Quasi tutta Europa ha registrato anomalie positive.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Buongiorno, riporto questa mio messaggio di metà maggio, da qualche giorno i tg hanno cominciato a parlare del problema siccità e siamo solo al 19 giugno, per ora l'estate sta andando come credevo che andasse, unica cosa è che pensavo che il nord Italia avrebbe avuto meno problemi in confronto al resto del paese, comunque vedremo l'estate è ancora lunghissima.ducaneve ha scritto:Buongiorno, la stagione calda inizia subito malissimo, dopo due mesi di fila, marzo e aprile in sotto media termica, siamo stati catapultati in piena estate, le previsioni di alcuni modelli matematici prevedono un estate feroce.
La mia domanda è.... sarà questa l'estate della tragedia climatica italiana? Il momento in cui vedremo violentemente gli effetti del GW? Io mi aspetto prima o poi una cosa del genere, tutto mi porta a pensare che sia proprio questa estate quella volta, il tutto coronato da 4 anni di siccità quasi perpetua, in quest'anno nonostante i due mesi precedenti in sotto media termica almeno qui è piovuto poco e assolutamente non abbastanza, ora si comincia subito con il caldo africano e forecast dei modelli che non lasciano scampo.
Spero di sbagliarmi ma stavolta soffriremo tutti, almeno il centro sud sarà attanagliato da caldo feroce e siccità epocale, comunque sono solo delle mie impressioni supportate da dati dei mesi e anni precedenti e forecast dei modelli matematici.
Ciao.
E infatti, mi era sorto il dubbioStefano1986 ha scritto:Per me no: è troppo circoscritta ed è presente da diverse settimane sempre in quella zona.6Gennaio2017 ha scritto:Ma quella zona in rosso sul centro Italia è credibile?Stefano1986 ha scritto:Anomalie ultima settimana
Quasi tutta Europa ha registrato anomalie positive.