APRILE 2022 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

[quote="gemi65"]E' un piacere leggervi; continuate pure.
Ne sarà lieta la redazione soggetta a continui sberleffi da parte di ospiti non paganti.[/quote

Nessunoha sbeffeggiatola redazione
Tu piuttostodall'altodel titolo da superforumistatopspiega il perchédiquesto ennesimoflop modellisticoa 24 ore dall'evento

Fai vedere che ti meriti la posizione che hai nel forum :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

vignaiolo ha scritto:
gemi65 ha scritto:E' un piacere leggervi; continuate pure.
Ne sarà lieta la redazione soggetta a continui sberleffi da parte di ospiti non paganti.[/quote

Tu piuttostodall'altodel titolo da superforumistatopspiega il perchédiquesto ennesimoflop modellisticoa 24 ore dall'evento

Io aspetterei domenica o lunedì per un bilancio complessivo a livello nazionale.
Buon proseguimento.
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

gemi65 ha scritto:
vignaiolo ha scritto:
gemi65 ha scritto:E' un piacere leggervi; continuate pure.

Io aspetterei domenica o lunedì per un bilancio complessivo a livello nazionale.
Buon proseguimento.
Se non lo avessi capito si parlava della prima passata che doveva essere tra ieri e domani, le previsioni modellistiche tanto sbandierate da certi portavano fino a 40/50 mm sulle pianure del nord, ripeto nella prima passata quindi lasciamo stare il weekend, quindi accodandomi alla domanda di vignaiolo, sapresti spiegare l'errore dei modelli ?
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Ecco le precipitazioni previste fino a 90 ore da Gfs12
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Supergelo ha scritto:
gemi65 ha scritto:
vignaiolo ha scritto: Io aspetterei domenica o lunedì per un bilancio complessivo a livello nazionale.
Buon proseguimento.
Se non lo avessi capito si parlava della prima passata che doveva essere tra ieri e domani, le previsioni modellistiche tanto sbandierate da certi portavano fino a 40/50 mm sulle pianure del nord, ripeto nella prima passata quindi lasciamo stare il weekend, quindi accodandomi alla domanda di vignaiolo, sapresti spiegare l'errore dei modelli ?
Per parte del nord aspetterei domani. Rispetto a quegli accumuli non so chi li avesse previsti, con quel minimo basso. Le tendenze vanno aggiornate quotidianamente; pensavo lo sapeste.
Un caro saluto anche a te
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Lasciate perdere, evitate di inquinare il TD....
Ancora state a perdere tempo con forumisti che hanno intenti oramai chiari a chiunque? Sorvolate....è la cosa migliore ( e che ha il migliore risultato)
gemi65

Messaggio da gemi65 »

[quote="manu73"]Lasciate perdere, evitate di inquinare il TD....
Ancora state a perdere tempo con forumisti che hanno intenti oramai chiari a chiunque? Sorvolate....è la cosa migliore ( e che ha il migliore risultato)
E quali sarebbero questi forumisti da evitare e i loro intenti? Sono curioso di saperlo almeno li evito anch'io se sono così "pericolosi".
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Come al solito DOPO si spiega tutto ma prima solo uno aveva scritto di possibile sbaglio dei modelli... che bello il forum meteo si casca sempre in piedi :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

vignaiolo ha scritto:Come al solito DOPO si spiega tutto ma prima solo uno aveva scritto di possibile sbaglio dei modelli... che bello il forum meteo si casca sempre in piedi :lol:
Dalle mie parti previsione completamente azzeccata e come da previsioni pioggia in intensificazione dal pomeriggio. Questo è un TD nazionale.
:wink:
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

gemi65 ha scritto:
vignaiolo ha scritto:Come al solito DOPO si spiega tutto ma prima solo uno aveva scritto di possibile sbaglio dei modelli... che bello il forum meteo si casca sempre in piedi :lol:
Dalle mie parti previsione completamente azzeccata e come da previsioni pioggia in intensificazione dal pomeriggio.
Sembra che le previsioni ci azzechino solo a casa tua però 🤣
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Supergelo ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Dalle mie parti previsione completamente azzeccata e come da previsioni pioggia in intensificazione dal pomeriggio.
Sembra che le previsioni ci azzechino solo a casa tua però 🤣
Chi si accontenta gode.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

gemi65 ha scritto:
Dalle mie parti previsione completamente azzeccata e come da previsioni pioggia in intensificazione dal pomeriggio. Questo è un TD nazionale.
Fortunello....

Si vede proprio che sei un avvocato: quando vincete dite ho vinto quando perdete dite al cliente mi dispiace hai perso.... come nella meteo cascate sempre in piedi...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

vignaiolo ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Fortunello....

Si vede proprio che sei un avvocato: quando vincete dite ho vinto quando perdete dite al cliente mi dispiace hai perso.... come nella meteo cascate sempre in piedi...
Ho l'assicurazione professionale....
:lol:
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Aggiornamento pioggia: 1.8 mm dati arpa Vignale.... previsione rispettata??? :oops:
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

Ibuongiorno in Emilia centrale in 12 ore fiumi e corsi d Acqua che si gonfiano dopo quasi un anno. Per i laghi artificiali tutti in secca, ci sarà da attendere ancora.... si prevedono dai 70 /80 mm fascia pedecollina. Saluti a tutto il forum
Bloccato