APRILE 2022 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Continui a sbagliare l'approcciovignaiolo ha scritto:Eccoli cric e croce.....gemi65 ha scritto:Hai ragione matteo.di mattina presto non sono lucidomatteo** ha scritto: E ma Gemi anche tu dai....se non ha piovuto abbastanza al nord ovest il reset non c'è stato
Mi cadi su queste piccolezze?
25 mm in 4 mesi che gran risultato...
Certo son sparite le correnti orientali secche ed è subentrata l'alta pressione che gran cambiamento
Guardate pure le sinottiche riempite le falde con queste se ci riuscite io guardo ai risultati pratici che per ora sono cambiati molto poco
Continui tu a tirare in ballo il reset barico
Se mi dici invece che cambiando la circolazione o le sinottiche generali, al nordovest almeno per la pianura, è cambiato poco in termini precipitativi allora è corretto
Ma in alcune aree (anche del nord ovest) la pioggia, anche se poca, è arrivata
-
Metropolis
Pochi mm. E vedremo come andrà le prossime settimane. Ee poi sperate che il deficit venga ridotto in estate, state freschi.matteo** ha scritto:Continui a sbagliare l'approcciovignaiolo ha scritto:Eccoli cric e croce.....gemi65 ha scritto: Hai ragione matteo.di mattina presto non sono lucido
Certo son sparite le correnti orientali secche ed è subentrata l'alta pressione che gran cambiamento
Guardate pure le sinottiche riempite le falde con queste se ci riuscite io guardo ai risultati pratici che per ora sono cambiati molto poco
Se mi dici invece che cambiando la circolazione o le sinottiche generali, al nordovest almeno per la pianura, è cambiato poco in termini precipitativi allora è corretto
-
vignaiolo
- Forumista senior
Il mio è un approccio pratico 4 mesi di secco assoluto 25 mm e prospettive secche fino al 20 del mese nel secondo periodo più piovoso dell'annomatteo** ha scritto:Continui a sbagliare l'approcciovignaiolo ha scritto:Eccoli cric e croce.....gemi65 ha scritto: Hai ragione matteo.di mattina presto non sono lucido
Non c'è nulla di cui rallegrarsi
Questo lo stai dicendo tuMetropolis ha scritto:Pochi mm. E vedremo come andrà le prossime settimane. Ee poi sperate che il deficit venga ridotto in estate, state freschi.matteo** ha scritto:Continui a sbagliare l'approcciovignaiolo ha scritto: Eccoli cric e croce.....
Parlate come se fosse colpa di qualcuno se non piove
Mi hai sentito allegro?vignaiolo ha scritto:Il mio è un approccio pratico 4 mesi di secco assoluto 25 mm e prospettive secche fino al 20 del mese nel secondo periodo più piovoso dell'annomatteo** ha scritto:Continui a sbagliare l'approcciovignaiolo ha scritto: Eccoli cric e croce.....
Non c'è nulla di cui rallegrarsi
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buongiorno ragazzi,gemi65 ha scritto:Sei distrattovignaiolo ha scritto:Secondo GFS di stamattina precipitazioni per il nord Italia della settimana prossima miseramente ridotte quasi cancellate
Altro che reset barico e onda mobile prefrontale qui siamo subito tornati al vecchio schema con hp perenne
Il reset c'è stato eccome. Scomparsa la circolazione orientale che ha contraddistinto quasi tutto il mese di marzo.
se mi posso permettere.
Secondo sbagliate approccio, postate cartine
in appoggio e le discussioni finiscono in un batter d'occhio,
altrimenti si va di" secondo me"...
-
vignaiolo
- Forumista senior
A supporto di quel che affermo parlano le carte delle anomalie pluvio presenti nei td dedicatipicchio70 ha scritto:Buongiorno ragazzi,gemi65 ha scritto:Sei distrattovignaiolo ha scritto:Secondo GFS di stamattina precipitazioni per il nord Italia della settimana prossima miseramente ridotte quasi cancellate
Altro che reset barico e onda mobile prefrontale qui siamo subito tornati al vecchio schema con hp perenne
Il reset c'è stato eccome. Scomparsa la circolazione orientale che ha contraddistinto quasi tutto il mese di marzo.
se mi posso permettere.
- picchio70
Hai parlato di reset barico, che c'entrano le piogge su alcuni settori.vignaiolo ha scritto:A supporto di quel che affermo parlano le carte delle anomalie pluvio presenti nei td dedicatipicchio70 ha scritto:Buongiorno ragazzi,gemi65 ha scritto: Sei distratto
se mi posso permettere.
Casomai puoi dire che non te ne frega niente del reset ma non che non ci sia stato.
Sai cos'è un reset?
-
vignaiolo
- Forumista senior
Il reset so cos'è non sono un ignorante e ne hanno discusso a lungo gemi e Manupicchio70 ha scritto:Hai parlato di reset barico, che c'entrano le piogge su alcuni settori.vignaiolo ha scritto:A supporto di quel che affermo parlano le carte delle anomalie pluvio presenti nei td dedicatipicchio70 ha scritto: Buongiorno ragazzi,
se mi posso permettere.
Casomai puoi dire che non te ne frega niente del reset ma non che non ci sia stato.
Sai cos'è un reset?
C'è stato non l'ho mai negato leggi bene ma non ha portato gli effetti sperati anzi nel long vengono cancellati tutti i peggioramenti come prima del reset per questo dico che negli effetti pratici è cambiato poco
- picchio70
È cambiato poco dove e rispetto a cosa?vignaiolo ha scritto:Il reset so cos'è non sono un ignorante e ne hanno discusso a lungo gemi e Manupicchio70 ha scritto:Hai parlato di reset barico, che c'entrano le piogge su alcuni settori.vignaiolo ha scritto: A supporto di quel che affermo parlano le carte delle anomalie pluvio presenti nei td dedicati
Sai cos'è un reset?
C'è stato non l'ho mai negato leggi bene ma non ha portato gli effetti sperati anzi nel long vengono cancellati tutti i peggioramenti come prima del reset per questo dico che negli effetti pratici è cambiato poco
Vedi Vigna tu intervieni spesso sul forum definendoti non esperto e chiedendo
lumi agli altri, che tu stesso ritieni "esperti".
Vengono fatte analisi, discusse bariche indici e circolazione generale,
tu leggi, poi intervieni all'occasione e prendi riferimenti scritti, a tuo uso
consumo ed interpretazione, e li riporti ai fini dei mm della tua località e limitrofi
con frasi tipo altro che reset, alla faccia della rossby, meno male che la mjo ecc ecc
Tutto finalizzato alle piogge a casa tua, poi il resto non te ne importa assolutamente nulla.
Hai letto che il reset avrebbe certamente portato piogge al nw?
O magari è stato scritto che un regime di NAO- avrebbe aumentato le chanches
per ingressi atlantici? È la stessa cosa?
Sappi che mentre tu ci metti 3 secondi a fare un post scrivendo
se ha piovuto o no, magari gli altri ci perdono un ora per cercare di discutere di meteo,
quindi, ribadendo il fatto che mi dispiace che le tue terre soffrono con ripercussioni
sul tuo lavoro, abbi almeno rispetto, non tirare il sasso e nascondi la mano.
[/URL]