Estate 2022 monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
incercadisaggezza
-
manu73
- *Forumista TOP*
Come nelle attese, dal pomeriggio di ieri ultime note di instabilità con locali rovesci e temporali seguiti dall'ingresso di ventilazione moderata da nord.
Ventilazione in calo nella notte con minima scesa a 8 gradi.
Cielo terso e limpido che più limpido non si può, aria secca e visibilità sconfinata.
A livello meteo si preannuncia una giornata e un fine settimana semplicemente MAGNIFICO.
Ventilazione in calo nella notte con minima scesa a 8 gradi.
Cielo terso e limpido che più limpido non si può, aria secca e visibilità sconfinata.
A livello meteo si preannuncia una giornata e un fine settimana semplicemente MAGNIFICO.
- maxtempesta
-
vignaiolo
- Forumista senior
Bene almeno qualcuno non resta deluso dal solito flop previsionale che invece accompagna le mie zone ormai da mesipicchio70 ha scritto:Dopo una timida schiarita, tempo in deciso
peggioramento con nuova pioggia e ventilazione in aumento.
Oro colato.
Qui a parte temperature e umidità ottime per il resto nulla è cambiato con la siccità che regna incontrastata e peggiora ogni giorno di più
- 6Gennaio2017
Credo che da me il peggioramento sia alle ultime battute, tra ieri ed oggi sono piovuti ben 39 mm esatti! In estate, non vedevo queste cifre da parecchio tempo. Siamo praticamente oltre la media di Giugno (finora ha fatto registrare ben 44 mm, 7 oltre la media mensile). Adesso cielo in rasserenamento, ma penso che nubi basse continueranno a provenire dal mare almeno fino a sera,
altri isolati rovesci non li escludo. Temp in questo momento 17,8º, UR al 93% e pressione a 1004,9 hPa. Pluvio solo di oggi 19,8 mm
altri isolati rovesci non li escludo. Temp in questo momento 17,8º, UR al 93% e pressione a 1004,9 hPa. Pluvio solo di oggi 19,8 mm
-
MarMediterraneo
- 6Gennaio2017
MarMediterraneo ha scritto:È piovuto per quasi tutta la notte, in alcuni momenti in maniera intensissima con rain rate prossimo ai 180 mm/h. Accumulo provvisorio 62,7 mm. Ora un nuovo rovescio intenso con 19,5 °C
Alla fine è arrivata anche da te quindi, da me adesso bei cumuli humilis/congesti in arrivo dal mare, potrebbero originare qualcosa tra un po'.
A Roma temperatura sui 27 gradi alle 11 del mattino. Venti moderati da nord, umidità intorno al 40%, aria pulita, cielo azzurro, qualche nube.
Camicia leggerissima e pantaloncini, e si sta da dio.
Anzi, se si sta qualche minuto al sole, si sente che "picchia" bene.
Ripeto, 27 gradi alle 11 del mattino, se non interverranno velature, ci si arrampicherà sui 30 gradi.
Ditemi voi se non è estate questa. La più bella.
Il problema è che sappiamo tutti che si tratta molto probabilmente di una parentesi, o comunque di una configurazione minoritaria ormai.
Rispetto tutti, però faccio veramente fatica a capire come per qualcuno senza i 38 gradi (minimo) e l'aria immobile (e cammellosa) non sia estate.
Ripeto, 27 gradi alle 11 del mattino, se non interverranno velature, ci si arrampicherà sui 30 gradi.
Il problema è che sappiamo tutti che si tratta molto probabilmente di una parentesi, o comunque di una configurazione minoritaria ormai.
Rispetto tutti, però faccio veramente fatica a capire come per qualcuno senza i 38 gradi (minimo) e l'aria immobile (e cammellosa) non sia estate.
- 6Gennaio2017
-
FrancescoPhoto
Buongiorno Ottobre. Finalmente leggo un commento serio e degno di nota. Io sono tendenzialmente caldofilo e queste condizioni da te riportate credo siano ottimali. Nel rispetto di tutti , anche io mi pongo questo quesito, ma mi pongo anche il quesito opposto, ovvero come fanno molti a non sopportare il Sole (spesso leggo "Sole malefico") dai 22 gradi in su ...Ottobre ha scritto:A Roma temperatura sui 27 gradi alle 11 del mattino. Venti moderati da nord, umidità intorno al 40%, aria pulita, cielo azzurro, qualche nube.
-
MarMediterraneo
- 6Gennaio2017
Attivatosi il maestrale, con raffiche intorno ai 35 km/h da NNW. Piccole nubi basse provenienti dal mare e che vanno in dir. S. Conoscendo il clima da queste parti in queste occasioni, non escludo addensamenti e qualche altro rovescio domani di primo mattino, dopodichè finirebbe definitivamente questo peggioramento, finora molto positivo sotto tutti gli ambiti.