per almeno 10 giorni

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
palanga ha scritto:Gemi lo so che senza il forum sei un uomo perso, io entro ogni tanto e dico quello che penso, tanto se mi bannano ho cosi tanto da fare che non mi annoio...matteo** ha scritto:paura e panico picchio...![]()
![]()
![]()
[/quote
Ormai vivere in Italia è diventato un incubo per 5 mesi l'anno....
Tu stai attento che non tolgano il giocattolo perché altrimenti sono dolori se per qualche giorno non puoi vederti gfs e reading....
Ecco Picchio chi legge dall'esterno deve leggere una cosa come quella che ho riportato in neretto...
Purtroppo io queste cose non posso proprio farle passare, nei momenti in cui ho tempo ed entro sul forum e leggo simili cretinate non posso fare altro che farle notare alla moderazione
ora stacco e non replico più perché tanto sappiamo come va a finire con i soliti noti
Buona giornata!
Con un agosto previsto chiudere a +3 dubito che questa sarà l'ondata peggiore dell'estate, memori anche delle mostruosità dell'agosto 2021.....Let it snow! ha scritto:Sta per avere inizio un'ennesima ondata di caldo che rischia di portare le temperature a livelli che potrebbero superare vari record in Italia e nell'ovest Europa sia per intensità che per durata. Sarà la più intensa dell'estate? Presto per dirlo ma i presupposti ci sono eccome, anche se il meteo è capace di stupirci sempre, specie per record di caldo. Sembra quasi un ripetersi delle pesanti anomalie avute in inverno ma stavolta nella stagione estiva, con appunto una zona depressionaria a ovest della Spagna e anticiclone centrato sull'Ovest Europa con la differenza che ad interessarci sarà aria di origine africana. Credo che il massimo a cui si può sperare sia una limitata delle temperature che fa sempre comodo e magari una pausa in terza decade.
Interessante, Iniestas, ma potresti cortesemente citare la fonte dello studio ?iniestas ha scritto:picchio70 ha scritto:Chiedo scusa per l ot.
L’acqua rappresenta solo lo 0.2% della massa del pianeta ed è localizzata principalmente negli oceani (96,5%). Contiene sali quando è negli oceani, ma è priva di sali, cioè è equivalente all’acqua distillata, quando evapora; infine, quando cade sul globo terrestre in forma di pioggia, al contatto acquista la composizione salina caratteristica del luogo dove è precipitata.
Gli studi sul Ciclo Globale dell’Acqua descrivono i rapporti che intercorrono tra acqua degli oceani e acqua presente sulla Terra: ogni anno evaporano dalla superficie del pianeta 506.000 km3 di acqua (86% provenienti dagli oceani e 14% dalle terre emerse); quest’acqua precipita tutta sul pianeta: 79% sugli oceani e 21% sulle terre emerse.
Quindi ogni anno precipitano sulla terra 107.000 km3 di acqua. Una parte di essa, (circa il 60%, nota come acqua verde) viene trattenuta dall’apparato fogliare delle piante esistenti e viene assorbita dal terreno contenente radici; l’acqua verde torna rapidamente all’atmosfera tramite un meccanismo chiamato evapotraspirazione; il rimanente 40% (circa 43.000 km3 di acqua, chiamata acqua blu) defluisce verso gli oceani, ma lungo questo percorso contribuisce a rifornire i fiumi (che contengono 2.100 km3 di acqua), i laghi (che ne contengono 91.100 km3) e le falde acquifere (che ne contengono 10.530.000 km3).
E’ pertinente notare che l’acqua delle falde acquifere è una riserva molto consistente (circa 250 volte il totale dell’acqua blu); ma è sotterranea, spesso presente in luoghi che possono essere di difficile accesso e a volte non utilizzabile a causa della presenza di sostanze tossiche.
Molta acqua è necessaria per l’irrigazione, per l’allevamento degli animali, per l’igiene personale e per usi industriali; perciò oggi ogni essere umano ha bisogno, direttamente o indirettamente, di enormi quantità di acqua (più di 500.000 litri di acqua all’anno a persona)
Si prevede che nell’anno 2050 la popolazione aumenterà a 9.800 milioni di individui, ma il consumo annuale, anche se crescesse proporzionalmente, rimarrebbe ben al di sotto della quantità di acqua blu che cade ogni anno sulla terra (43.000 km3) e dell’acqua conservata nei fiumi, laghi e specialmente nelle falde acquifere. Quindi il problema da risolvere non è come consumare meno acqua, ma come migliorare l’accesso all’acqua esistente.
Esatto
Ed è questa la politica che un paese serio deve seguire, non razionare, ridurre
O addirittura arrivare a incolpare le persone se usano troppa acqua lavandosi i denti.
iniestas ha scritto:xke invece e' vivibile? tappati in casa con fuori 37 gradi come oggi, con il climatizzatore a palla e non poter far nulla ?palanga ha scritto:Gemi lo so che senza il forum sei un uomo perso, io entro ogni tanto e dico quello che penso, tanto se mi bannano ho cosi tanto da fare che non mi annoio...matteo** ha scritto:paura e panico picchio...![]()
![]()
![]()
[/quote
Tu stai attento che non tolgano il giocattolo perché altrimenti sono dolori se per qualche giorno non puoi vederti gfs e reading....
Ecco Picchio chi legge dall'esterno deve leggere una cosa come quella che ho riportato in neretto...
Purtroppo io queste cose non posso proprio farle passare, nei momenti in cui ho tempo ed entro sul forum e leggo simili cretinate non posso fare altro che farle notare alla moderazione
ora stacco e non replico più perché tanto sappiamo come va a finire con i soliti noti
Buona giornata!
iniestas ha scritto:avesse scritto 5 settimane anche anche, ma 5 mesi, suvvia...palanga ha scritto:Gemi lo so che senza il forum sei un uomo perso, io entro ogni tanto e dico quello che penso, tanto se mi bannano ho cosi tanto da fare che non mi annoio...matteo** ha scritto:paura e panico picchio...![]()
![]()
![]()
[/quote
Buona giornata!
Sul forum è così, e per quanto la moderazione possa impegnarsiiniestas ha scritto:
Buona giornata!