Giugno 2022-Modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Serenovariabile
questa volta penso che a bloccare l'ingresso delle correnti non atlantiche non è tanto l'africano ma... l'anticiclone delle azzorre. Che per una buona volta anzichè starsene al suo posto spancia sull'europa centrale6Gennaio2017 ha scritto:Ma è sconcertante, purtroppo l'africano invade troppo. Staremo comunque a vedereMatteo TV ha scritto:È normale che un minimo in Biscaglia rimanga in loco?6Gennaio2017 ha scritto:L'ultimo pannello di ukmo è orribile
Buona visione
- Let it snow!
Dalle mie zone 1 mattinata di pioggia (a tratti) qualche giorno fa per il passaggio della perturbazione proveniente dall'est del 10 giugno per meno di 5 mm, ma non mi posso assolutamente lamentare delle temperature, clima gradevole e ventilato. Dopo la scaldata di inizio giugno viviamo un periodo in cui le temperature anche nei prossimi giorni non dovrebbero spingersi oltre i 35 gradi, l'unica preoccupazione che ho è sulla fine di giugno dove credo avremo i primi picchi della stagione.
- 6Gennaio2017
Hai anche ragione, questa cosa singolare l'avevo fatta notare parecchie volte, la davo per sottintesa in questo post. Semplicemente l'africano ci "riguarda" di più, in maniera immediata, ecco perché avevo fatto nome solo di quello. Comunque resta il fatto che è uno schema che secondo me scontenta tutti, non è un lamento, è un dato di fatto.Serenovariabile ha scritto:questa volta penso che a bloccare l'ingresso delle correnti non atlantiche non è tanto l'africano ma... l'anticiclone delle azzorre. Che per una buona volta anzichè starsene al suo posto spancia sull'europa centrale6Gennaio2017 ha scritto:Ma è sconcertante, purtroppo l'africano invade troppo. Staremo comunque a vedereMatteo TV ha scritto: È normale che un minimo in Biscaglia rimanga in loco?
- 6Gennaio2017
Hai preso solo il run di controllo Matteo, non tutta la media ens. Ma pur essendo, non che la media vera e propria sia spettacolare... Viene prevista nel long quella nuova ondulazione che avevo fatto notare su NordAtlantico e Islanda, ma pare non muoversi con convinzione verso le nostre latitudini... Staremo come sempre a vedere.Matteo TV ha scritto:ens ecm12
-
vignaiolo
- Forumista senior
Tranquilli che tanto la +20 non ci lascia facilmente come sembrava... questo sarà l'anno dei record assoluti tra caldo e siccità per tutto il paese ma per il Piemonte in particolare6Gennaio2017 ha scritto:Hai preso solo il run di controllo Matteo, non tutta la media ens. Ma pur essendo, non che la media vera e propria sia spettacolare... Viene prevista nel long quella nuova ondulazione che avevo fatto notare su NordAtlantico e Islanda, ma pare non muoversi con convinzione verso le nostre latitudini... Staremo come sempre a vedere.Matteo TV ha scritto:ens ecm12
Non credevo di dover vivere un incubo del genere in una zona che era piovosa e fresca e invece si è trasformato tutto in peggio e molto in fretta