Diconsi piogge democratiche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Solita cantonata..... infatti oggi non si sono postate le carte con gli accumuliSupergelo ha scritto:È abbastanza chiaro dove saranno le zone più colpite dalle prp, è non sono purtroppo le zone che da 4 mesi stanno a secco ( salvo quei fittizi 20 mm nell'alessandrino )
Alla faccia di chi diceva piogge democratiche anche a nw
Tra il nulla e l'alluvione c'è ne assai di spazio, non siamo così pazzi da volere 500 mm in 12 ore ma sinceramente siamo stufi di vedere 10/15 mm ( forse ) seguiti da un mese di hpgandalf il bianco ha scritto:Anche a me sembra cosi, ma si continua a commentare i buchi pluvio del nord,non ho capito se si vuole un alluvione o cosagemi65 ha scritto:Precipitazioni secondo l'europeo fino alle 144 ore (run 06 controllo)
Quoto ogni parola di SupergeloSupergelo ha scritto:Tra il nulla e l'alluvione c'è ne assai di spazio, non siamo così pazzi da volere 500 mm in 12 ore ma sinceramente siamo stufi di vedere 10/15 mm ( forse ) seguiti da un mese di hpgandalf il bianco ha scritto:Anche a me sembra cosi, ma si continua a commentare i buchi pluvio del nord,non ho capito se si vuole un alluvione o cosagemi65 ha scritto:Precipitazioni secondo l'europeo fino alle 144 ore (run 06 controllo)
Bravo Supergelo posta tutte le carte anche quelle scomodeSupergelo ha scritto:Sommatoria pluvio ecmwf, dalla carta si evince perfettamente come ampie zone della pianura padana non vadano neanche ad avvicinarsi ai 20 mm in una settimana, si può già parlare di mezzo flop per i miei gusti dato che dovevano cadere almeno 40 mm
Si ma le proiezioni parlano di piogge , per i lamenti aspettate a fine evento , lunedi o martedi per la precisioneSupergelo ha scritto:Tra il nulla e l'alluvione c'è ne assai di spazio, non siamo così pazzi da volere 500 mm in 12 ore ma sinceramente siamo stufi di vedere 10/15 mm ( forse ) seguiti da un mese di hpgandalf il bianco ha scritto:Anche a me sembra cosi, ma si continua a commentare i buchi pluvio del nord,non ho capito se si vuole un alluvione o cosagemi65 ha scritto:Precipitazioni secondo l'europeo fino alle 144 ore (run 06 controllo)
Non sto negando il fatto che possa piovere, anzi ne sono ben felice, dico solo che spacciare un'articata ricca di fenomeni localizzati e disomogenei per una passata di grandi piogge democratiche è un pò da ipocriti, questo non lo fanno tutti ma certi di cui non faccio nomi si...gandalf il bianco ha scritto:Si ma le proiezioni parlano di piogge , per i lamenti aspettate a fine evento , lunedi o martedi per la precisioneSupergelo ha scritto:Tra il nulla e l'alluvione c'è ne assai di spazio, non siamo così pazzi da volere 500 mm in 12 ore ma sinceramente siamo stufi di vedere 10/15 mm ( forse ) seguiti da un mese di hpgandalf il bianco ha scritto: Anche a me sembra cosi, ma si continua a commentare i buchi pluvio del nord,non ho capito se si vuole un alluvione o cosa
Differenza abissale... chi avrà ragione??Supergelo ha scritto:Intanto vi aggiorno con la carta di icon d2 ( modello ad altissima risoluzione e parecchio affidabile )
Mezza pia ura padana con meno di 2 mm e zone a zero...
Questa carta è un pò diversa dalla panoramica di ecmwf con risoluzione 30 km