Giugno 2022-Modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
davide pluvio

Messaggio da davide pluvio »

miloso ha scritto:
davide pluvio ha scritto:
gemi65 ha scritto:l'Europeo in salsa bolognese ha ormai recepito lo spirito emiliano e fa il guascone.
Abbiamo perso anche questo punto di riferimento
Ma magari c'azzecca!!!
😎
guardi, non so, io sono di bologna, e la salsa bolognese la citano giusto gli abitanti dell iowa in vacanza a zurigo. invece, se lei si andasse a leggere tutti i post sbrodoloni di una settimana fa del suo gruppo lamentoso detto sciagura&catastrofi sui record del mese di giugno che dovevano cadere come birilli sotto i colpi del suptropicale sghignazzerebbe anche lei. visto che parla di bologna: ieri 33.5 oggi previsti 29.5 roba da incubo, come del resto i 30 previsti per sabato prossimo che nei vostri post sciagura&catastrofe doveva essere l'apice da 35 o 36 gradi. le lamentazioni è meglio tenersele per quando a luglio e ad agosto non avremo più masse d'aria più fresche che premeranno con forza uguale e contrario su quelle calde e scenderanno sul mediterraneo. in quei momenti sono dolori veri, non durante queste giornate di giugno.
ieri si son tocacti 35 gradi ed i 29 di oggi te li sogni

ci son 27 gradi ora e sono le 10, non c'e una nuvola e non son previsti annuvolamenti
senta sono le 12 ora e siamo ancora a 27. faccia un controllo su bologna. chi vincerà la scommessa? ci aggiorniamo alle 17 e vediamo il picco di oggi?

Non sono previsti 30 gradi sabato ma ben di piu, mi sa che fai pari con l'altro utente nel sminuire le cose

Non capisco che divertimento provate nel sminuire negare le cose
6Gennaio2017

Messaggio da 6Gennaio2017 »

A differenza dello 00, gfs06 propone un africano più disteso, "a protezione" della Penisola.
Immagine
Questo non depone assolutamente a favore dell'intrusione di cut-off verso di noi, in questo periodo. Staremo comunque a vedere
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

gfs ogni run diverso ma credo questo certifichi l'essersi accodato, unico è ecm anche se le ens...

Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

gemi65 ha scritto:
davide pluvio ha scritto: guardi, non so, io sono di bologna, e la salsa bolognese la citano giusto gli abitanti dell iowa in vacanza a zurigo. invece, se lei si andasse a leggere tutti i post sbrodoloni di una settimana fa del suo gruppo lamentoso detto sciagura&catastrofi sui record del mese di giugno che dovevano cadere come birilli sotto i colpi del suptropicale sghignazzerebbe anche lei. visto che parla di bologna: ieri 33.5 oggi previsti 29.5 roba da incubo, come del resto i 30 previsti per sabato prossimo che nei vostri post sciagura&catastrofe doveva essere l'apice da 35 o 36 gradi. le lamentazioni è meglio tenersele per quando a luglio e ad agosto non avremo più masse d'aria più fresche che premeranno con forza uguale e contrario su quelle calde e scenderanno sul mediterraneo. in quei momenti sono dolori veri, non durante queste giornate di giugno.
Carissimo non le è bastato il maggio più caldo di sempre? Si metta comodo in attesa di altri record da commentare a breve. E, nel frattempo, risparmi le sue energie intellettuali per argomenti più seri e sui quali magari potrebbe risultare più ferrato.
vede, è probabile che lei abbia letto il trattato di Schopenauer su l'arte di ottenere ragione partendo dall'ultima pagina andando così al contrario. intanto quando io le indico che il gruppo sciagura&disgrazia ha letteralmente sbagliato la previsione per questa settimana lei mi va a prendere le medie di maggio. ora, basterebbe questo per augurarle a mia volta di andare a fare previsioni sul prezzo degli agrumi alla borsa di chicago (spero colga la citazione, altrimenti gliela spiego), ma le voglio dare un suggerimento: non applichi questo metodo in altri contesti dialettici, anche solo in un'interrogazione su temi teorici e o concettuali perchè verrebbe bocciato. si goda il non inferno di questa settimana e incrociamo le dita affinchè i veri mostri hp appaiono sulla nostra testa sempre più in là
Le è già stato ampiamente ricordato che ciò che a lei non sembra una sciagura, è pur sempre un sopra media di circa 4° rispetto alle già calde medie di riferimento in corso e che anche la prima decade del mese in corso chiude con un sopra media importante a livello nazionale, Bologna compresa.
Mi vuol convincere che non fa caldo perchè non sono stati ancora raggiunti i 40° ? Buon per lei; è sul concetto di normalità e di norma che il mio pensiero dissente dal suo come pire sul concetto di sopportazione del caldo.
Sul concetto invece di sopportazione del prossimo, le sto dimostrando di averne parecchia, visto che ancora perdo il mio tempo a risponderle.
6Gennaio2017

Comunque hp azzorriano con maggiore intrusione verso nord, verso CanadaEst e Groenlandia, il che favorirebbe la discesa dell'ondulazione già vista da tempo da ec, anche se gfs continua a vederla più orientale, seppure meglio direzionata in confronto allo 00.
Immagine
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Buongiorno a tutti

Ma ci sarà o no la rinfrescata con annessi temporali specie al nord-ovest la settimana prossima??

Non mi ci raccapezzo più..... troppe differenze tra modelli e tra i run
6Gennaio2017

vignaiolo ha scritto:Buongiorno a tutti

Ma ci sarà o no la rinfrescata con annessi temporali specie al nord-ovest la settimana prossima??

Non mi ci raccapezzo più..... troppe differenze tra modelli e tra i run
Per pomeriggio-sera del 20 gfs (ufficiale) mette temporali al nord, e poi c'è questo
Immagine
miloso

Messaggio da miloso »

gemi65 ha scritto:
davide pluvio ha scritto: guardi, non so, io sono di bologna, e la salsa bolognese la citano giusto gli abitanti dell iowa in vacanza a zurigo. invece, se lei si andasse a leggere tutti i post sbrodoloni di una settimana fa del suo gruppo lamentoso detto sciagura&catastrofi sui record del mese di giugno che dovevano cadere come birilli sotto i colpi del suptropicale sghignazzerebbe anche lei. visto che parla di bologna: ieri 33.5 oggi previsti 29.5 roba da incubo, come del resto i 30 previsti per sabato prossimo che nei vostri post sciagura&catastrofe doveva essere l'apice da 35 o 36 gradi. le lamentazioni è meglio tenersele per quando a luglio e ad agosto non avremo più masse d'aria più fresche che premeranno con forza uguale e contrario su quelle calde e scenderanno sul mediterraneo. in quei momenti sono dolori veri, non durante queste giornate di giugno.
Carissimo non le è bastato il maggio più caldo di sempre? Si metta comodo in attesa di altri record da commentare a breve. E, nel frattempo, risparmi le sue energie intellettuali per argomenti più seri e sui quali magari potrebbe risultare più ferrato.
vede, è probabile che lei abbia letto il trattato di Schopenauer su l'arte di ottenere ragione partendo dall'ultima pagina andando così al contrario. intanto quando io le indico che il gruppo sciagura&disgrazia ha letteralmente sbagliato la previsione per questa settimana lei mi va a prendere le medie di maggio. ora, basterebbe questo per augurarle a mia volta di andare a fare previsioni sul prezzo degli agrumi alla borsa di chicago (spero colga la citazione, altrimenti gliela spiego), ma le voglio dare un suggerimento: non applichi questo metodo in altri contesti dialettici, anche solo in un'interrogazione su temi teorici e o concettuali perchè verrebbe bocciato. si goda il non inferno di questa settimana e incrociamo le dita affinchè i veri mostri hp appaiono sulla nostra testa sempre più in là
sbagliato previsione se la settiman e' in corso?

ieri te l'ho detto 35 gradi di punta 7 gradi sopra media...francamente a sto punto avete seri problemi

del resto anche la redazione ti ha smentito
matteo**

Messaggio da matteo** »

Immagine[/URL]

gf06 migliora e cambia parecchio
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

matteo** ha scritto:Immagine[/URL]

Gfs 06?
:lol:
In linea col Bolognese (europeo)
fase autunnale in vista?
:lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di gemi65 il mar giu 14, 2022 11:31 am, modificato 1 volta in totale.
6Gennaio2017

matteo** ha scritto:Immagine[/URL]

Ha cambiato parecchie cose dallo 00, ma ho il timore che già dal 12 cominci a tornare sui suoi passi... Dipende tutto dal se è sballato o meno rispetto alle ens, e qui ho pochi dubbi...
matteo**

Messaggio da matteo** »

carta pericolosa...
Immagine[/URL]
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

alla jma

Immagine
6Gennaio2017

Minimo sul NordOvest che riesce a pilotare meglio l'aria fresca da noi, anche se suppongo con effetti almeno in parte distruttivi
Immagine
matteo**

Messaggio da matteo** »

o mamma :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Immagine[/URL]
Bloccato