Giugno 2022-Modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
nikbsun ha scritto:Buongiorno, e fuori dubbio che la situazione siccità sia gravissima. Però visto che siete sul discorso, io sono vent’anni che viaggio, e sono stato ad agosto sia in Africa che in Asia che a Miami. E sono climi che amonicodavide ha scritto:Provate ad andare a miami in agosto, con umidita media del 80% sia di giorno che di notte, ma la temperatura effettiva non supera mai i 33/34 gradi. Detto questo. Moto meglio i 40 e oltre secchi che i 30 gradi umidissimi di Miami fidatevi provato sulla mia pelle purtoppo!!!avere 30 gradi con il80 % di umidità a Bangkok , Singapore , era fantastico. Per quello sto bene anche adesso
.. non è che tutti soffrono il caldo.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
vignaiolo
- Forumista senior
Mi chiedo se l'IPCC ha individuato l'aumento delle temperature che sta avvenendo lo scioglimento dei ghiacci ecc ecc e ci ha visto giusto come è possibile che nessuno sa dare una spiegazione al problema della falla iberica e degli altri fenomeni che stanno portando alla desertificazione di parte dell'Europa???gandalf il bianco ha scritto:Sto iniziando a pensare che si sbricioleranno i record del 2003, sempre peggio, la falletta portoghese è una costante tutto l anno ormai
Leggo nel forum sempre le stesse spiegazioni vaghe e molto generiche
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
È un sistema ciclico multidecennale, se non addirittura secolare, che tipo di spiegazione può dare riguardante il riscaldamento globale??vignaiolo ha scritto:Mi chiedo se l'IPCC ha individuato l'aumento delle temperature che sta avvenendo lo scioglimento dei ghiacci ecc ecc e ci ha visto giusto come è possibile che nessuno sa dare una spiegazione al problema della falla iberica e degli altri fenomeni che stanno portando alla desertificazione di parte dell'Europa???gandalf il bianco ha scritto:Sto iniziando a pensare che si sbricioleranno i record del 2003, sempre peggio, la falletta portoghese è una costante tutto l anno ormai
È sotto gli occhi di tutti, qualcuno dirà che temperature cosi elevate si ebbero pure nel secolo scorso, ma i ghiacci artici e alpini parlano chiaro
- Schneebesessen
Esattamente d'accordo. Sono anni che ci propinano la "scusa" della falla barica od ovest del Portogallo, ma ribadisco...perché c'è sta falla??? Da cosa è causata? E poi, ste bolle infernali nel 90% dei casi prendono sempre le stesse zone...a poche centinaia di km da noi neanche se ne accorgono (se non per brevi periodi).vignaiolo ha scritto:Mi chiedo se l'IPCC ha individuato l'aumento delle temperature che sta avvenendo lo scioglimento dei ghiacci ecc ecc e ci ha visto giusto come è possibile che nessuno sa dare una spiegazione al problema della falla iberica e degli altri fenomeni che stanno portando alla desertificazione di parte dell'Europa???gandalf il bianco ha scritto:Sto iniziando a pensare che si sbricioleranno i record del 2003, sempre peggio, la falletta portoghese è una costante tutto l anno ormai
Io ho provato a buttare un esca citando l’annoso problema della troppa ondulazione del getto a ridosso del continente, è un problema delle ssta negative? Qualcosa di abnorme e anomalo è o sta accadendo in Atlantico.Schneebesessen ha scritto:Esattamente d'accordo. Sono anni che ci propinano la "scusa" della falla barica od ovest del Portogallo, ma ribadisco...perché c'è sta falla??? Da cosa è causata? E poi, ste bolle infernali nel 90% dei casi prendono sempre le stesse zone...a poche centinaia di km da noi neanche se ne accorgono (se non per brevi periodi).vignaiolo ha scritto:Mi chiedo se l'IPCC ha individuato l'aumento delle temperature che sta avvenendo lo scioglimento dei ghiacci ecc ecc e ci ha visto giusto come è possibile che nessuno sa dare una spiegazione al problema della falla iberica e degli altri fenomeni che stanno portando alla desertificazione di parte dell'Europa???gandalf il bianco ha scritto:Sto iniziando a pensare che si sbricioleranno i record del 2003, sempre peggio, la falletta portoghese è una costante tutto l anno ormai