MAGGIO 2022 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ia-/93906/
Si, l'aggettivo giusto è quello utilizzato da Meteolive: spaventoso.
Si, l'aggettivo giusto è quello utilizzato da Meteolive: spaventoso.
Vero, siamo ai livelli di GFSterremoto ha scritto:Comunque permettetemi di dire che se andrà davvero così dobbiamo ringraziare UKMO per l'intuizione di ieri sera. A torto è ancora considerato un modello minore ma io personalmente lo sto valutando da tempo e gode di ottime prestazioni.

Per il resto vediamo se stasera ECM conferma, con quei contrasti verrebbero fuori bei botti gli appassionati di stormchasing avrebbero di che divertirsi!
Troppo distante il peggioramento, si sa quando si insedia il Gobbo è roba dura, per me ci sara' una strisciata niente più con ripristino già da GiovediSordatino ha scritto:Vero, siamo ai livelli di GFSterremoto ha scritto:Comunque permettetemi di dire che se andrà davvero così dobbiamo ringraziare UKMO per l'intuizione di ieri sera. A torto è ancora considerato un modello minore ma io personalmente lo sto valutando da tempo e gode di ottime prestazioni.
Per il resto vediamo se stasera ECM conferma, con quei contrasti verrebbero fuori bei botti gli appassionati di stormchasing avrebbero di che divertirsi!
Davvero...sicuramenteSordatino ha scritto:Vero, siamo ai livelli di GFSterremoto ha scritto:Comunque permettetemi di dire che se andrà davvero così dobbiamo ringraziare UKMO per l'intuizione di ieri sera. A torto è ancora considerato un modello minore ma io personalmente lo sto valutando da tempo e gode di ottime prestazioni.
a tal proposito un piccolo ot
A chi piace su disney c'è la stagione cacciatori di tempeste con Reed Timmer
Bellissimo
-
grandeinverno
Resto fermo a quanto espresso ieri, sinceramente c'è poco da festeggiate per una eventuale sfuriata fresca di 2 giorni se poi si riparte con una situazione simile a quella attuale, fossimo a luglio ok ben venga un breakfast alla calura, ma siamo a maggio e personalmente mi auguro come detto un vero reset che possa proiettarsi verso un giugno moderato come dovrebbe essere. Serve un rinforzo di alta pressione a largo del Portogallo che impedisca un nuovo affondo e conseguente risalita africana. A seguire non sarebbe male qualche perturbazione atlantica intervallata da Azzorre, insomma niente più niente meno di quello che dovrebbe essere fine maggio prima parte di giugnograndeinverno ha scritto:Nel passato i mesi di maggio spesso non sono stati indicativi sull'andamento della stagione estiva, né in un senso né nell'altro per cui possiamo ancora sperare che questa lunga fase eccezionalmente sopramedia sia un episodio. Come detto in precedenza sarà determinante la fase tra fine maggio e inizio giugno.
Ad oggi più che sperare in 3 giorni freschi e di pioggia sarebbe auspicabile a mio parere un ripristino di circolazione meno estrema che ci possa far avere un giugno che non si discosti dalla perduta normalità. Se invece si dovesse ripresentare a breve distanza la fotocopia dell'affondo atlantico e richiamo africano beh sarebbe ormai tracciata la strada dell'ennesima estate mostruosa, anche perché la prossima africanata porterebbe isoterme via via ben più elevate di quelle attuali.
-
grandeinverno