Estate 2022 monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Diamond_Sea
- 6Gennaio2017
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Come ben sai è molto difficile che si abbiano accumuli omogenei in queste situazioni con temporali e rovesci che colpiscono qua e là non in modo omogeneo. Ad esempio qua a Treia diluvio appena passato; Macerata pluvio fermo a 7 mm6Gennaio2017 ha scritto:Aggiornami sull'accumulo Gemi. Qui nel frattempo fronte debole/moderato in avvicinamento da W, non mi aspetto chissà che, ma qualcosa credo possa fare liberamente.gemi65 ha scritto:Un fulmine, un tuono.
Temporale.
- 6Gennaio2017
Sicuramente, le precipitazioni più diffuse dovrebbero ancora originarsi. Ora si è ancora nel contesto dell'instabilità sparsa che privilegia solo alcuni, specialmente dalle tue parti. Non siamo ancora entrati nella fase centrale del peggioramento. Comunque dicevo se avevi dati solo per Treia, per curiosità, essendo cosciente di quello che hai detto tu. Non mi risultano stazioni meteo nel tuo comune censite, ecco perché volevo sapere.gemi65 ha scritto:Come ben sai è molto difficile che si abbiano accumuli omogenei in queste situazioni con temporali e rovesci che colpiscono qua e là non in modo omogeneo. Ad esempio qua a Treia diluvio appena passato; Macerata pluvio fermo a 7 mm6Gennaio2017 ha scritto:Aggiornami sull'accumulo Gemi. Qui nel frattempo fronte debole/moderato in avvicinamento da W, non mi aspetto chissà che, ma qualcosa credo possa fare liberamente.gemi65 ha scritto:Un fulmine, un tuono.
Temporale.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ce n'è una censita dall'Assam Marche che si trova in comune di Treia ma più in basso e a sud-ovest del centro storico; è quella da cui prendo i dati pluvio che aggiorno sull'apposito TD.6Gennaio2017 ha scritto:Sicuramente, le precipitazioni più diffuse dovrebbero ancora originarsi. Ora si è ancora nel contesto dell'instabilità sparsa che privilegia solo alcuni, specialmente dalle tue parti. Non siamo ancora entrati nella fase centrale del peggioramento. Comunque dicevo se avevi dati solo per Treia, per curiosità, essendo cosciente di quello che hai detto tu. Non mi risultano stazioni meteo nel tuo comune censite, ecco perché volevo sapere.gemi65 ha scritto:Come ben sai è molto difficile che si abbiano accumuli omogenei in queste situazioni con temporali e rovesci che colpiscono qua e là non in modo omogeneo. Ad esempio qua a Treia diluvio appena passato; Macerata pluvio fermo a 7 mm6Gennaio2017 ha scritto: Aggiornami sull'accumulo Gemi. Qui nel frattempo fronte debole/moderato in avvicinamento da W, non mi aspetto chissà che, ma qualcosa credo possa fare liberamente.
-
FrancescoPhoto
Buongiorno forum.
Minime odierne.
Perugia San Pietro +15,2°C , mm pioggia 2,6
Fontignano +16,9°C , mm pioggia 12,6
Olmeto +16,8°C , mm pioggia 7,4
Todi +17,7°C , mm pioggia 0,2
Castelluccio di Norcia +11,0°C , mm pioggia 0,4
Massime di ieri rispettivamente di +28,5°C ,+30,5°C, +31,1°C, +28,6°C , +21,0°C
Minime odierne.
Perugia San Pietro +15,2°C , mm pioggia 2,6
Fontignano +16,9°C , mm pioggia 12,6
Olmeto +16,8°C , mm pioggia 7,4
Todi +17,7°C , mm pioggia 0,2
Castelluccio di Norcia +11,0°C , mm pioggia 0,4
Massime di ieri rispettivamente di +28,5°C ,+30,5°C, +31,1°C, +28,6°C , +21,0°C
- 6Gennaio2017
Ah capito, nel frattempo qua un quarto d'ora di pioggia debole con gocce larghe, classico dei residui di temporali provenienti dalla Campania con queste configurazioni. Non si è mosso il pluvio, mentre Corato 0,6 mm e Ruvo di Puglia 0,8... Ed eravamo sulla stessa loro direttrice, più o meno. Vabbègemi65 ha scritto:Ce n'è una censita dall'Assam Marche che si trova in comune di Treia ma più in basso e a sud-ovest del centro storico; è quella da cui prendo i dati pluvio che aggiorno sull'apposito TD.6Gennaio2017 ha scritto:Sicuramente, le precipitazioni più diffuse dovrebbero ancora originarsi. Ora si è ancora nel contesto dell'instabilità sparsa che privilegia solo alcuni, specialmente dalle tue parti. Non siamo ancora entrati nella fase centrale del peggioramento. Comunque dicevo se avevi dati solo per Treia, per curiosità, essendo cosciente di quello che hai detto tu. Non mi risultano stazioni meteo nel tuo comune censite, ecco perché volevo sapere.gemi65 ha scritto: Come ben sai è molto difficile che si abbiano accumuli omogenei in queste situazioni con temporali e rovesci che colpiscono qua e là non in modo omogeneo. Ad esempio qua a Treia diluvio appena passato; Macerata pluvio fermo a 7 mm
- 6Gennaio2017
-
manu73
- *Forumista TOP*
Dopo la passata temporalesca di ieri pomeriggio/sera su gran parte della regione è tornato il sereno, nubi sparse di passaggio che potrebbero portare a qualche breve e locale temporale in serata.
Minima notturna 9 gradi e ventilazione debole
Ulteriore miglioramento da domani con passaggio ad una fase finale di settimana limpida e tersa in aria secca per leggera influenza favonica, alle porte un week end splendido in stile estivo senza particolari eccessi per le Orobie bergamasche (clima caldo estivo in assenza di afa)
Minima notturna 9 gradi e ventilazione debole
Ulteriore miglioramento da domani con passaggio ad una fase finale di settimana limpida e tersa in aria secca per leggera influenza favonica, alle porte un week end splendido in stile estivo senza particolari eccessi per le Orobie bergamasche (clima caldo estivo in assenza di afa)
- 6Gennaio2017