gfs anche stamani conferma la possibilità di un intervallo
dal gran caldo per le date indicate

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
.picchio70 ha scritto:Proviamo a esaminare l'origine della deviazione previsionale
EC vede la goccia agganciata e spazzolata dal getto in uscita
Gfs la vede sostare il loco col getto che tende a meridianizzare
Vedremo ma attualmente credo che EC ed ukmo siano
un po' estremi
Le idee sono più che chiare e non ci sono dubbi in meritoAntonio80 ha scritto:
1) Quando avremo il picco del caldo , i modelli dovrebbero avere delle idee maggiormente precise in merito, siamo ormai prossimi al' evento.
Molto probabile ma dipenderà come sempre dagli effetti localiAntonio80 ha scritto:
2) Sarà caldo record verranno cioè superati record storici di temperatura nel nostro Paese.
Già data la mia opinioneAntonio80 ha scritto: 3) Quando ci sarà una via d'uscita o un break della calura ?
Grazie.
Esatto, le vostre.FabriPhotoNature ha scritto:Vigna...lascia stare la Siberiavignaiolo ha scritto:Ok immaginavo fosse dura rispondere e anche molto prematuro ma mi basta sapere che se persistessero non sarebbe un fattore negativo per noipicchio70 ha scritto: E ma questa è fantascienza![]()
Comunque un area siberiana più fredda incide sulla ripartizione delle vorticita'
polari specie in sede di strutturazione, ma solo questo parametro
è inutile per rispondere alla tua domanda, diciamo che male non fa.. Per avere un inverno VERO (non freddo secco) nelle nostre lande bisogna guardare dalla parte opposta