MAGGIO 2022 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
davide pluvio

Messaggio da davide pluvio »

gemi65 ha scritto:
davide pluvio ha scritto:
Matteo TV ha scritto:e se sprofondasse altra botta calda

Immagine
matteo anche nella peggiore delle ipotesi (parliamo di una, dicasi una, emissione e nemmeno la media, di uno, dicasi uno, modello) al nord, nord est si oscillerebbe tra una più 13 e una più 12... non so, stiamo leggendo rosso dove è arancione chiaro quasi giallo... diamo tempo al tempo, arriveranno anche le +20 che non sono previste in nessun caso per questo weekend (e sottolinerei men che meno in queste ore quando, cito sempre dove sto io, Bologna, siamo a 30 di massima alle 17). siamo tutti impressionati quando sbuca il mostro caldo, ma cerchiamo di tenere i nervi saldi, suvvia
sai quanti gradi sei sopra media? O pensi di essere a luglio?
La tua fortuna è che puoi scrivere qua dentro senza che nessuno-io si invece- sottolinei le tue assurdità.
ma quante volte abbiamo vissuto impulsi africani "fuori stagione" negli ultimi vent'anni? come puoi stupirti di una +9 prevista da ecmwf per giovedì notte e poi una +18 sabato pomeriggio? se maggio non è luglio, non è nemmeno marzo o aprile, suvvia... troppo panico attorno a questo hp, troppo...
Farmagricoltore

Messaggio da Farmagricoltore »

30.6 gradi al 17 maggio con 70 mm da inizio anno....e qualcuno parla di tenere i nervi saldi suvvia!......
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

gemi65 ha scritto:
davide pluvio ha scritto: matteo anche nella peggiore delle ipotesi (parliamo di una, dicasi una, emissione e nemmeno la media, di uno, dicasi uno, modello) al nord, nord est si oscillerebbe tra una più 13 e una più 12... non so, stiamo leggendo rosso dove è arancione chiaro quasi giallo... diamo tempo al tempo, arriveranno anche le +20 che non sono previste in nessun caso per questo weekend (e sottolinerei men che meno in queste ore quando, cito sempre dove sto io, Bologna, siamo a 30 di massima alle 17). siamo tutti impressionati quando sbuca il mostro caldo, ma cerchiamo di tenere i nervi saldi, suvvia
sai quanti gradi sei sopra media? O pensi di essere a luglio?
La tua fortuna è che puoi scrivere qua dentro senza che nessuno-io si invece- sottolinei le tue assurdità.
ma quante volte abbiamo vissuto impulsi africani "fuori stagione" negli ultimi vent'anni? come puoi stupirti di una +9 prevista da ecmwf per giovedì notte e poi una +18 sabato pomeriggio? se maggio non è luglio, non è nemmeno marzo o aprile, suvvia... troppo panico attorno a questo hp, troppo...
:lol:
Sei anche simpatico però. Continua pure che mi regali qualche spunto d'ilarità di cui soprattutto di questi tempi c'è enorme bisogno.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Farmagricoltore ha scritto:30.6 gradi al 17 maggio con 70 mm da inizio anno....e qualcuno parla di tenere i nervi saldi suvvia!......
già, oltre il caldo, è la pioggia la vera assente al nord, poi queste folate calde le fa sempre oramai, non mi stupisco ma vanno sottolineate
Jackob 70

Messaggio da Jackob 70 »

gemi65 ha scritto:
gemi65 ha scritto: sai quanti gradi sei sopra media? O pensi di essere a luglio?
:lol:
Sei anche simpatico però. Continua pure che mi regali qualche spunto d'ilarità di cui soprattutto di questi tempi c'è enorme bisogno.
Ormai si è persa la misura delle cose, l'italiano medio vuole sole e caldo sempre, se fa mezzo grado sotto media si sentono in giro commenti deliranti, se fai 7 gradi sopra tutto normale.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ukmo

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

buono gf

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

speriamo in conferme

Immagine
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Matteo TV ha scritto:Immagine
Peggiorato rispetto allo 06 nord-ovest completamente saltato
Non mi stupisco più ormai con l'alta pressione sempre invadente a ovest è normale
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Spunta la +20 nel medio termine, difficilmente verrà ritratta. Questa Maggio è destinato ad essere ricordato come uno dei più caldi di sempre.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Diamond_Sea ha scritto:Spunta la +20 nel medio termine, difficilmente verrà ritratta. Questa Maggio è destinato ad essere ricordato come uno dei più caldi di sempre.
La cosa era chiara da subito

Quando esplode l'africano non lo fermi così facilmente
maxtempesta

Messaggio da maxtempesta »

ottime prospettive dai modelli
la partenza è buona, speriamo di battere molti record questa stagione 8)
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Follia termica ormai in corso da una settimana e non si vedono sblocchi al momento e siamo solo a maggio...ormai non mi stupisxo più di nulla ma sono curioso di vedere fino a che punto si arriverà e se davvero non ci sarà limite al peggio...con questi presupposti comunque la stagione estiva ha ottime chance di andare a giocarsela con il mostruoso 2003 ma mi auguro vivamente di sbagliarmi perché sarebbe drammatico
Bloccato