Luglio 2022-Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
miloso

Messaggio da miloso »

legere che il clado e' il problema minore perche' ci son altri problemi, beh cosa vuoi rispodere

Caldo = taglio acqua, costi elevati dei prodotti agricoli , luce che viene segata..

appunto tutto derivante dal caldo... la maggior parte dei problemi di cui parla e' derivante proprio dal caldo

voglio vedere gli anziani andare avanti con queste temperature , non credo che staran li a guardar l'inflazione quando gli viene un malore

c'e' poco da girarci intorno, giugno nella mia zona sopra 2003 e lo sara' anche luglio..

sara' l'estate piu calda di sempre
matteo**

Messaggio da matteo** »

Mi trovi assolutamente d'accordo iniestas
Ma nn saremo mai in sintonia con un forum dove la maggior parte degli utenti vuole aver ragione e risponde anche in modo maleducato con messaggi "velati"
Ma tanto ti rispondono che sei tu ad essere permaloso
Va bene cosi
matteo**

Messaggio da matteo** »

miloso ha scritto:legere che il clado e' il problema minore perche' ci son altri problemi, beh cosa vuoi rispodere

Caldo = taglio acqua, costi elevati dei prodotti agricoli , luce che viene segata..

appunto tutto derivante dal caldo... la maggior parte dei problemi di cui parla e' derivante proprio dal caldo

voglio vedere gli anziani andare avanti con queste temperature , non credo che staran li a guardar l'inflazione quando gli viene un malore

c'e' poco da girarci intorno, giugno nella mia zona sopra 2003 e lo sara' anche luglio..

E anche oggi il 2003 lo possiamo leggere su queste pagine
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

gemi65 ha scritto:
iniestas ha scritto:Buongiorno
Il motivo è semplice: questo forum è un forum aperto non solo ad "assolutizzatori" della meteo ma anche a chi (come me) segue la meteo come uno dei tantissimi interessi della vita, tanto quanto può essere giocare una partita a calcetto o guardare una serie tv.
In rete esistono forum meteo chiusi, dove entrano soltanto quelli che si eccitano per un grado in meno o in più, un mezzo mm di pioggia dalle medie, etc
Potete sempre fare un forum di questo tipo, cosi eviterete che qualcuno esca fuori dal coro

A me è sempre piaciuto analizzare la meteo qui, ovviamente più in inverno per la passione della neve, ma sono orami 2-3 anni che si usano toni per me irrazionali e assurdi, il mondo sta per finire, è una catastrofe, bruceremo tutti, la siccità ( peccato che ci sono paesi dove piove molto di meno che da noi però in questi 50 anni invece di gridare all'uomo che c'è la con l'ha natura si sono dati da fare per sfruttare l'acqua che c'è e nel pianeta ce n'è tanta altro che la storia che l'acqua è scarsa altra favoletta inventata dagli ecologisti ideologici per aizzare i sensi di colpa e auto referenziarsi)..

Si è arrivati all'assurdo che si stacca un seracco di un ghiaccio la colpa è di tutti noi, siamo alla responsabilità oggettiva per fatti causati dalla natura, una nuova fattispecie giuridica, da riscrivere i libri di diritto, tra un po' gli ecologisti chiederanno di incarcerare le persone perché ci sono gli assassini della Marmolada.

Dici che è peggio lo scioglimento di un pezzo di ghiacciaio che quello che succede negli aeroporti?
Beh anche qui dipende se si pensa che tutto gira intorno al clima allora il discorso può concludersi qua, certo vallo poi a dire quanto gliene possa fregare del ghiacciaio della Marmolada ai milioni (milioni!) di persone che dal 2020 hanno perso il posto di lavoro per la pandemia agli altrettanti che lo perderanno per la transizione ecologica che non servirà a nulla se non a ingrassare l'economia cinese guarda caso il Paese che inquina di più al mondo e quello che fatto scappare il Covid causando la più grande crisi finanziaria globale e sociale dai tempi delle guerre mondiali (altro che la +26 per qualche giorno)

Per non parlare di quello che si prospetta alle famiglie tagli di luce gas, aria, riscaldamenti, etc, chiusura dei negozi, magari tra un po' non ci sarà nemmeno più la connessione a internet in quale casa e allora vedi come altro che guardare GFs per la +26.

Ho finito, bannate chi non crede che il GW sia il problema principale del mondo e chi non crede che tutto giri intorno al clima, ma sappiate che è la maggioranza delle persone, se volete il forum aperto dovete accettare anche la presenza di persone come me, io le carte le guardo e le analizzo, per quello che sono, ma non mi sentirete mai parlare di tragedie, catastrofi o similia per qualche 40 gradi, perché ci sono problemi più grandi

Un saluto a tutti
Solo un appunto: non è questa la stanza adatta, sei OT, ma se vuoi la tua solita vetrina continua pure.
non è questione di essere "assolutori del meteo", ma penso che si possa parlare di meteo in modo oggettivo.

E, visto che siamo in un forum, come tu hai diritto di dire la tua opinione, io ho il diritto di dire che, secondo me, questa tua opinione è sbagliata riportando dati oggettivi.

Se poi, vuoi discutere sono qui, ma almeno non fare la vittima invocando ban assurdi.
Ultima modifica di the hurricane il gio lug 14, 2022 9:16 am, modificato 1 volta in totale.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

matteo** ha scritto:Mi trovi assolutamente d'accordo iniestas
Ma nn saremo mai in sintonia con un forum dove la maggior parte degli utenti vuole aver ragione e risponde anche in modo maleducato con messaggi "velati"
Va bene cosi
Resta il fatto che se uno scrive in un forum meteo ma considera la meteo un problema di minore importanza, può trovare altri forum non dedicati dove esprimere i propri pensieri di politica economia ecc ecc.
Vale per tutti.
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

matteo** ha scritto:Mi trovi assolutamente d'accordo iniestas
Va bene cosi
quale sarebbe il messaggio velatamente maleducato?
è stato molto più maleducato e offensivo il messaggio di iniestas con riferimenti personali.
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Il vittimismo è un altro classico mutuato dai soggetti da me già citati (mi censuranoh! E intanto dicono il cavolo che vogliono).

Ad ogni modo chiacchiere a zero, gli interventi di iniestas sono OT e non c’entrano nulla con questo thread - con buona pace del solito palafreniere di Besate, che farebbe bene a tacere ma tant’è.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Il problema grosso non è il caldo in sé i suoi picchi ma la durata e la siccità
Con questi 10 giorni c'è il rischio di perdere buona parte dei raccolti padani e non solo
Vedremo che si scriverà in autunno quando i prezzi degli alimentari saranno alle stelle senza contare tutto il resto....
Tra problemi vecchi nuovi guerre e clima sembra di vivere l'inizio della fine del mondo così come lo conosciamo
miloso

Messaggio da miloso »

matteo** ha scritto:
miloso ha scritto:legere che il clado e' il problema minore perche' ci son altri problemi, beh cosa vuoi rispodere

E anche oggi il 2003 lo possiamo leggere su queste pagine
perche non e' vero forse? con questo andazzo sara' solo uno dei tanti, superato ogni volta
matteo**

Messaggio da matteo** »

icon 06
Immagine[/URL]
matteo**

Messaggio da matteo** »

icon per sabato
Immagine[/URL]
matteo**

Messaggio da matteo** »

DOMENICA
Immagine[/URL]
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

La soggettività non esprime numeri che possono essere usati
per l'oggettività della materia. Punto.
Questo i plot anonaly di maggio/giugno
Immagine
Immagine
Immagine

Questo quello che si prospetta con alta percentuale di realizzo e di cui non si
conosce la fine
Immagine

Poi siccome ogni condizione di stato differisce a seconda del pregresso,
qui l'andamento autunno/inverno/ primavera scorsa
Immagine
Immagine
Ultima modifica di picchio70 il gio lug 14, 2022 10:08 am, modificato 1 volta in totale.
matteo**

Messaggio da matteo** »

LUNEDI
Immagine[/URL]
matteo**

Messaggio da matteo** »

icon chiude cosi
vediamo dopo gfs
Immagine[/URL]
Bloccato