06 in linea con 00 per ora
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
concordo con Picchio.....vigna ..se non piove non piove....commentiamo i disastri dei nostri orticelli nel td siccità......picchio70 ha scritto:Più che cercare di evidenziare vie di sblocco non possiamo fare.vignaiolo ha scritto:
Puffff stamattina tutto sparito ridotto e come al solito rimandato
Infatti nel long si prevedono molte piogge ma non vengono mai confermate si riducono fino a scomparire man mano che diminuiscono le ore che ci separano
Stesso schema che dura da mesi
Il cambiamento è stato un breve intervallo in un mare di nulla
Che la via atlantica sia sbarrata non è certo una novità ma una costante
da tanti tanti mesi e le cause sono state discusse ed evidenziate.
Dopodiché certe frasi potresti risparmiartele, nessuno ridicolizza e nessuna
mette a tacere, casomai si invita ad utilizzare i TD appositi onde discutere
ed evidenziare dati della situazione, ricordando che i problemi ce li abbiamo tutti
anche se non si riportano quotidianamente qui.
Il problema c'è, prima se ne prende coscienza e prima si affronteranno
le possibili soluzioni, le chiacchiere non aiutano e non risolvono.
E quale sarebbe la mezza idea sulla corrente del golfo? Atlantico più freddo?Supergelo ha scritto:come detto da inverno perfetto l'altro giorno, non siamo di fronte a una novità, bensì siamo davanti a uno stravolgimento climatico a livello euroatlantico decisamente più veloce che nel resto del mondo, l'hp per cause ancora ignote ( anche se una mezza idea che mette in mezzo la corrente del golfo io c'è l'ho ) si è spostata di 1000 km verso est in modo permanente, non si parla più evento che verrà compensato, ma di catastrofe climatica avviata, è andrà sempre peggio
Non so ne sia un pensiero condiviso o meno, ma credo che il blob freddo in NATL stia influenzando e non poco la posizione delle lp e delle hp, ponendo schematiche a noi spesso sfavorevoliMetropolis ha scritto:E quale sarebbe la mezza idea sulla corrente del golfo? Atlantico più freddo?Supergelo ha scritto:come detto da inverno perfetto l'altro giorno, non siamo di fronte a una novità, bensì siamo davanti a uno stravolgimento climatico a livello euroatlantico decisamente più veloce che nel resto del mondo, l'hp per cause ancora ignote ( anche se una mezza idea che mette in mezzo la corrente del golfo io c'è l'ho ) si è spostata di 1000 km verso est in modo permanente, non si parla più evento che verrà compensato, ma di catastrofe climatica avviata, è andrà sempre peggio
E' una idea interessante.Supergelo ha scritto:Non so ne sia un pensiero condiviso o meno, ma credo che il blob freddo in NATL stia influenzando e non poco la posizione delle lp e delle hp, ponendo schematiche a noi spesso sfavorevoliMetropolis ha scritto:E quale sarebbe la mezza idea sulla corrente del golfo? Atlantico più freddo?Supergelo ha scritto:come detto da inverno perfetto l'altro giorno, non siamo di fronte a una novità, bensì siamo davanti a uno stravolgimento climatico a livello euroatlantico decisamente più veloce che nel resto del mondo, l'hp per cause ancora ignote ( anche se una mezza idea che mette in mezzo la corrente del golfo io c'è l'ho ) si è spostata di 1000 km verso est in modo permanente, non si parla più evento che verrà compensato, ma di catastrofe climatica avviata, è andrà sempre peggio