.iniestas ha scritto:Buonasera
Soliti titoloni dei telegiornali per spaventare con i famosi 42( prima erano 45)
Le cose stanno che per ora il caldo eccezionale colpirà Spagna e Francia
In Italia farà caldo in PP meno altrove, meno non vuol dire fresco diciamolo subito per i soliti noti, ma solo caldo non eccezionale ( per questi ultimi 30 anni )
Poi dopo vedremo… è’ chiaro che L’ onda africana potrebbe traslare verso ovest e a quel punto il caldo eccezionale lo prenderemo anche noi
Ma andiamo passo passo
Il caldo sicuramente non aiuta la siccità ma 35 o 38 cambia poco , questo non è’ certo il periodo della pioggia , doveva piovere prima
Il caldo in se quindi passerà come ogni estate e non bruceremo tutti, il problema sarà da settembre in poi sperando che in quel momento arrivi una bella fase piovosa per evitare di trascinarsi questo problema in autunno inverno allorquando si preannunciano problemi molto seri di approvvigionamenti energetici e questo ovviamente il tg non lo dice ma fatevi un giro nel mondo aereoporti nel caos manca personale ovunque tra licenziamenti per pandemia dal 2020 e altro, ci saranno problemi ben più seri dei 39 gradi
Buonasera
A me sembra che si faccia disinformazione. Da appassionato e non da esperto mi sento disorientato. In alcuni interventi di esperti della materia in maniera altisonante si afferma arriverà il caldo record in Italia poi termiche limate infine si torna alla prima versione e così via. Mi chiedo quale sia la verità. Sono previsioni non certezze ma mi riesce difficile seguire questi interventi
[/URL]