Lascia stare lo 06 è storia antica.6Gennaio2017 ha scritto:Cioè l'ufficiale gfs, da così
a così
Lasciamo perdere... Vediamo cosa dice l'europeo stasera
Giugno 2022-Modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- 6Gennaio2017
Vabbè si, era per fare vedere il confronto. Questi cambiamenti che si hanno anche a medio-breve termine ci dicono che la situazione è abbastanza difficile da leggere.gemi65 ha scritto:Lascia stare lo 06 è storia antica.6Gennaio2017 ha scritto:Cioè l'ufficiale gfs, da così
a così
Lasciamo perdere... Vediamo cosa dice l'europeo stasera
- 6Gennaio2017
-
Metropolis
Se dovesse avverarsi quella carta, sarebbe oro nel contesto dell’estate italiana. Per democratica che intendi? Tu stai a Bitonto, che target ti fai per la normalità estiva della tua zona?6Gennaio2017 ha scritto:Personalmente dubito... O meglio dire, potrebbe esserci, ma non democratico, come il primo del resto.Matteo TV ha scritto:Doppio impulso?
- 6Gennaio2017
Per obiettivo per la normalità estiva della mia zona mi rifaccio alle medie 1990/2010, quindi mi attengo a quelle termiche e a quelle precipitazioni medie come normalità. E per "entrata democratica" intendo che vorrei riguardasse tutta Italia, non solo il mio orticello ovviamente. Ma non c'è purtroppo spazio per i sogni, quindi si commenta la realtà, e la realtà ci dice che al momento non sono coinvolto più di tanto, quindi ci si rifà anche alla realtà, che per il momento da me, nel medio-long, a parte qualche infiltrazione fresca che tiene parzialmente a bada le temperature fino al 18, parla di temperature fuoriscala, e di ondate di calore per latitudine troppo alta dei passaggi perturbati... Sono il primo a dire che l'Italia è difficile da accontentare nella sua interezza, e questo non può fare altro che confermare questo principio. Quella carta non riguarda tutta l'Italia, se non per pochissimo e con fenomeni assenti al sud e temporali potenti al Nord. Semplicemente dicevo questo, che non c'è democraticità con lo schema in atto, e non è possibile averla, tristemente, se le cose rimangono così.Metropolis ha scritto:Se dovesse avverarsi quella carta, sarebbe oro nel contesto dell’estate italiana. Per democratica che intendi? Tu stai a Bitonto, che target ti fai per la normalità estiva della tua zona?6Gennaio2017 ha scritto:Personalmente dubito... O meglio dire, potrebbe esserci, ma non democratico, come il primo del resto.Matteo TV ha scritto:Doppio impulso?
- 6Gennaio2017
Dopo il 18, tra l'altro, la media degli scenari del run 12 gfs della mia località da temp superiori a 20º a 1500m, costantemente 4-5° superiore alla norma.6Gennaio2017 ha scritto:Per obiettivo per la normalità estiva della mia zona mi rifaccio alle medie 1990/2010, quindi mi attengo a quelle termiche e a quelle precipitazioni medie come normalità. E per "entrata democratica" intendo che vorrei riguardasse tutta Italia, non solo il mio orticello ovviamente. Ma non c'è purtroppo spazio per i sogni, quindi si commenta la realtà, e la realtà ci dice che al momento non sono coinvolto più di tanto, quindi ci si rifà anche alla realtà, che per il momento da me, nel medio-long, a parte qualche infiltrazione fresca che tiene parzialmente a bada le temperature fino al 18, parla di temperature fuoriscala, e di ondate di calore per latitudine troppo alta dei passaggi perturbati... Sono il primo a dire che l'Italia è difficile da accontentare nella sua interezza, e questo non può fare altro che confermare questo principio. Quella carta non riguarda tutta l'Italia, se non per pochissimo e con fenomeni assenti al sud e temporali potenti al Nord. Semplicemente dicevo questo, che non c'è democraticità con lo schema in atto, e non è possibile averla, tristemente, se le cose rimangono così.Metropolis ha scritto:Se dovesse avverarsi quella carta, sarebbe oro nel contesto dell’estate italiana. Per democratica che intendi? Tu stai a Bitonto, che target ti fai per la normalità estiva della tua zona?6Gennaio2017 ha scritto: Personalmente dubito... O meglio dire, potrebbe esserci, ma non democratico, come il primo del resto.
- 6Gennaio2017
- 6Gennaio2017
- 6Gennaio2017
- 6Gennaio2017
- 6Gennaio2017