Adriatici a rapporto: Pesaro aggiornamento temp +3.2 sereno ma in lontananza...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Adriatici a rapporto: Pesaro aggiornamento temp +3.2 sereno ma in lontananza...
si vede sul mare parecchi lampi, speriamo bene almeno con un bel rovescio di neve o qualcosa che ci assomigli..
-
marchiocad
cielo in parziale copertura sarà neve?
si è coperto la temp è di 2.8 ovviamente sopra lo zero, continua a lampeggiare, ma siamo sfigati o è solo semplice sfortuna?chi mi da nuove notizie in diretta?raga io scoppio se nn vedo una spruzzatina almeno un evento tipico di questo inverno deludente..
Re: cielo in parziale copertura sarà neve?
qui vento da SW alzatosi e temperatura da +2.3 salita a +4°! in pochi minuti.
Ciao.
Ciao.
mine83 ha scritto:si è coperto la temp è di 2.8 ovviamente sopra lo zero, continua a lampeggiare, ma siamo sfigati o è solo semplice sfortuna?chi mi da nuove notizie in diretta?raga io scoppio se nn vedo una spruzzatina almeno un evento tipico di questo inverno deludente..
Pochi lampi in mare che si allontanano sempre più a causa del vento da sud-ovest.
Troppo deprimente il tempo in questi due giorni: non solo non si è vista la neve, ma neppure la pioggia (solo due gocce 5 minuti ieri mattina).
E di freddo neanche tanto poi. Temperatura attuale 5°, la minima della giornata.
Aspettando tempi migliori....
Troppo deprimente il tempo in questi due giorni: non solo non si è vista la neve, ma neppure la pioggia (solo due gocce 5 minuti ieri mattina).
E di freddo neanche tanto poi. Temperatura attuale 5°, la minima della giornata.
Aspettando tempi migliori....
-
stefano1964
ancora possibili sorprese...
Ragazzi, non disperiamo. Finalmente sta entrando l'aria più fredda. Ora a Rimini mare minima della giornata con +4,5°. Nuclei nuvolosi collegati a piccoli cutoff in quota potrebbero interessarci sino a domani, perciò... incrociamo le dita!
ciao a tutti da Stefano
tutto cio è triste....
Parz. nuvoloso temp ferma sempre su 2.8 due.... quanto vorrei rimanere affacciato alla finestra sul mio bel lampione a vedere quella magia chiamata neve....
Sono appena uscito in perlustrazione a Villagrande di Montecopiolo, una vera delusione, la temperatura a 1000metri è solo di 0 gradi, ma che fine ha fatto l'aria fredda? Ditemi la -5° che toppata colossale che ci ha dato, con il vento da sud-ovest, sarà arrivata tra si e no su Bologna.
Inoltre lassù, oltre Pugliano e giusto nelle ultime curve (quindi a 1000metri) c'era un leggero velo di neve fresca, forse si sarà depositata o ieri o oggi, ma immaginatevi una brinata un po'abondante niente di più.
Pazzesco altro che rodanata, qui se continua così possiamo tirar fuori ombrelloni, pinne, e secchiello, niente freddo, niente precipitazioni, niente vento, niente nubi, non c'è nulla da commentare e da sabato hp for ever...

Inoltre lassù, oltre Pugliano e giusto nelle ultime curve (quindi a 1000metri) c'era un leggero velo di neve fresca, forse si sarà depositata o ieri o oggi, ma immaginatevi una brinata un po'abondante niente di più.
Pazzesco altro che rodanata, qui se continua così possiamo tirar fuori ombrelloni, pinne, e secchiello, niente freddo, niente precipitazioni, niente vento, niente nubi, non c'è nulla da commentare e da sabato hp for ever...
l'anomalia stà nel fatto che sia sulla costa che a 500m di Urbino abbiamo gli stessi gradi,come qui,e in questi casi si hanno 4° di differenza quando è in atto un'irruzione di aria fredda incece sembra in atto un'inversione termica,mah!!.
Ora la temperatura stà risalendo dopo che era calata a +2.6 x cessato SW e tramontana debole,+3.2 vento calmo con cielo parzialmente nuvoloso illuminato a NW dalla luna.
Ciao.
Ora la temperatura stà risalendo dopo che era calata a +2.6 x cessato SW e tramontana debole,+3.2 vento calmo con cielo parzialmente nuvoloso illuminato a NW dalla luna.
Ciao.
Sarei curioso di sapere dal lato Tirrenico come sono le termiche, ma credo che a 1000 con stellata non ci possano essere solo 0 gradi, mi sembra assurdo.
Comunque hai proprio ragione scendendo al piano la temperatura oscillava tra +1° e +3° e alla fine verso Rimini addirittura +4°, veramente piccolo scarto rispetto alla quota dei 1000, non di certo tipica di un'avvezione fredda invernale.
Temo che questo maledetto ovest o sud-ovest ci abbia regalato un garbino freddo, di caduta dagli appennini e niente di più, che tristezza.
In auto pensavo già all'estate, e mi dicevo, forse dopo un inverno simile almeno se l'estate e la primavera ci regalasse delle belle precipitazioni...
Ciaooo
Comunque hai proprio ragione scendendo al piano la temperatura oscillava tra +1° e +3° e alla fine verso Rimini addirittura +4°, veramente piccolo scarto rispetto alla quota dei 1000, non di certo tipica di un'avvezione fredda invernale.
Temo che questo maledetto ovest o sud-ovest ci abbia regalato un garbino freddo, di caduta dagli appennini e niente di più, che tristezza.
In auto pensavo già all'estate, e mi dicevo, forse dopo un inverno simile almeno se l'estate e la primavera ci regalasse delle belle precipitazioni...
Ciaooo
Sul Nerone ci sono -3°,in cima forse -4° e sul site dell'eremo porta un -4° in prima serata.
Santa pasienza.....
Ciao.
Santa pasienza.....
Ciao.
twuister ha scritto:Sarei curioso di sapere dal lato Tirrenico come sono le termiche, ma credo che a 1000 con stellata non ci possano essere solo 0 gradi, mi sembra assurdo.
Ciaooo
- snowstorm83
- Moderatore con potere di espulsione