Luglio 2022-Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
niente lities nn valities ha scritto:Prova a copiare il primo link ed inserisci all'inizio ed alla fine la codifica img.matteo** ha scritto:Invece noto un certo cambiamento in ecmw (a livelllo europeo)
Non lo posto perchè come dicevo mi escono le cartine piccole con quel modello
mha
Nn capisco proprio GFS si ECMW solo piccolo mha
Ne verrò a capo
Ultima modifica di matteo** il ven lug 15, 2022 7:55 am, modificato 4 volte in totale.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buongiorno manu, oddio non è che il resto d'Italia possa affermare cose diverse.manu73 ha scritto:L'estate di Luglio sul nord Italia da eccezionale diventa ESTREMA per la combinazione di caldo, tasso umido in graduale crescita, limitata dispersione termica giorno-notte , assenza totale di precipitazioni (salvo l'arco alpino orientale), carenza idrica e relativo stress.
Lungo periodo severo , molto molto impegnativo e difficile
Vediamo se nel corso della terza decade mensile c'è spazio come accennato nei giorni scorsi per una breve fase più movimentata
https://images.meteociel.fr/im/93/25895 ... 20yms5.png
Diciamo che buona parte d'Europa, Italia compresa, attraverserà una severa onda calda
- picchio70
Matteo fai così, 1 linkmatteo** ha scritto:img.https://images.meteociel.fr/im/65/7192/ ... w3.GIF.img.lities ha scritto:Prova a copiare il primo link ed inserisci all'inizio ed alla fine la codifica img.matteo** ha scritto:Invece noto un certo cambiamento in ecmw (a livelllo europeo)
Non lo posto perchè come dicevo mi escono le cartine piccole con quel modello
mha
Premetti
rispetto ai gg scorsi Picchiopicchio70 ha scritto:Continuo a non capire, perdonami.matteo** ha scritto:Ciao Picchio, certopicchio70 ha scritto: Buongiorno, potresti essere più dettagliato riguardo alla tua
affermazione?
Intendo brutto perchè ha spostato in avanti la pausa dal caldo
Spostato in avanti rispetto a quale previsione
Prima la pausa si vedeva intorno al 23 ora piu' avanti
Cmq era piu' riferito allo scempio di settimana prossima
Riprovopicchio70 ha scritto:Matteo fai così, 1 linkmatteo** ha scritto:img.https://images.meteociel.fr/im/65/7192/ ... w3.GIF.img.lities ha scritto: Prova a copiare il primo link ed inserisci all'inizio ed alla fine la codifica img.
Premetti
- picchio70
Io non ho notato questo, prendendo i run mattutini e sui qualimatteo** ha scritto:rispetto ai gg scorsi Picchiopicchio70 ha scritto:Continuo a non capire, perdonami.matteo** ha scritto: Ciao Picchio, certo
Intendo brutto perchè ha spostato in avanti la pausa dal caldo
tu hai fatto queste affermazioni, non noto nulla .
Se poi poni come parametro di riferimento un run over 300 ore
di gfs dei giorni scorsi per stabilire il target e sul quale affermare
posticipo ed anticipo, allora non so che dirti .
Io oggi vedo gfs ed EC con un "ricambio d'aria" , il famoso intervallo,
proprio in quelle date
Si si infatti mi riferivo al lungo terminepicchio70 ha scritto:Io non ho notato questo, prendendo i run mattutini e sui qualimatteo** ha scritto:rispetto ai gg scorsi Picchiopicchio70 ha scritto: Continuo a non capire, perdonami.
tu hai fatto queste affermazioni, non noto nulla .
Se poi poni come parametro di riferimento un run over 300 ore
di gfs dei giorni scorsi per stabilire il target e sul quale affermare
posticipo ed anticipo, allora non so che dirti .
Io oggi vedo gfs ed EC con un "ricambio d'aria" , il famoso intervallo,
proprio in quelle date
Oggi cmq buone nuove almeno c'è qualcosa da guardare a parte il rosso
-
manu73
- *Forumista TOP*
Sicuramente.picchio70 ha scritto:Buongiorno manu, oddio non è che il resto d'Italia possa affermare cose diverse.manu73 ha scritto:L'estate di Luglio sul nord Italia da eccezionale diventa ESTREMA per la combinazione di caldo, tasso umido in graduale crescita, limitata dispersione termica giorno-notte , assenza totale di precipitazioni (salvo l'arco alpino orientale), carenza idrica e relativo stress.
Lungo periodo severo , molto molto impegnativo e difficile
Vediamo se nel corso della terza decade mensile c'è spazio come accennato nei giorni scorsi per una breve fase più movimentata
https://images.meteociel.fr/im/93/25895 ... 20yms5.png
Diciamo che buona parte d'Europa, Italia compresa, attraverserà una severa onda calda
Ma come ben sai preferisco commentare e ipotizzare le evoluzioni per le aree che conosco bene….non mi piace commentare situazioni che conosco poco per orografia e altro.
La pianura padana e le Alpi le conosco bene (anche per le situazioni in essere e pregresse), mi limito a queste (poi come dici giustamente tu la situazione è molto ampia , estesa, duratura e complessa)
Ultima modifica di manu73 il ven lug 15, 2022 8:15 am, modificato 1 volta in totale.