfs 06 che conferma una lenta discesa da fine mese, almeno per il nord
Mi fermerei qui in quanto il dopo è di nuovo Africano in grande stile
Io nel mio piccolo sto contando i gg e spero passi presto il weekend
picchio70

Messaggio da picchio70 »

ellegi ha scritto:Immagine[/url]
Ti ho inserito i caratteri corretti, solo devi cliccare sul primo link :wink:
Immagine

Invece per le animazioni gift devi copiare sempre il primo link
ma anteporre Immagine
Ultima modifica di picchio70 il mar lug 19, 2022 1:49 pm, modificato 1 volta in totale.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Metropolis ha scritto:
gemi65 ha scritto:Iniestas calciatore ha smesso di giocare
Il nostro forumista ancora no
600 morti per caldo in Europa forse non sono ancora sufficienti per smettere di giocare
Ignorare l'ignorante
Se è per questo si muore anche di freddo….ma questo non impedisce a molti di sognare e sbavare per la -20 in inverno.
Peccato che la -20 non è mai arrivata da quando seguo la meteo, le +27/28 invece si...
Metropolis

Messaggio da Metropolis »

freddopungente ha scritto:
Metropolis ha scritto:
gemi65 ha scritto:Iniestas calciatore ha smesso di giocare
Il nostro forumista ancora no
600 morti per caldo in Europa forse non sono ancora sufficienti per smettere di giocare
Ignorare l'ignorante
Se è per questo si muore anche di freddo….ma questo non impedisce a molti di sognare e sbavare per la -20 in inverno.
Peccato che la -20 non è mai arrivata da quando seguo la meteo, le +27/28 invece si...
Se arrivasse non pensi provocherebbe disagi e anche vittime? E credi che molti utenti non starebbero qui tutti eccitati? Per il freddo si, per i caldo tutti a prevedere apocalissi….
+ 28…dove e per quanto tempo, e quante volte?
E comunque situazioni estreme non sono mai auspicabili, ne in estatene in inverno
Ultima modifica di Metropolis il mar lug 19, 2022 1:59 pm, modificato 1 volta in totale.
ellegi

Messaggio da ellegi »

picchio70 ha scritto:
ellegi ha scritto:Immagine[/url]
Ti ho inserito i caratteri corretti, solo devi cliccare sul primo link :wink:
Immagine

Invece per le animazioni gift devi copiare sempre il primo link
ma anteporre Immagine
grazieeeeeeee
matteo**

Messaggio da matteo** »

C'è da dire una cosa cmq
Anche per oggi temperature previste (parlo per la lombardia)completamente errate
Bollettino regionale un cecchino
Quindi per altri 3 gg nn mi aspetto temperature di 40 gradi
Magra consolazione pero' era giusto dirlo
Anche gfs e le sue cartine (come quella che ho postato stamane) sono sballate
Speriamo lo siano anche per i prossimi gg
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Metropolis ha scritto:
Metropolis ha scritto: Se è per questo si muore anche di freddo….ma questo non impedisce a molti di sognare e sbavare per la -20 in inverno.
Se arrivasse non pensi provocherebbe disagi e anche vittime? E credi che molti utenti non starebbero qui tutti eccitati? Per il freddo si, per i caldo tutti a prevedere apocalissi….
Buongiorno!!!Sicuramente crea disagio,parere personsle...le ondare di calore molto di più!!Se guardi i decessi nel 2003 sono numeri inctedibili.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

the hurricane ha scritto:
comunque siamo in un forum di meteo. è normale che si parli di cambiamenti climatici e delle problematiche che causano.
È vero che siamo in un forum meteo ma bisogna ricordarsi
che al suo interno ci sono diversi TD e questo sicuramente non è idoneo
per queste discussioni
Perché poi è semplice prevedere dove si andrà a finire e chi ci rimette sono tutti
i lettori ed il forum stesso.
ellegi

Messaggio da ellegi »

Ultima modifica di ellegi il mar lug 19, 2022 2:15 pm, modificato 2 volte in totale.
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

picchio70 ha scritto:
comunque siamo in un forum di meteo. è normale che si parli di cambiamenti climatici e delle problematiche che causano.
per queste discussioni
Perché poi è semplice prevedere dove si andrà a finire e chi ci rimette sono tutti
non dovresti scriverlo a me, ma a iniestas visto che sono giorni che infesta il forum con le sue polemiche :lol:
Alle fine avrò scritto tipo 3 messaggi dopo mesi.
Per me chiuso OT :wink:
Ultima modifica di the hurricane il mar lug 19, 2022 2:14 pm, modificato 2 volte in totale.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Metropolis ha scritto:
Metropolis ha scritto: Se è per questo si muore anche di freddo….ma questo non impedisce a molti di sognare e sbavare per la -20 in inverno.
Su quanto evidenziato generalmente mi trovi in assoluto accordo.

Il principale problema meteo che affligge la pianura padana e dintorni è la carenza precipitativa, carenza che ha origini molto molto lontane…..in primis nei mesi invernali quando l'alta pressione e favonio la fanno da padrone per settimane oramai da anni (con molti utenti del forum a vedere in quell'alta pressione l'asso nella manica per pilotare una scoreggina fredda sulla penisola…..scoreggina che spesso e volentieri fugge fra la Grecia e la Turchia)

Poi arriva la primavera e l'estate, quell'alta pressione "necessaria" alle ondate fredde (non pervenute) è ancora li, si rafforza gradualmente prendendo alimentazione sub-tropicale e gli effetti sul mediterraneo e l'Europa Meridionale diventano scontati …..caldo, spesso afa, siccità e carenze precipitative prolungate interrotte solo da brevi intermezzi spesso rovinosi e localizzati….e poi via a gridare alle apocalissi, nate da molto lontano….

Detto questo, parlando di meteo la situazione sul Nord Italia e la cerchia Alpina in primis (ma non solo….)ora si fa e si farà molto impegnativa , su questo non si discute (ora la situazione è molto molto difficile per una serie di motivi, ampliamente discussi per stazionarietà , ripetitività ed estensione a livello Italico ed Europeo)
picchio70

Messaggio da picchio70 »

picchio70 ha scritto:
per queste discussioni
non dovresti scriverlo a me, ma a iniestas visto che sono giorni che infesta il forum con le sue polemiche :lol:
Ma no Hurricane che c'entri tu, ho solo quotato il tuo post
per scrivere, assolutamente nulla contro di te, ci mancherebbe
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

picchio70 ha scritto:
picchio70 ha scritto: È vero che siamo in un forum meteo ma bisogna ricordarsi
per queste discussioni
Ma no Hurricane che c'entri tu, ho solo quotato il tuo post
per scrivere, assolutamente nulla contro di te, ci mancherebbe
ok Picchio, scusa ho frainteso.
Quando avrò tempo, cercherò di aprire un thread apposito sul tema :wink:
Purtroppo, lavoro su queste tematiche e ho una parte di questo lavoro "segretato" per cui non posso mostrare risultati senza prima pubblicarli.

Però c'è molto da dire e da discuterne e penso che il forum sia un luogo ideale anche per divulgazione.

(stavolta chiuso veramente l'OT :lol: :lol: )
Bloccato