Controllo gfs che segue la via orientale.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ma figurati, era una descrizione del run e nulla più.dersu ha scritto:La prima parte è molto probabile visto che un ricambio d'aria in Francia è plausibile.picchio70 ha scritto:Per poi traslare pian piano assieme al carico di temporali
La seconda vedremo e fingers crossed.
picchio70 ha scritto:Vieni vieni, ti aspetto a braccia apertevignaiolo ha scritto:
Poi quando si fa notare che le adriatiche e il sud stanno meglio del paese si dice che non è vero....![]()
![]()
Portati la protezione però
Solo 3 mesi? Sei un signorevignaiolo ha scritto:picchio70 ha scritto:Vieni vieni, ti aspetto a braccia apertevignaiolo ha scritto:
Poi quando si fa notare che le adriatiche e il sud stanno meglio del paese si dice che non è vero....![]()
![]()
Tranquillo ho la pelle come cuoio sono 3 mesi di sopramedia con 100 mm annui ti sfido a fare di meglio
Spero che tu abbia ragione, mi ha messo preoccupazione ecmwf stamattina, se stasera non si avvicina a queste carte temo che salti anche il mini ricambio da est. Alla fine sono ipotesi a 8 giorni, lontano ma non lontanissimo, se qualcosa deve esserci va cominciata a inquadrare ormai anche da ecmwf. Vediamo più tardi
Ah ma guarda è molto probabile che non ci sia nulla.grandeinverno ha scritto: Spero che tu abbia ragione, mi ha messo preoccupazione ecmwf stamattina, se stasera non si avvicina a queste carte temo che salti anche il mini ricambio da est. Alla fine sono ipotesi a 8 giorni, lontano ma non lontanissimo, se qualcosa deve esserci va cominciata a inquadrare ormai anche da ecmwf. Vediamo più tardi
Purtroppo la situazione ora è quella da te descritta.picchio70 ha scritto:Ah ma guarda è molto probabile che non ci sia nulla.grandeinverno ha scritto: Spero che tu abbia ragione, mi ha messo preoccupazione ecmwf stamattina, se stasera non si avvicina a queste carte temo che salti anche il mini ricambio da est. Alla fine sono ipotesi a 8 giorni, lontano ma non lontanissimo, se qualcosa deve esserci va cominciata a inquadrare ormai anche da ecmwf. Vediamo più tardi
Di fronte alla situazione in cui vige il Mediterraneo si riscontrano
molte difficoltà anche di essere accarezzati dal flusso atlantico.
Per cui, e mi ripeto, più che un modesto calo a 850hpa non mi aspetto
e sarebbe oro, perché il dopo è abbastanza scontato.
3 sono i mesi di continuo sopramedia a cui vanno aggiunti gennaio e febbraiopicchio70 ha scritto:Solo 3 mesi? Sei un signorevignaiolo ha scritto:picchio70 ha scritto: Vieni vieni, ti aspetto a braccia aperte![]()
![]()
Tranquillo ho la pelle come cuoio sono 3 mesi di sopramedia con 100 mm annui ti sfido a fare di meglio![]()
A fine anno faremo i conti sui mm, ad oggi ne ho il doppio.
Personalmente le ens le lascerei perdere in questi casigrandeinverno ha scritto:Purtroppo la situazione ora è quella da te descritta.picchio70 ha scritto:Ah ma guarda è molto probabile che non ci sia nulla.grandeinverno ha scritto: Spero che tu abbia ragione, mi ha messo preoccupazione ecmwf stamattina, se stasera non si avvicina a queste carte temo che salti anche il mini ricambio da est. Alla fine sono ipotesi a 8 giorni, lontano ma non lontanissimo, se qualcosa deve esserci va cominciata a inquadrare ormai anche da ecmwf. Vediamo più tardi
Di fronte alla situazione in cui vige il Mediterraneo si riscontrano
molte difficoltà anche di essere accarezzati dal flusso atlantico.
Per cui, e mi ripeto, più che un modesto calo a 850hpa non mi aspetto
e sarebbe oro, perché il dopo è abbastanza scontato.
Comunque il controllo sarebbe quasi da firmare![]()
Però ho rivisto bene ecmwf di stamattina e il problema è che anche le ens vedono nulla, però un run estremo ci può stare ed è già successo, vediamo stasera se cambia idea