L itcz c'entra come il cavolo a merenda,
poi se estrapolata dal contesto è inutile.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ti correggopicchio70 ha scritto:Sembra andare in porto l'ipotesi fatta addietro
della possibilità di un cutt off ad est della penisola.
Servirà a contenere le temperature per altri giorni
anche se rimangono sempre alte le chanches per
il ritorno prepotente del sub tropicale.
Non cambia nulla se non rubare giorni.
Beh da a dire i vero io leggo di sfuggita solo il sito di questo forum e da giorni e giorni pubblica fregnacce su estate gentile, temperature gradevoli, fresco...picchio70 ha scritto:Io di estate gentile non ho letture, se poi ti riferiscivignaiolo ha scritto:
Ho letto ciò che leggono tutti....
a quei pseudi siti meteo acchiappa click allora può essere, non saprei.
Il problema è che mi sembra un punto di non ritorno, le ssta negative in Atlantico stanno peggiorando e non c’è un inversione di tendenza nel prossimo futuro.picchio70 ha scritto:Certo, non ci sono altre opzioni, dopo le vorticita' comandano le sstaSnow76 ha scritto: Il problema è tutto in Atlantico, ssta? Getto troppo ondulato? Scegliamo un’opzione
che ondulano il getto, e con le anomalie atlantiche la frittata è fatta,
itcz basso normale o alto.
Ovviamente le zone più colpite da sopramedia e siccità saranno il nord con il Piemonte messo peggio di tutti6Gennaio2017 ha scritto:Mamma mia se lo sonodersu ha scritto:Per fortuna almeno dopo la mega rinfrescata le previsioni di ECMWF per Agosto sono ottime
Esattodersu ha scritto:Beh da a dire i vero io leggo di sfuggita solo il sito di questo forum e da giorni e giorni pubblica fregnacce su estate gentile, temperature gradevoli, fresco...picchio70 ha scritto:Io di estate gentile non ho letture, se poi ti riferiscivignaiolo ha scritto:
Ho letto ciò che leggono tutti....
Poi vai a vedere e...
Questo non posso saperlo ma sappi che dall'autunno con la ripresa del vpSnow76 ha scritto:Il problema è che mi sembra un punto di non ritorno, le ssta negative in Atlantico stanno peggiorando e non c’è un inversione di tendenza nel prossimo futuro.picchio70 ha scritto:Certo, non ci sono altre opzioni, dopo le vorticita' comandano le sstaSnow76 ha scritto: Il problema è tutto in Atlantico, ssta? Getto troppo ondulato? Scegliamo un’opzione
che ondulano il getto, e con le anomalie atlantiche la frittata è fatta,
itcz basso normale o alto.
Qualcosa ho letto ma niente che parlasse di estate gentile.vignaiolo ha scritto:Esattodersu ha scritto:Beh da a dire i vero io leggo di sfuggita solo il sito di questo forum e da giorni e giorni pubblica fregnacce su estate gentile, temperature gradevoli, fresco...picchio70 ha scritto: Io di estate gentile non ho letture, se poi ti riferisci
Poi vai a vedere e...
Innanzitutto quello è l'indice medio della terza decade di giugno quindi vorrei capire cosa c'entra con una ipotetica nuova fiammata verso il 15 luglio.