Ma proprio per questo ti ho scritto che per fare quel genere di previsione si usano i modelli WRF, solo che come al solito invece di entrare nel merito delle questioni mi hai dovuto rispondere come un dodicenne offeso (mancava giusto uffaaaaahhhh).matteo** ha scritto:Non è la mia cartinavignaiolo ha scritto:Tutto finito stiamo sempre nel solco dei tradizionali 2 mm inutili
Voglio vedere se fa ancora qualcosa in giornata come dice la cartina di Matteo
E' estofex
Su larga scala mette il nord italia dentro "possibili eventi rilevanti"
Non ho detto che SICURAMENTE farà disastri
Ho detto che la giornata sarà instabile
Speriamo riesca a fare qualcosa
Ciao
Estate 2022 monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- 6Gennaio2017
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
-
Simo98
- Forumista senior
Dopo oltre una settimana di temperature estreme con massime sempre over 30 con picchi fin verso 36 gradi e minime perennemente oltre i 20° oggi finalmente si torna a respirare
Giornata fresca con cielo coperto e rovesci intermittenti in mattinata con accumuli però davvero modesti, molto meglio su alpi e pedemontana con temporali anche intensi e discreti accumuli...almeno da qualche parte ha piovuto decentemente!!
Attuali 23° coperto,frescume
Speriamo nel pomeriggio in qualche rovescio e temporale più sostanzioso anche qui...
Giornata fresca con cielo coperto e rovesci intermittenti in mattinata con accumuli però davvero modesti, molto meglio su alpi e pedemontana con temporali anche intensi e discreti accumuli...almeno da qualche parte ha piovuto decentemente!!
Attuali 23° coperto,frescume
Speriamo nel pomeriggio in qualche rovescio e temporale più sostanzioso anche qui...
Soldatino con questa storia dell'offeso hai veramente stancato e nn attacca piu'Sordatino ha scritto:Ma proprio per questo ti ho scritto che per fare quel genere di previsione si usano i modelli WRF, solo che come al solito invece di entrare nel merito delle questioni mi hai dovuto rispondere come un dodicenne offeso (mancava giusto uffaaaaahhhh).matteo** ha scritto:Non è la mia cartinavignaiolo ha scritto:Tutto finito stiamo sempre nel solco dei tradizionali 2 mm inutili
E' estofex
Ciao
vai a vedere cosa ho scritto e cosa mi hai risposto tu
Poi fatti una domanda
Sei stato sgarbato?
Cosa ho scritto di male. Ho postato una cartina che fa vedere la possibilita' di fenomeni violenti in giornata su parte del nord
Punto
Vuoi avere ragione?
Va bene
che ti devo dire
-
manu73
- *Forumista TOP*
2mm? In linea con quanto previsto ( anzi, mi sembra che hai già archiviato da giorni il resto del mese a zero mm su tutto il Piemonte...)vignaiolo ha scritto:Tutto finito stiamo sempre nel solco dei tradizionali 2 mm inutili
Tutto quello che viene è quindi tutto di più, oggi è una giornata climaticamente un poco diversa rispetto a ieri su buona parte del nord , per ora la linea di demarcazione più marcata fra caldo e aria fresca instabile è rimasta sulle Alpi di confine , fenomeni più marcati oltralpe e fenomeni più contenuti ( ma benefici ) fra Piemonte, Lombardia.
Venerdì parziale sfondamento del cavo d onda su buona parte del nord ovest ( non solo alta Lombardia e nord-est come frettolosamente sintetizzato nei giorni scorsi)...tua zona ai margini ma buona parte del nord vedrà in questi giorni un parziale ricambio d aria e localmente qualche precipitazione.
Poco? Probabile, in alternativa c è il nulla
Ultima modifica di manu73 il mer giu 22, 2022 1:40 pm, modificato 2 volte in totale.
-
vignaiolo
- Forumista senior
Mai parlato di zero mm per tutto il Piemonte ma per la mia zona...manu73 ha scritto:2mm? In linea con quanto previsto ( anzi, mi sembra che hai già archiviato da giorni il resto del mese a zero mm su tutto il Piemonte...)vignaiolo ha scritto:Tutto finito stiamo sempre nel solco dei tradizionali 2 mm inutili
Tutto quello che viene è quindi tutto di più, oggi è una giornata climaticamente un poco diversa rispetto a ieri su buona parte del nord , per ora la linea di demarcazione più marcata fra caldo e aria fresca instabile è rimasta sulle Alpi di confine , fenomeni più marcati oltralpe e fenomeni più contenuti ( ma benefici ) fra Piemonte, Lombardia.
Venerdì parziale sfondamento del cavo d onda su buona parte del nord ovest ( non solo alta Lombardia e nord-est come frettolosamente sintetizzato nei giorni scorsi)...tua zona ai margini ma buona parte del nord vedrà in questi giorni un parziale ricambio d aria e localmente qualche precipitazione.
Le ridenti baite alpine un po di pioggia la vedono sempre per fortuna
A rileggeci in inverno senza neve e con inversioni termiche a manetta
We esperto meteoSordatino ha scritto:Ma proprio per questo ti ho scritto che per fare quel genere di previsione si usano i modelli WRF, solo che come al solito invece di entrare nel merito delle questioni mi hai dovuto rispondere come un dodicenne offeso (mancava giusto uffaaaaahhhh).matteo** ha scritto:Non è la mia cartinavignaiolo ha scritto:Tutto finito stiamo sempre nel solco dei tradizionali 2 mm inutili
E' estofex
Ciao
I tuoi modellini WRF vedevano sereno per oggi?
Guarda caso si stanno formando temporali sul piemonte
Prima di creare sensazionalismi impara ad avere rispetto degli altri
Saluti fenomeno
-
manu73
- *Forumista TOP*
Vedo che non hai argomenti meteo per cui dialogare e la butti in caciara....pensando come sempre avviene che nella meteo attuale ci siano fortunati e sfortunati, incurante del fatto che siamo tutti nella stessa barca per un motivo o per l altro.vignaiolo ha scritto:Mai parlato di zero mm per tutto il Piemonte ma per la mia zona...manu73 ha scritto:2mm? In linea con quanto previsto ( anzi, mi sembra che hai già archiviato da giorni il resto del mese a zero mm su tutto il Piemonte...)vignaiolo ha scritto:Tutto finito stiamo sempre nel solco dei tradizionali 2 mm inutili
Chiudo qui ,buona continuazione
-
vignaiolo
- Forumista senior
La butto in caciara... senti chi parla il punzecchiatore serialemanu73 ha scritto:Vedo che non hai argomenti meteo per cui dialogare e la butti in caciara....pensando come sempre avviene che nella meteo attuale ci siano fortunati e sfortunati, incurante del fatto che siamo tutti nella stessa barca per un motivo o per l altro.vignaiolo ha scritto:Mai parlato di zero mm per tutto il Piemonte ma per la mia zona...manu73 ha scritto: 2mm? In linea con quanto previsto ( anzi, mi sembra che hai già archiviato da giorni il resto del mese a zero mm su tutto il Piemonte...)
Chiudo qui ,buona continuazione
- lities
- *Forumista TOP*
Non basta il td live ad essere ridotto in un porcile, anche qua adesso!
Ma non avete nient'altro da fare?
Scannatevi nei td appositi o forse non avete il coraggio di farlo perchè vengono letti poco, regolatevi santa pazienza!
Intanto anche nel centro di Torino oggi pausa dalla calura africana:
20/06: +35.1°
21/06: +33.2°
22/06: +25.4°.
Scannatevi nei td appositi o forse non avete il coraggio di farlo perchè vengono letti poco, regolatevi santa pazienza!
Si oggi avvertibile a pellelities ha scritto:Non basta il td live ad essere ridotto in un porcile, anche qua adesso!
Meno male va..una pausa che credo continuerà domani anche se saliremo un po...
spero in un altra passata prima di sera come sembra da radar
Ciao lities